annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi, ho letto che già ci sono informazioni ma vi riporto lo stesso quello che mi ha detto unaragazza via mail tanto per conferma:
    "le domande sn 100 in 90 min. sn su 12 pagine . nell ultima c sn le domande d inglese e c sn due brani. poi ce ne sn 2 d informatica pagine (m sembra),molti d logica, la prima pag era sulla costituz. c era un brano. NELLA SECONDA C ERA UNA LETTERA D GABRIELE D ANNUNZIO A MUSSOLIN E RELATIVE DOMANDE (E QUALCHE DOMANDA D STORIA) POI UN BRANO SULL UNION MONETAR EUROPEA E A SUA VOLTA QUALCHE DOMANDA D GEO, POI DOMANDE D MATEMAT E GEOM. ORA NN M VIEN IN MENTE ALTRO"
    scusate il ritardo ma sinceramente nn sapevo se era possibile divulgare, aspettavo conferma dagli angeli custodi!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
      Senza lettura ottica..... E come si correggono 17 mila compiti entro il 4 novembre considerando che oggi è 26 ottobre...........

Grazie Simo! Per tutto! In bocca al lupo e Buona fortuna!
      Secondo me la lettura ottica si potrebbe fare lo stesso, ci sarà qualche accorgimento per leggere anche la colonnina rosa...quello che trovo imbarazzante è che effettivamente "qualcun altro" che non sia il candidato, volendo, potrebbe correggere le risposte sbagliate...ma possibile che un'istituzione seria come la BI arrivi ad una soluzione così evidente?

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
        ragazzi, ho letto che già ci sono informazioni ma vi riporto lo stesso quello che mi ha detto unaragazza via mail tanto per conferma:
        "le domande sn 100 in 90 min. sn su 12 pagine . nell ultima c sn le domande d inglese e c sn due brani. poi ce ne sn 2 d informatica pagine (m sembra),molti d logica, la prima pag era sulla costituz. c era un brano. NELLA SECONDA C ERA UNA LETTERA D GABRIELE D ANNUNZIO A MUSSOLIN E RELATIVE DOMANDE (E QUALCHE DOMANDA D STORIA) POI UN BRANO SULL UNION MONETAR EUROPEA E A SUA VOLTA QUALCHE DOMANDA D GEO, POI DOMANDE D MATEMAT E GEOM. ORA NN M VIEN IN MENTE ALTRO"
        scusate il ritardo ma sinceramente nn sapevo se era possibile divulgare, aspettavo conferma dagli angeli custodi!
        Grazie, sabry, gentilissima!! Speriamo bene.. Io sono dopodomani mattina..

Commenta

grazie

Grazie Falbi. Ci dai un minimo di incoraggiamento dopo ore ed ore passate sui libri. Abbiamo già avuto tante delusioni in passato, se è tutto regolare è un sollievo. Grazie mille anche a Simo per essere così solidale. Io sono all'ultimo turno quindi sarà tardi per dare info utili agli altri ma sarà istruttivo per un sano confronto. Ciao e buona serata

Commenta

questa storia della correzione proprio non la capisco!

Commenta

scusate possono uscire anche i logaritmi????

Commenta

Originariamente inviato da simo_c_85@hotmail.it Visualizza il messaggio
                Ah giusto anche informatica!! scusatemi ma come potete immaginare ho la testa che mi scoppia in più ho fatto andata e ritorno napoli- roma in 12 ore. Allora l'affluenza era tanta, la sala è grandissima e questo mi ha lasciata un pò spiazzata devo essere sincera. Ah un'altra cosa, forse la più importante, i punteggi! Risposta esatta + 0,50, risposta errata -0,17 risposta non data 0 e soprattutto la cosa positiva è che c'è la possibilità di correggere gli errori fatti
                grazie mille Simo,
                visto i punteggi, tu consigli di non rispondere se proprio non si sa?

Commenta

Non partecipo a questo concorso ma sinceramente non dubito sulla serietà e la correttezza di banca d'italia la cui organizzazione e precisione nell'espletamento delle procedure concorsuali sono un raro esempio di efficienza operativa nella nostra disastrata Italia. Volevo confortarvi dicendovi che una volta sostenuta la prova alcuni di voi richiedendolo alla commissione e registrandosi con i propri dati anagrafici potrà partecipare alla correzione dei test. Vi porteranno nell'aula dove è stato posizionato il lettore ottico e davanti ai vostri occhi(di solito quelli che assitono sono max una decina)apriranno le buste anonime e le inseriranno nel macchinario da lì a breve si conoscerà una graduatoria anonima del tipo 500 test 60 hanno fatto 45 34 hanno totalizzato 33 e così via questo vi permetterà di rendervi conto come sono andati i test in generale e quante persone hanno preso punteggi alti. Una volta saputo esito anonimo si procede abbinamento punteggio nome sempre in maniera molto veloce e lì chi è rimasto a visionare può chiedere il proprio punteggio. Solitamente questa è la procedura credo che anche in questo caso specifico dovrebbe essere così..in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da buba75 Visualizza il messaggio
                    grazie mille Simo,
                    visto i punteggi, tu consigli di non rispondere se proprio non si sa?
                    ALTRE INFORMAZIONI:
                    - Risultati il 4 novembre sul sito della Banca d'Italia
                    - Le domande erano equamente divise per materia
                    - 0.50 per ogni domanda esatta
                    - meno 0,17 per ogni domanda sbagliata
                    - Domande a scelta multipla su vari testi proposti
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

grazie a tutti ragazzi, siete stati gentilissimi.
                      Sinceramente avevo unpoco di timore a chiedervi come è andata. Quando mia sorella ha provato a fare il test alla marina militare ho frequentato un forum simile e i ragazzi non erano daccordo nel divulgare le informazioni per non avvantaggiare gli altri stile: mors tua vitammea!
                      Ma qui si respiraun'altra aria!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X