Originariamente inviato da Amishat
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggioma la commissione è da un po' che c'è sul sito, poi spedire i bonifici a questo punto della selezione non serve a niente, visto che la prima prova è completamente automatizzata.
inoltre di solito nei concorsi la commissione degli scritti non è mai la stessa di quella degli orali: nella fase degli scritti la commissione serve solo a supervisionare, in quella degli orali la commissione serve a interrogare.
Commenta
-
Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggioraga..nn scherzate, con il teorema di bayes si trova la probabilita condizionata con una serie di derivate non facilmente calcolabili..
Io alle scuole medie finivo i compitini di matematica dopo mezz'ora quando ne avevo tantissimi...e correvo a giocare a pallone...
Nn scherziamo per favore..
Commenta
-
Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggioMa io stavo scherzando, ovviamente....
non sottovalutare i tuoi concorrenti
anche se credo che i concorsi in BKI siano puliti come i denti del bambino Kinder
Commenta
-
Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggioIo ho una pazza teoria. Di 17000 persone, ne vogliono 850. L'unico modo per ottenere questo risultato, è fare domande da laureati (si può dire "e masterizzati"? ) a gente che si presume avere la terza media.
secondo me ti sbagli, io sono d'accordo con quello che ha scritto Indrany in qualche post addietro: il programma delle scuole medie è quello, possono fare la domanda di storia un po' più difficilotta perche si tratta di ricordare date, battaglie, alleati, imperatori, papi ecc...ma di geografia il livello rimane quello, di italiano stessa cosa,
perciò per far "cadere" come dici tu le migliaia di persone dovranno per forza di cose puntare sui diversi quiz attitudinali che non saranno purtroppo semplici...
Un ragionamento deduttivo, numerico, logico, chiamalo come vuoi..è lo stesso per tutti..e allora è lì che eccelle chi realmente merita...
Io ci spero ovviamente che sia così...
Commenta
-
[QUOTE=giankiCatanzaro;509641]Originariamente inviato da Amishat Visualizza il messaggio
ogni numero è multiplo e divisore di se stesso..perciò mi sa che ha ragione, è 1/5
Ok, onde evitare spiacevoli sorprese!
Commenta
-
Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggioMaria ha due figli e si sa solamente che uno dei due è femmina. Qual è la probabilità che Maria abbia due femmine?
==> Poiché uno dei due è femmina, l'altro può essere maschio o femmina.
La probabilità che l'altro sia maschio è 1/2.
La probabilità che l'altro sia femmina è 1/2.
Di conseguenza, la probabilità richiesta è 1/2.
Maria ha due figli e si sa solamente che uno dei due è femmina. Qual è la probabilità che Maria abbia due femmine?
SOLUZIONE:
Siccome uno dei due figli deve essere per forza femmina, le possibilita' sono queste:
F M (1° figlio femmina, 2° figlio maschio)
F F (1° figlio femmina, 2° figlio femmina)
M F (1° figlio maschio, 2° figlio femmina)
Sono dunque 3 casi, di cui quello favorevole è il secondo.
La probabilità cercata è, pertanto, 1/3.
AVEVO SBAGLIATO, PRIMA!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggioBeh, parlo con cognizione di causa, perché una volta ho fatto un concorso per il SanPaolo IMI (ok, è un'azienda privata, direte voi), ma richiedevano il diploma di ragioniere, e hanno fatto domande a quiz adatte a laureati in economia e commercio.
Anche argomenti "banali", potrebbero nascondere insidie.
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioSecondo me, tutto dipenderà dal livello di dettaglio che sceglieranno (mi pare di aver avuto modo di "parlarne" con qualcuno di voi in passato).
Anche argomenti "banali", potrebbero nascondere insidie.
La probabilita' cercata e' 1/3 e non 1/2.
La figlia femmina puo' stare sia in posizione 1 che in posizione 2.
Commenta
Commenta