Originariamente inviato da Chameleon
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioEd è una! Grazie! Sai se ce ne sono altre da correggere? Intendo oltre alla durata del sindaco, Presidente del Senato che sostituisce eventualmente il P.d R. e il numero dei deputati?
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioConfermo quanto scritto già da qualcuno. Decide la commissione. Di solito i calcoli si fanno sul foglio delle domande e delle istruzioni e poi bisogna consegnare tutto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioMi sono fermato intorno alla 50esima domanda...comunque se hai un testo di riferimento e noti la stranezza nelle risposte, puoi accertarti della correttezza delle risposte usando google e siti affidabili (quelli delle istituzioni, ad esempio).
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioSi entra in ordine sparso e ogni si dirige ad uno dei banchetti divisi per sottogruppi, seguendo sempre l'ordine alfabetico.
Esempio: Se al banchetto n.5 i cognomi sono da Barbera a Baroni, lì chi si chiama Barone potrà anche identificarsi prima di chi si chiama Barbi
Grazie per essere sempre così preciso e puntuale.
Io dopo il concorso seguirò un master a Roma in informatica e sarò per almeno 6-7 mesi zona Collatino. Magari con molti di voi potremmo vederci dopo il concorso e svariati caffè.
Torno alle mie confuse ripetiizioni post-febbrili!!
Ciao
P.S. Arigrazie Falbi
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioLe commissioni competenti per materia dovrebbero essere 14 sia al senato che alla camera...prima invece (fino al 2002 forse?) al senato c'erano 12 commissioni
Commenta
-
Originariamente inviato da Albadelia Visualizza il messaggioEsatto! Il libro "Simone" riporta il numero delle commissioni in una nota, in fondo alla pag. 356. Praticamente sto facendo la radiografia al libro....speriamo che non sia un lavoro fatto a vuoto.. :-)
Certo, non è un concorso alla Magistratura!
Commenta
-
io invece ho una confusione totale per quanto riguarda gli organi dell'UE- Parlamento europeo
- Consiglio Europeo (quello formato dai primi ministri e/o presidenti dei vari paesi)
- Consiglio dei Ministri (quello formato da Ministri dei vari paesi di volta in volta diversi a seconda di quello di cui si discute....ad esempio se si tratta d un allarme epidemia sarà formato dai Ministri della sanità)
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioSì naturalmente...!! Provavo a cercare un modo per accorciare i tempi rivolgendomi a chi le sa di sicuro per studi in questo campo o perchè se ne interessa e quindi è pratico. Io ho fatto tutt'altro, e anche le mie conoscenze personali purtroppo sono piuttosto limitate, non vanno di certo nel dettaglio. A parte l'età per l'elettorato attivo/passivo, rischio facilmente di confondermi nelle domande con i numeri (12 commissioni o 14 commissioni.....), o membri delle Corti e roba così...... Grazie di nuovo comunque!
Commenta
Commenta