annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
    Le commissioni competenti per materia dovrebbero essere 14 sia al senato che alla camera...prima invece (fino al 2002 forse?) al senato c'erano 12 commissioni
    Ed è una! Grazie! Sai se ce ne sono altre da correggere? Intendo oltre alla durata del sindaco, Presidente del Senato che sostituisce eventualmente il P.d R. e il numero dei deputati?

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
      Ed è una! Grazie! Sai se ce ne sono altre da correggere? Intendo oltre alla durata del sindaco, Presidente del Senato che sostituisce eventualmente il P.d R. e il numero dei deputati?
      Mi sono fermato intorno alla 50esima domanda...comunque se hai un testo di riferimento e noti la stranezza nelle risposte, puoi accertarti della correttezza delle risposte usando google e siti affidabili (quelli delle istituzioni, ad esempio).

Commenta

Ho l'impressione che facciate prima a leggervi tutta la seconda parte della Costituzione.
        Troverete tutte le risposte senza alcun errore

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Confermo quanto scritto già da qualcuno. Decide la commissione. Di solito i calcoli si fanno sul foglio delle domande e delle istruzioni e poi bisogna consegnare tutto.
          Grazie. Avrò cura di informarmi in sede di concorso. E' importante per me saperlo: infatti io solitamente sottolineo nei brani di comprensione ciò che mi può interessare. Speriamo che possa farlo anche in sede di concorso, nel foglio delle domande

Commenta

Mi sono fermato intorno alla 50esima domanda...comunque se hai un testo di riferimento e noti la stranezza nelle risposte, puoi accertarti della correttezza delle risposte usando google e siti affidabili (quelli delle istituzioni, ad esempio).
            Sì naturalmente...!! Provavo a cercare un modo per accorciare i tempi rivolgendomi a chi le sa di sicuro per studi in questo campo o perchè se ne interessa e quindi è pratico. Io ho fatto tutt'altro, e anche le mie conoscenze personali purtroppo sono piuttosto limitate, non vanno di certo nel dettaglio. A parte l'età per l'elettorato attivo/passivo, rischio facilmente di confondermi nelle domande con i numeri (12 commissioni o 14 commissioni.....), o membri delle Corti e roba così...... Grazie di nuovo comunque!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Si entra in ordine sparso e ogni si dirige ad uno dei banchetti divisi per sottogruppi, seguendo sempre l'ordine alfabetico.

Esempio: Se al banchetto n.5 i cognomi sono da Barbera a Baroni, lì chi si chiama Barone potrà anche identificarsi prima di chi si chiama Barbi
              Secondo me tu sei il nuovo Messia!!!!!!
              Grazie per essere sempre così preciso e puntuale.

Io dopo il concorso seguirò un master a Roma in informatica e sarò per almeno 6-7 mesi zona Collatino. Magari con molti di voi potremmo vederci dopo il concorso e svariati caffè.

Torno alle mie confuse ripetiizioni post-febbrili!!
              Ciao
              P.S. Arigrazie Falbi

Commenta

Le commissioni competenti per materia dovrebbero essere 14 sia al senato che alla camera...prima invece (fino al 2002 forse?) al senato c'erano 12 commissioni
                Esatto! Il libro "Simone" riporta il numero delle commissioni in una nota, in fondo alla pag. 356. Praticamente sto facendo la radiografia al libro....speriamo che non sia un lavoro fatto a vuoto.. :-)

Commenta

Originariamente inviato da Albadelia Visualizza il messaggio
                  Esatto! Il libro "Simone" riporta il numero delle commissioni in una nota, in fondo alla pag. 356. Praticamente sto facendo la radiografia al libro....speriamo che non sia un lavoro fatto a vuoto.. :-)
                  ehehhe!!! Ben fatto.
                  Certo, non è un concorso alla Magistratura!

Commenta

io invece ho una confusione totale per quanto riguarda gli organi dell'UE
                    1. Parlamento europeo
                    2. Consiglio Europeo (quello formato dai primi ministri e/o presidenti dei vari paesi)
                    3. Consiglio dei Ministri (quello formato da Ministri dei vari paesi di volta in volta diversi a seconda di quello di cui si discute....ad esempio se si tratta d un allarme epidemia sarà formato dai Ministri della sanità)
                    Ho capito bene???? Poi per quanto riguarda le sedi....beh dovrei impararlea memoria e sperare d ricordarmi i giusti abbinamenti. L'unica d cui sono sicura è la sede della BCE perchè questa domanda ècostata punti a me e alla mia squadra ad una partita al Dr Why

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                      Sì naturalmente...!! Provavo a cercare un modo per accorciare i tempi rivolgendomi a chi le sa di sicuro per studi in questo campo o perchè se ne interessa e quindi è pratico. Io ho fatto tutt'altro, e anche le mie conoscenze personali purtroppo sono piuttosto limitate, non vanno di certo nel dettaglio. A parte l'età per l'elettorato attivo/passivo, rischio facilmente di confondermi nelle domande con i numeri (12 commissioni o 14 commissioni.....), o membri delle Corti e roba così...... Grazie di nuovo comunque!
                      Io il numero della commissioni non l'ho studiato manco di Diritto Pubblico! -.-

Commenta

Sto operando...
                      X