annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Viaggio

    Riposto la mia richiesta, scusate se insisto


    Ciao a tutti, faccio un ultimo annuncio per vedere se trovo qualcuno dalla Sardegna che abbia la prova il 26 alle ore 14,30. Io partirò con l'aereo delle 9:05 e rientrerò col volo delle 21:30. Se qualcuno si è fatto lo stesso programma e vuol fare il viaggio assieme, mi faccia sapere all'indirizzo dmarco82@gmail.com.

    In bocca al lupo a tutti e buono studio!

    Marco

    Commenta


      Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
      Questo punto mi interessa particolarmente.
      Io non son così convinto che un compito abbastanza facile sia una cosa positiva per un motivo molto semplice: un compito facile quasi sicuramente porterebbe la stragrande maggioranza dei partecipanti a risultati parecchio alti con il pericolo, assai reale, di trovarsi esclusi solo per poche domande sbagliate o in bianco.

      Mi spiego meglio: se io chiedo come si chiamava Garibaldi, in che anno Colombo scoprì l'America e quanto fa 2+2 (faccio degli esempi paradossali di proposito), quasi sicuramente il 99% dei candidati fa il compito giusto.
      La conseguenza è che a quel punto basta fare in bianco o sbagliare 1-2 domande di inglese o informatica per trovarsi fuori dagli orali pur avendo fatto un ottimo compito.

      Ecco perchè non sono così sicuro di volere un compito relativamente facile....
      Alcuni onorevoli non sanno quando è stata (ri)scoperta l'America....Poi il tuo ragionamento è una semplificazione. Anche un compito difficilissimo, considerando i concorrenti che ci sono, sarebbe mediamente compilabile dalla maggior parte, al che sono proprio quelle 2 o 3 domande, a fare la differenza! A meno che non si dia un compito con 45 domande su 90 praticamente minuziosissime (es. a che ora Cristoforo Colombo scoprì l'America?) per cui il 90% delle persone farà al massimo 50/novantesimi e solo un 5% supererà i 70/novantesimi....
      Ora però basta di suggerire alla commissione tattiche per snellire, anzi, sgrossare, i candidati

      PS Io non lo so a che ora Colombo scoprì l'America.....come si fa!!! Oltretutto, ora locale, o riferitaa Greenwich? Aiuuuutoooooooo.....

      Commenta


        Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
        Mi è parso di capire che basti la carta d'identità.
        Sui diplomi bisognerà dichiarare la correttezza dei dati forniti mediante autocertificazione.

        E' così! Le risposte che cerchi, abbondantemente date nelle pagine di questo forum nel corso di questi mesi, sono tutte presenti nel bando (vedi in particolare Art.3 e Art. 4).

        Ti incollo qui di seguito un riquadro presente nell Art.3:




        Il giorno della prova, all’atto dell’identificazione, il candidato - consapevole che, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000
        (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia - sarà chiamato ad autocertificare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del citato D.P.R. n. 445/2000, il possesso dei requisiti e dei titoli dichiarati nella domanda. A tal fine una copia della domanda stessa – stampata a cura della Banca d’Italia – verrà sottoposta a ciascun candidato per acquisirne la firma autografa. Il candidato dovrà essere munito di uno dei documenti di cui all’art. 7 comma 1 e, qualora non sia in grado di esibire alcuno dei suddetti documenti, non verrà ammesso a sostenere il test. Parimenti non verrà ammesso a sostenere la prova il candidato che rifiuti o non sia in grado di confermare mediante l’autocertificazione di cui al presente comma i requisiti e i titoli dichiarati nella domanda presentata mediante l’applicazione internet di cui al comma 1.

        Commenta


          più vado avanti e più credo nella sostanziale inutilità di unt est di cultura generale: noltre il concorso per terza media è ridicolo...

          a dire i vero credo che sia necessaria un'ampia riforma per le carriere in bki, perchè l'attuale suddivisione mi sembra da libro cuore

          Commenta


            Chiedo cortesemente, a chi avesse pazienza e voglia di farlo, la pubblicazione di una piccola Errata Corrige relativa alle domande di Ed. Civica della Falbi.
            Arrivo anch'io a rendermi conto di alcuni errori come il numero dei deputati, il senatore che sostituisce eventualmente il P.d.R., la durata della carica del sindaco........, ma se c'è altro, come ad esempio il numero delle commissioni permanenti nelle due camere trovo + difficoltà a distinguere l'errore.
            La mia intenzione era quella di prendere il foglio delle risposte della Falbi come un ripasso, visto che sono commentate, ma così, nel dubbio, non si può fare....
            Grazie a tutti!

            Commenta


              Identificazione al concorso

              Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi
              Non vedo l'ora che finisca questa attesa: finita l'università pensavo di non dover studiare piu' ed invece.... !!!!!!!

              Vorrei chiedere una cosa: l'identificazione dei partecipanti al concorso verrà fatta in ordine alfabetico o in ordine di arrivo/presentazione? Lo chiedo perchè, se uno arriva 1 ora prima, e poi deve aspettare 3 ore perchè e' tra gli ultimi in elenco (cognome con la Z per intenderci!!!) a questo punto dormo 10-20 minuti in piu' che non fa male, visto che saro' la mattina alle 8.30, in modo da arrivare un pò piu' riposati.
              Chiedo magari a chi ha gia' fatto altri concorsi o a chi ha proprio fatto il concorso precedente.

              Grazie a tutti voi, siete tutti meravigliosi: spero che tutti quelli di questo forum possano passare. Uniti prima, uniti dopo!!!
              Buona giornata a tutti
              Si entra in ordine sparso e ogni si dirige ad uno dei banchetti divisi per sottogruppi, seguendo sempre l'ordine alfabetico.

              Esempio: Se al banchetto n.5 i cognomi sono da Barbera a Baroni, lì chi si chiama Barone potrà anche identificarsi prima di chi si chiama Barbi
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                ...
                La mia intenzione era quella di prendere il foglio delle risposte della Falbi come un ripasso, visto che sono commentate, ma così, nel dubbio, non si può fare....
                Grazie a tutti!
                Io non le conosco tutte nel dettaglio, però credo che si riferisco alla riforma costituzionale poi bocciata dal referendum
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
                  Difficili no, anche se alcune domande se le potevano risparmiare, tipo quella sul fusto della pianta del cotone o gli arbusti nani...
                  Io ho fatto i primi 3 test parecchi mesi fa, senza preparazione, facendo una media di 80 giuste su 95.
                  Mi sono lasciato il quarto test appositamente a questa settimana in modo da verificare eventuali progressi, dopo 5 mesi di studio abbondante.
                  Una cosa è sicura: con 80 su 95 non si va da nessuna parte.....
                  Come te...Magari ne sbagliavo 3 o 4 nell'ambito dell'intero test e poi la metà di quelle di informatica era puntualmente errata......! Purtroppo per me è un gran punto debole. Ho imparato quello che so con la sola pratica, non ho mai preso la patente europea e all'università ho prodotto solo programmi a carattere matematico (ricerca di primi, basi vettoriali, derivate di matrici) usando linguaggi specifici..........Tutte quelle definizioni per me sono una tortura, vado a senso o con qualche reminiscenza. Ho comprato un libro a posta per impararle ma sono proprio negata......... Che fregatura!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Io non le conosco tutte nel dettaglio, però credo che si riferisco alla riforma costituzionale poi bocciata dal referendum
                    Vediamo se qualcuno che ha scovato tutte le incongruenze mi scrive le letterine giuste, sennò pace

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                      Vediamo se qualcuno che ha scovato tutte le incongruenze mi scrive le letterine giuste, sennò pace
                      Le commissioni competenti per materia dovrebbero essere 14 sia al senato che alla camera...prima invece (fino al 2002 forse?) al senato c'erano 12 commissioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X