annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
    Ciao,
    La frase di cricri81 è stata aggiunta dopo da un altro partecipante al forum.
    Molti hanno trovato il post simpatico, magari riconoscendosi in qualche frase. L'ho scritto in un momento di calma, quando sembra già essere stato detto tutto riguardo a stipendi, mansioni, materie di studio, tempi e modi dell'esame. Non intendevo offendere nessuno, e in questo senso mi pare di essere stato capito.
    Il pasto viene fornito solo al concorso interno a funzionario di seconda, quindi portatevi il pocket coffee e il kinder cereali.
    Il significato del post è che i partecipanti sono molti, ma alcuni staranno iniziando a studiare oggi. Altri non lo hanno mai preso seriamente. Altri ancora non lo hanno potuto prendere seriamente per altri impegni.
    Sono convinto che l'impegno sarà premiato. E la concorrenza non è così agguerrita. Lo vedrete voi stessi.

    Grazie Cugino di Alf per rincuorarci.

    Commenta


      scusate qualcuno poterbbe gentilmente rovare ripostarmi le risposte di inglese e letteratura...o almeno dirmi a che pagina posso trovare i file allegati??
      Grazie in anticipo

      Commenta


        Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
        E la concorrenza non è così agguerrita. Lo vedrete voi stessi.
        come fai a dirlo Cugino di Alf? 17mila candidati parlano chiaro.. anche se 1/3 non venissero ti ricordo che siamo quai tutti laureati e presumo con voti anche alti visto il voto alto del diploma (da 93 in su)

        Commenta


          Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
          Il pasto viene fornito solo al concorso interno a funzionario di seconda, quindi portatevi il pocket coffee e il kinder cereali.
          mi ricordo di aver fatto un concorso in BKI nel 2006 per esperto sul mercato cinese (non ricordo la qualifica precisa)

          la BKI offrì a tutti il pranzo (eravamo 39, i posti erano pochi)

          il pranzo consisteva in un panino al prosciutto, un panino al formaggio, una bottiglietta d'acqua, un'arancia ed una tavoletta di cioccolata.

          ditemi voi quale altra PA farebbe qualcosa di simile (è vero che eravamo in 39 e non in 500, però ecco avete capito)

          Commenta


            Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Ma qui tutti finora sono stati umili, tutti pronti a dare aiuti e suggerimenti, lo spirito è stato sempre positivo.
            Se tutti avessero reagito come te, quando Cugino di Alf ha pubblicato il suo post, il forum avrebbe avuto migliaia di inc...ati!
            Dai bisogna sdrammatizzare... altrimenti se poi entri in Banca in tuo fegato si corroderà in pochi giorni.
            Buon viso a cattivo gioco! (funziona sempre)

            P.S. Ci sono anche quelli che non verranno perchè non c'è il buono pasto
            E' acqua passata, abbiamo fatto la pace e ci siamo scusati.
            Ora basta parlare del passato, meglio concentrarsi sul presente e sul futuro

            Commenta


              a proposito di orari

              ciao a tutti, innanzitutto vi invito anch'io alla serenità e alla moderazione (e me lo posso permettere da mamma di una candidata e quindi potenziale mamma di ognuno di voi) anche perchè il post del cugino &soci era veramente divertente!
              Ma vorrei richiamare l'attenzione di qualcuno sull'opportunità di partire con congruo anticipo per arrivare in orario a destinazione: infatti - pur facendo gli opportuni scongiuri - non possiamo prevedere gli intoppi che troveremo per strada (maxi ingorgo, incidente, manifestazione e quant'altro). Fra l'altro rischiamo di mettere un altro punto in elenco:
              • Quelli che non hanno fatto a tempo ad arrivare perchè...hanno forato

              Commenta


                Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                come fai a dirlo Cugino di Alf? 17mila candidati parlano chiaro.. anche se 1/3 non venissero ti ricordo che siamo quai tutti laureati e presumo con voti anche alti visto il voto alto del diploma (da 93 in su)
                Laurea e voti alti non significano automaticamente che si è in possesso di un buon bagaglio di cultura generale.
                Al concorso indetto nel mio Comune molti laureati sono stati sbaragliati da diplomati che passano la giornata nei locali o a giocare a pallone ma che aprono anche qualche giornale o seguono dei tg

                Commenta


                  Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
                  Laurea e voti alti non significano automaticamente che si è in possesso di un buon bagaglio di cultura generale.
                  Al concorso indetto nel mio Comune molti laureati sono stati sbaragliati da diplomati che passano la giornata nei locali o a giocare a pallone ma che aprono anche qualche giornale o seguono dei tg
                  tu sei diplomato o laureato?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
                    Laurea e voti alti non significano automaticamente che si è in possesso di un buon bagaglio di cultura generale.
                    Al concorso indetto nel mio Comune molti laureati sono stati sbaragliati da diplomati che passano la giornata nei locali o a giocare a pallone ma che aprono anche qualche giornale o seguono dei tg
                    bhe i grandi numeri sono sempre contro di noi..
                    su 17mila candidati quasi tutti laureati secondo me ce ne saranno molti più che 500(600 con gli ex aequo) con un ottimo bagaglio culturale..
                    pensaci anche tu, 500 rappresenta il 3% scarso dei partecipanti totali.. tutti quelli che hanno solo un "buon" bagaglio culturale sono potenzialmente già fuori..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                      bhe i grandi numeri sono sempre contro di noi..
                      su 17mila candidati quasi tutti laureati secondo me ce ne saranno molti più che 500(600 con gli ex aequo) con un ottimo bagaglio culturale..
                      pensaci anche tu, 500 rappresenta il 3% scarso dei partecipanti totali.. tutti quelli che hanno solo un "buon" bagaglio culturale sono potenzialmente già fuori..

                      direi di non farla tanto lunga. ognuno va e quel che sa risponde e poi si vede...

                      susu animo... laureati dipolomati ecc...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X