annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da carlal Visualizza il messaggio
    si, penso di partire anche io da napoli..tu prenderai la linea veloce?stai studiando qualcosa in particolare?
    Si prenderò la TAV....per lo studio sto cercando di studiare un pò di tutto...ma è dura...cmq ti lascio la mia mail così magari possiamo tenerci in contatto jymbo79@live.com
    Ciao e a presto!

    Commenta


      Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
      A parte quelli x i miei parenti e amici, intendi?
      no io pensavo alla categoria amanti
      se però oltre a questi ci sono anche amici e parenti allora ci saranno pocchissime possibilità

      Commenta


        Originariamente inviato da Morny Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti ragazzi!!
        Qualche romano può confermarmi se da Termini è meglio prendere taxi o metro?
        Secondo voi è tollerabile un certo margine di ritardo anche visto l'altro numero di candidati per turno o si rischia di rimanere fuori anche solo per 10-15 min?
        Se qualcuno parte da Firenze il 26 mattina mi faccia sapere
        ciao! io sono nel turno del 26 pomeriggio e parto da firenze la mattina, cercando di essere lì il prima possibile..
        tu come ti sei organizzata\o?

        Commenta


          Originariamente inviato da cugino di alf Visualizza il messaggio
          voglio dare anch'io il mio parere, che è anche un riassunto di 500 pagine di forum.

          Nei 17.735 bisogna considerare quelli che...

          Si sono iscritti ma non sono mai stati interessati.
          Non hanno avuto tempo di studiare.
          Preparano contemporaneamente più concorsi con contenuti diversi.
          Preparano contemporaneamente gli esami dell'università.
          Preparano la tesi.
          Lavorano 12 ore al giorno.
          Non andranno all'esame perchè c'è troppa concorrenza.
          Non andranno all'esame perchè viaggio e pernotto costano.
          Studiano venti minuti al giorno mentre fanno colazione davanti alla tv.
          Non fanno il concorso perchè non c'è posto a casa loro.
          Si sono iscritti ma non hanno ancora letto il bando.
          Si sono iscritti perchè era gratis.
          Si sono ricordati di non avere "ottimo" come dichiarato nella domanda.
          Non parteciperanno perchè sono laureati e possono ambire a un posto migliore.
          Saranno bocciati perchè sono laureati ma non hanno studiato il medioevo.
          Andranno all'ergife ma solo se non piove altrimenti si bagnano.
          Andranno all'ergife ma solo se è brutto, altrimenti vanno al mare.
          Hanno letto il bando ma non l'hanno capito.
          Si preparano addirittura al concorso da assistente contabile (tanto la ragioneria si impara in due mesi nei ritagli di tempo).
          Si licenzieranno il secondo giorno perché non gli viene data la scrivania ma una rumorosa contabanconote.
          Si stanno esercitando con il flauto dolce perchè è materia del programma ministeriale delle medie.
          Essendo laureati in psicologia non si sbattono a studiare gli angoli ma improvviseranno all'esame puntando sulle affinità neurolinguistiche.
          Fanno solo i test, tanto le domande saranno più o meno quelle.
          Sono convinti che i test saranno scelti dalle quattro batterie pubblicate sul sito.
          Hanno già vinto altri concorsi o trovato un lavoro.
          Entrano in crisi sul numero dei pianeti del sistema solare.
          Non sanno dire cosa è un "sistema operativo".
          Si sono accorti un mese dopo la pubblicazione che sono stati ammessi alla prova.
          Un mese e mezzo dopo la notizia dell'ammissione chiedono su cosa saranno i test.
          Non sanno ancora se sono stati ammessi perché sul sito scrivono il nome anziché il codice fiscale.
          Sono riusciti ad iscriversi ma non sanno compilare il modulo del sibc.
          Senza il libro della simone e il cd sibc si sentono persi.
          Senza i video della falbi rinunciano.
          Stanno ancora cercando dov'è l'ergife.
          Pensavano che l'aereo atterrasse nel parcheggio.
          Rinunciano perchè speravano in un rinvio di tre anni per rifare le scuole medie.
          Non sanno da che parte andare all'uscita cornelia del metrò (ma non è il concorso per centralinisti non vedenti).
          Ad un mese dalla prova chiedono cosa c'è da studiare.

          Quanti ne rimangono?

          (ringrazio bludsak che mi ha aiutato nella compilazione della lista)

          simpaticissimo!!!!!!!!!!!!!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
            Quella dell'autoironia è una scusa che si utilizza per pararsi il didietro.
            Cosa devo pensare io se tu scrivi una serie di frasi e poi aggiungi la mia domanda?
            Non sono del resto queste frasi improntate su situazioni "surreali" e che non possono non essere interpretate come situazioni tipiche di chi per stupidità o altro si dedica allo studio di uno strumento?
            L'accostamento è automatico.
            Non c'è cosa peggiore della presunzione.
            Non pensi forse che ho fatto questa domanda perchè c'è una ragione?
            Non pensi che tutte le domande che sono state fatte e che continueranno ad essere fatte provengano da persone che hanno un cervello e che evidentemente hanno bisogno di un'informazione che loro manca?
            Del resto, qua siamo tutti (o quasi) laureati, tutti con una cultura alle spalle, idioti non ce n'è.
            Sentirsi superiore non serve a niente.
            L'umiltà è la cosa migliore.
            Ma qui tutti finora sono stati umili, tutti pronti a dare aiuti e suggerimenti, lo spirito è stato sempre positivo.
            Se tutti avessero reagito come te, quando Cugino di Alf ha pubblicato il suo post, il forum avrebbe avuto migliaia di inc...ati!
            Dai bisogna sdrammatizzare... altrimenti se poi entri in Banca in tuo fegato si corroderà in pochi giorni.
            Buon viso a cattivo gioco! (funziona sempre)

            P.S. Ci sono anche quelli che non verranno perchè non c'è il buono pasto
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da Aspartato Visualizza il messaggio
              Una curiosità:
              secondo voi dei 40 posti messi a concorso quanti sono ancora disponibili?
              Sono tutti già assegnati, meglio non perder tempo a fare il concorso!
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Originariamente inviato da Morny Visualizza il messaggio
                Ciao falbi! secondo te se arrivassi tipo alle 9..sarebbe troppo tardi?
                Grazie per tutte le info!
                Consiglio di arrivare mezz'ora prima. Non dopo!
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  secondo me saremo non meno di quindici mila.. punto su almeno due mila persone che spero abbiano trovato di meglio o abbiano impegni improrogabili

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Aspartato Visualizza il messaggio
                    meno di un assistente
                    sarebbe interessante da sapere
                    Nelle prime pagine del forum sono state fornite informazioni abbastanza dettagliate sulla struttura degli stipendi in Banca d'Italia. Se fai una ricerca con "stipendio" dovresti trovarle.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Ma qui tutti finora sono stati umili, tutti pronti a dare aiuti e suggerimenti, lo spirito è stato sempre positivo.
                      Se tutti avessero reagito come te, quando Cugino di Alf ha pubblicato il suo post, il forum avrebbe avuto migliaia di inc...ati!
                      ...
                      P.S. Ci sono anche quelli che non verranno perchè non c'è il buono pasto
                      Ciao,
                      La frase di cricri81 è stata aggiunta dopo da un altro partecipante al forum.
                      Molti hanno trovato il post simpatico, magari riconoscendosi in qualche frase. L'ho scritto in un momento di calma, quando sembra già essere stato detto tutto riguardo a stipendi, mansioni, materie di studio, tempi e modi dell'esame. Non intendevo offendere nessuno, e in questo senso mi pare di essere stato capito.
                      Il pasto viene fornito solo al concorso interno a funzionario di seconda, quindi portatevi il pocket coffee e il kinder cereali.
                      Il significato del post è che i partecipanti sono molti, ma alcuni staranno iniziando a studiare oggi. Altri non lo hanno mai preso seriamente. Altri ancora non lo hanno potuto prendere seriamente per altri impegni.
                      Sono convinto che l'impegno sarà premiato. E la concorrenza non è così agguerrita. Lo vedrete voi stessi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X