annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    Forse ciò che intende chiedere è solo qualche indicazione in più dopo i primi 2 giorni di concorso.
    E' vero che piacerebbe a tutti sapere qualche dettaglio indicativo, ma è anche vero che inevitabilmente chi sosterrà la prova durante l'ultimo turno del giorno 28 saprà di certo almeno come è stato strutturato il test: numero delle domande, penalità, tempo,.........insomma potrà sedersi lì con una certa maggiore consapevolezza perchè queste informazioni si saranno già sparse proprio grazie a chi la prova l'ha sostenuta per primo............
    si, rileggendo il post forse il suo senso era proprio quello che dici tu...ma sono comprensibili anche risposte come la mia o quella dell'altro ragazzo/a...le notizie può darsi si diffondano come no e sinceramente chiederle ora non ha senso! chi come me è il 26 mattina come vuoi che lo legga un post del genere?!
    semplicemente dico che è un pochino fuori luogo il post in questo momento!fatto magari il 26 o il 27 penso le reazioni sarebbero state diverse e credo che ora come ora si debba più preoccuparsi di studiare che di altri dettagli...

Commenta

Originariamente inviato da Amishat Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,

per prima cosa, complimenti per il forum e le informazioni che vi si trovano. Un grazie sincero a quei dipendenti BDI che fin dal principio hanno pazientemente risposto a tutte le richieste avanzate.[...]
      Per i c.d. "Angeli del Forum": qualcuno di voi parteciperà come supervisore alle prove del 26/27? Se sì, potreste farci sapere le modalità di svolgimento del test? - orari effettivi di inizio, modalità di conteggio delle risposte, numero di domande, argomentie e quantità di domande per argomento, etc. - per chi, come me, farà il test il 28 potrebbe essere un'utile risorsa!!!

Grazie,

Antonio.
      Non abbiamo risposta alle tue domande. Solo la commisione conosce tali informazioni e li renderà noti il giorno stesso delle prove.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Per Dany85

Ciao,

magari si potessero sapere in anticipo domande e risposte!!! Ma non ho mai sperato in tanto!

Non ho mai chiesto "le domande", ma la strutturazione del test, i tempi di svolgimento, l'orario di inizio effettivo, la ripartizione per materie, le modalità di attribuzione dei punteggi....

Riguardo alle domande di informatica sui programmi: nel 2002 le versioni di ciascun software erano meno, ora dovrebbero specificare quale tipo, e soprattutto, se per MAcOS o Microsoft....io ad esempio ho un Mac, e cambiano sia i tasti che le funzioni dei singoli software...

Comunque, buono studio!

A.

Commenta

[QUOTE=Amishat;506227]Ciao,

magari si potessero sapere in anticipo domande e risposte!!! Ma non ho mai sperato in tanto!

Non ho mai chiesto "le domande", ma la strutturazione del test, i tempi di svolgimento, l'orario di inizio effettivo, la ripartizione per materie, le modalità di attribuzione dei punteggi....

Riguardo alle domande di informatica sui programmi: nel 2002 le versioni di ciascun software erano meno, ora dovrebbero specificare quale tipo, e soprattutto, se per MAcOS o Microsoft....io ad esempio ho un Mac, e cambiano sia i tasti che le funzioni dei singoli software...

Comunque, buono studio!

guarda che io ho proprio detto che le informazioni che cerchi si possono avere solo il giorno stesso delle prove, sulle possibili domande e risposte non l'ho fatto io il commento!!! se rileggi i post lo vedi da te!

Commenta

Ragazzi, manca pochissimo!!!!
            Tra meno di venti giorni avremo il tanto atteso test scritto

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, manca pochissimo!!!!
              Tra meno di venti giorni avremo il tanto atteso test scritto
              Ormai ci siamo quasi è vero!!!!

Piccolo sondaggio/pronostico

Secondo voi dei quasi 18 mila che siamo in quanti ci presenteremo realmente?

Commenta

Secondo la mia piccola esperienza di concorsista non si presenta in genere almeno il 10%, però naturalmente è un dato altamente imprevedibile, certo gioca molto il fatto che la data del test sia stata rimandata di diversi mesi e che la domanda si faceva online e non c'era neanche bisogno di spendere le 5 euro di raccomandata.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                  Secondo la mia piccola esperienza di concorsista non si presenta in genere almeno il 10%, però naturalmente è un dato altamente imprevedibile, certo gioca molto il fatto che la data del test sia stata rimandata di diversi mesi e che la domanda si faceva online e non c'era neanche bisogno di spendere le 5 euro di raccomandata.
                  A differenza tua non ho alcuna esperienza in merito a cui poter fare riferimento, però concordo con tutte le tue considerazioni e sinceramente proprio per queste mi aspetto una percentuale di assenti molto + alta........................In realtà ho sempre immaginato che a questo concorso si sarebbero presentate tipo 10mila persone o giù di lì.......... però boh, è da vedere

Commenta

Originariamente inviato da Amishat Visualizza il messaggio
                    Ciao,

Comunque, buono studio!

A.
                    Molto difficilmente le domande verteranno su Snow Leopard, Pages, Numbers, etc... Saranno tarate su MS

P.S. E comunque meriteresti solo perchè c'hai il Mac
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Se consideriamo che nel 2003 su 12.000 ammessi se ne presentarono poco meno di 8.000, e che le prove si svolsero in luglio.
                      Penso che i partecipanti saranno 10-11 mila.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X