annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
    Insomma tra luglio e novembre 2003 feci le prove

A novembre (2004) mi chiamarono per le visite mediche pre assuntive.

Finche' a maggio (2005) mi chiamarono

E finalmente iniziai!

Mi auto quoto per non scrivere le stesse cose

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
      Mi auto quoto per non scrivere le stesse cose
      grazie mille...
      non sono un'assidua frequentatrice del forum e x qsto non sapevo ke avessi già risp a qste domande

Commenta

Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
        Vorrei fare una domanda relativa al programma di italiano da fare (intendendo no ntanto grammatica, quanto gli autori e letterati).
        Bah guarda, io se mi metto nei panni di chi prepara i test, mi rendo conto che "semplici" ma insidiose domande di grammatica posso fare cadere centinaia e centinaia di candidati. Onestamente la letteratura me la aspetto più per la prova orale, il "Marchese di Roccaverdina" nemmeno lì però

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
          Originalmente inviato da A friend
          Io ho fatto il test a luglio e l'orale a novembre

ha risposte tre righe sopra... e diversi post precedenti per l'assunzione...

a parte la prima le altre due non mi sembrano parecchio utili ai fini del presente post... cmq a friend anche sulle ultime due ha ampiamente risposto: appare chiaro che la tempistica è una cosa a sè in ogni concorso e dipende se sei vincitore o idoneo...

Caro/a, se io fossi un'assidua frequentatrice del forum, avrei di sicuro già le risposte che cercavo!
          Per fortuna ci sono ancora persone che riescono a comprendere ed a rispondere in modo gentile in ogni caso (mi riferisco ad a friend!).
          Cmq grazie x le informazioni..

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
            Bah guarda, io se mi metto nei panni di chi prepara i test, mi rendo conto che "semplici" ma insidiose domande di grammatica posso fare cadere centinaia e centinaia di candidati. Onestamente la letteratura me la aspetto più per la prova orale, il "Marchese di Roccaverdina" nemmeno lì però
            Sono d'accordo con te! Non dimentichiamoci, poi, della "comprensione dei brani". Se vogliono possono veramente complicarti la prova e mettere a dura a prova i nostri nervi. :"-(

Commenta

ciao a tutti, sono nuova e anch'io farò il concorso il 26...io sto studiando dal manuale della Simone anche se è riduttivo.Voi dove vi state esercitando?ho provato a richiedere le credenziali di accesso alla FALBI ma non mi hanno risposto qualcuno ha il materiale?

Commenta

Nei concorsi a risposta ultra-secca di cultura generale, grammatica se ne trova parecchia: divisione in sillabe, nomi composti, accenti da mettere al posto giusto.
                Il concorso per la Banca d'Italia credo che non presenti questo genere di domande bensi dei testi dai quali verranno estrapolate le domande, vedesi il MODULO 1 del passato concorso che prevedeva un brano tratto dalle "Confessioni di un italiano", quindi letteratura e non grammatica o sintassi

Commenta

Secondo voi non ci saranno domande secce su storia e geografia?

Commenta

Originariamente inviato da desina Visualizza il messaggio
                    Secondo voi non ci saranno domande secce su storia e geografia?
                    e chi può dirlo! la BI ha soltanto detto che non necessariamente le nostre prove saranno come quelle del concorso precedente

Commenta

Ciao gianki scusa se risp ora alla tua domanda ma ero impegnato con il lavoro..
                      cmq se mi dai il tuo contatto pox scambiarci informazioni cn msn o fb...

Commenta

Sto operando...
                      X