annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da p.avvocato Visualizza il messaggio
    Grazie per l'informazione
    Vorrei invece essere utile a chi ancora deve prenotare il prenottamento: tra i tanti, Suore della riparazione 0666377020. Mi pare che Rosa77 aveva qualche problema in merito.
    Ma dalla SICILIA, il 25 ottobre, chi parte oltre a me
    Sicilia,dove? Io ho mandato un email alle suore figlie dell'immacolata,ma ancora non mi hanno risposto.

Se sei di Palermo potremmo ammortizzare le spese...però io sono il 28

Commenta

Originariamente inviato da lasarda Visualizza il messaggio
      in realtà alle medie una parte di italiano è dedicata alle correnti letterarie,io con uno dei ragazzini che seguo e che frequenta la terza media, ho già fatto il romanticismo..Mettiamoci sotto
      Beh potresti seguire le mie orme... anche seguivo un ragazzino delle medie
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da p.avvocato Visualizza il messaggio
        Per Falbi: vorrei ricevere anche io il materiale gratuito per prepararmi al concorso. Ho letto nel forum che occorre accedere all'area formazione con username e password. Tuttavia ho inviato una mail al Vostro sindacato e mi viene indicata questa procedura:
        "La nostra Organizzazione, in occasione del Concorso per l'assunzione in esperimento di 40 vice assistenti, ha organizzato un corso gratuito di preparazione a distanza...... Per ricevere le credenziali di accesso alla nostra Area Formazione (www.falbi.it/formazione), invia un e-mail a questo indirizzo (formazione@falbi.it) specificando Nome e Cognome, Età, Titolo di Studio, Indirizzo, E-mail e Cellulare". E' questa la procedura corretta? Scusa se chiedo, ma mi è nato il dubbio in quanto si parla di corso gratuito di preparazione a distanza....E poi vorrei sapere se, iscrivendomi, divento membro del Vostro sindacato, con relativi costi annuali. Grazie per la pazienza
        Stai tranquillo p.avvocato. Qui nessuno vende enciclopedie.
        Per diventare membro del nostro sindacato dovresti essere un lavoratore o un pensionato della Banca d'Italia o delle Authorities di vigilanza (Consob, Agcom, Siae, Energia e Gas, etc.), quindi me lo auguro soprattutto per te.
        Quando sarai in Banca (incrociamo le dita) farai la tua scelta consapevole.
        Nessuna quota, niente trucco e niente inganno.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
          ciao avvocato, mi permetto di risponderti e faccio le veci di Falbi.
          Dunque, la procedura d'iscrizione via internet serve a ricevere delle credenziali di accesso al sito in modo da poter accedere gratuitamente al materiale "postato" dalla Falbi.
          Ciò non implica una iscrizione al sindacato (anche perché non essendo dipendente Banca non si può fare la trattenuta dallo stipendio).
          Altra cosa sono i corsi che vari sindacati hanno organizzato in presenza a Roma che credo abbiano in alcuni casi dei costi. Quello CGIL per esempio mi pare di ricordare che era a pagamento.
          Se riuscirai ad entrare in banca, potrai naturalmente iscriverti, se lo vorrai, a uno dei vari sindacati presenti in Banca ma l'adesione (peraltro ovviamente sempre revocabile e/o sostituibile con un'adesione ad altro sindacato) verrà formalizzata per iscritto e solo a quel punto ci sarà la trattenuta dalle competenze che per darti un'idea è di circa 7 euro mensili. (almeno la mia, non so se dipenda dal Sindacato cui ti iscrivi).
          Spero di averti chiarito i dubbi, Falbi ho dimenticato qualcosa?
          No perfetto, come sempre. La quota è 7 euro per tutti i sindacati e aumenta con l'aumentare del grado (e dello stipendio).
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

@ lupman

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
            è sicuro, è previsto nei flussi del 2010, verrà bandito probabilmente proprio a fine anno
            OT
            Con gli altri (a friend, bludsak) ancora non sono riuscito a prendere il caffè... però noi potremmo farcelo un caffè insieme, tanto spesso capito dalle tue parti.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Volevo intervenire per esprimere alcune mie considerazioni riguardo a questo concorso che anche io sto preparando.
              Premetto che sono uno dei ragazzi che ha ottenuto 5.5 nella preselezione e, nonostante comprenda molto bene che i criteri di selezione in molti casi sono obbligatori e indiscutibili, allo stesso modo capisco la delusione di chi, leggendo che era un concorso per licenziati alla scuola media, si sia trovato escluso per un voto di diploma insufficiente.
              Da questo punto di vista possiamo dire che se anche la qualifica e la mansione sono per licenziati di terza media, la preselezione non lo è stata assolutamente altrimenti tutti quelli con OTTIMO sarebbero dovuti entrare di diritto.

Un'altra osservazione.
              Ho letto molti interventi in cui si dà troppo peso alla presenza di laureati o di studenti che abbiano fatto un percorso di studi eccellente.
              Non dimentichiamoci che qui si parla di un concorso con prove relative alla cultura generale, dunque una laurea o un voto tipo 110/110 e lode hanno ben poco peso se non si è in possesso di un certo bagaglio culturale.
              Io posso avere 10mila master ma se non ho mai aperto un quotidiano in vita mia o guardato un tg, difficilmente passerò lo scritto.
              Lo dico per fare coraggio a coloro che danno per scontato che a passare saranno solo coloro con un sacco di titoli in tasca: ho fatto un altro concorso con quiz di cultura generale e vi assicuro che molti laureati sono finiti agli ultimi posti!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                beh potresti seguire le mie orme... Anche seguivo un ragazzino delle medie

ma magariii falbi!! Sarei stra-felice di seguire le tue orme:d!!

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
                  Volevo intervenire per esprimere alcune mie considerazioni riguardo a questo concorso che anche io sto preparando.
                  Premetto che sono uno dei ragazzi che ha ottenuto 5.5 nella preselezione e, nonostante comprenda molto bene che i criteri di selezione in molti casi sono obbligatori e indiscutibili, allo stesso modo capisco la delusione di chi, leggendo che era un concorso per licenziati alla scuola media, si sia trovato escluso per un voto di diploma insufficiente.
                  Da questo punto di vista possiamo dire che se anche la qualifica e la mansione sono per licenziati di terza media, la preselezione non lo è stata assolutamente altrimenti tutti quelli con OTTIMO sarebbero dovuti entrare di diritto.

Un'altra osservazione.
                  Ho letto molti interventi in cui si dà troppo peso alla presenza di laureati o di studenti che abbiano fatto un percorso di studi eccellente.
                  Non dimentichiamoci che qui si parla di un concorso con prove relative alla cultura generale, dunque una laurea o un voto tipo 110/110 e lode hanno ben poco peso se non si è in possesso di un certo bagaglio culturale.
                  Io posso avere 10mila master ma se non ho mai aperto un quotidiano in vita mia o guardato un tg, difficilmente passerò lo scritto.
                  Lo dico per fare coraggio a coloro che danno per scontato che a passare saranno solo coloro con un sacco di titoli in tasca: ho fatto un altro concorso con quiz di cultura generale e vi assicuro che molti laureati sono finiti agli ultimi posti!
                  Non condivido quanto hai scritto:
                  1. perchè non ci sono domande di cultura generale e sì, senz'altro leggere i quotidiani e vedere i tg aiuta, ma non penso che la data della morte di garibaldi possa essere citata da un quotidiano o da un tg.
                  2. Una laurea è sempre una laurea. Nel nostro caso, se hai una laurea umanistica sei avvantaggiato perchè si suppone che tu conosca molto bene le materie letterarie, così come un ingegnere penso che possa fare a occhi chiusi mate e informatica. Certo, la fortuna aiuta sempre, ma se si ha una buona preparazione di base si fanno sforzi minori

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                    1. perchè non ci sono domande di cultura generale e sì, senz'altro leggere i quotidiani e vedere i tg aiuta, ma non penso che la data della morte di garibaldi possa essere citata da un quotidiano o da un tg.
                    2. Una laurea è sempre una laurea. Nel nostro caso, se hai una laurea umanistica sei avvantaggiato perchè si suppone che tu conosca molto bene le materie letterarie, così come un ingegnere penso che possa fare a occhi chiusi mate e informatica. Certo, la fortuna aiuta sempre, ma se si ha una buona preparazione di base si fanno sforzi minori
                    Concordo con quello che dici anch'io.. conta moltissimo la propria preparazione nelle varie materie e poi la capacità di approfondirle.... Che ognuno poi sia più portato per determinate materie è normale...
                    Ma di certo non va sottovalutato il grado di difficoltà che secondo me sarà abbastanza alto!
                    ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa... nei post precedenti avevo chiesto se qualcuno sapeva quanto tempo era intercorso tra lo scritto e l'orale al precedente concorso...è solo curiosità,c'è qualcuno che può rispondere?

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                      Dici?
                      Proprio l'altro giorno sul Corriere della Sera si parlava del bicentenario della nascita di Cavour o dei 20 anni dalla riunificazione della Germania, giusto per fare due esempi concreti.

Commenta

Sto operando...
                      X