Per Falbi: vorrei ricevere anche io il materiale gratuito per prepararmi al concorso. Ho letto nel forum che occorre accedere all'area formazione con username e password. Tuttavia ho inviato una mail al Vostro sindacato e mi viene indicata questa procedura: "La nostra Organizzazione, in occasione del Concorso per l'assunzione in esperimento di 40 vice assistenti, ha organizzato un corso gratuito di preparazione a distanza...... Per ricevere le credenziali di accesso alla nostra Area Formazione (www.falbi.it/formazione), invia un e-mail a questo indirizzo (formazione@falbi.it) specificando Nome e Cognome, Età, Titolo di Studio, Indirizzo, E-mail e Cellulare". E' questa la procedura corretta? Scusa se chiedo, ma mi è nato il dubbio in quanto si parla di corso gratuito di preparazione a distanza....E poi vorrei sapere se, iscrivendomi, divento membro del Vostro sindacato, con relativi costi annuali. Grazie per la pazienza
ciao avvocato, mi permetto di risponderti e faccio le veci di Falbi.
Dunque, la procedura d'iscrizione via internet serve a ricevere delle credenziali di accesso al sito in modo da poter accedere gratuitamente al materiale "postato" dalla Falbi.
Ciò non implica una iscrizione al sindacato (anche perché non essendo dipendente Banca non si può fare la trattenuta dallo stipendio).
Altra cosa sono i corsi che vari sindacati hanno organizzato in presenza a Roma che credo abbiano in alcuni casi dei costi. Quello CGIL per esempio mi pare di ricordare che era a pagamento.
Se riuscirai ad entrare in banca, potrai naturalmente iscriverti, se lo vorrai, a uno dei vari sindacati presenti in Banca ma l'adesione (peraltro ovviamente sempre revocabile e/o sostituibile con un'adesione ad altro sindacato) verrà formalizzata per iscritto e solo a quel punto ci sarà la trattenuta dalle competenze che per darti un'idea è di circa 7 euro mensili. (almeno la mia, non so se dipenda dal Sindacato cui ti iscrivi).
Spero di averti chiarito i dubbi, Falbi ho dimenticato qualcosa?
Ciao a tutti, scusate l'o.t. ma visto che su questo sito scrivono persone serie volevo chiedere a falbi, lupman, bludsak, a friend se hanno notizie attendibili in merito alle date per i quiz da coadiutore. Da quello che ho visto sul forum le procedure dovrebbero espletarsi a Novembre ma avete idea se nella prima o nell'ultima quindicina?anche se si è partiti di anticipo concludere un programma di studio così vasto senza una data limite di fronte è un pò difficile..grazie a chi saprà rispondermi
Per Falbi, A Friend, Lupman ecc (che sono super gentilissimi).
Secondo voi come sarà il test di fine ottobre? Potrebbe assomigliare a quelli precedenti oppure saranno totalmente diversi? Io ho iniziato a studiare adesso e gli argomenti sono troppi specialemnte Storia. Su cosa mi dovrei concentrare secondo voi? Aiutoooooo
Per Falbi, A Friend, Lupman ecc (che sono super gentilissimi).
Secondo voi come sarà il test di fine ottobre? Potrebbe assomigliare a quelli precedenti oppure saranno totalmente diversi? Io ho iniziato a studiare adesso e gli argomenti sono troppi specialemnte Storia. Su cosa mi dovrei concentrare secondo voi? Aiutoooooo
E su cosa mi consigliate di studiare?
penso quiz a risposta chiusa su tutte le materie indicate nel bando...
se hai poco tempo concentrati su quello che sai di meno, giusto per non arrivare proprio a tabula rasa.
se togliamo la comprensione del testo, potrebbero essere simili come ratio ai quiz precedenti (poi magari anche la comprensione è uguale: per risolvere il mistero, dovrai aspettare che almeno la prima sessione si sia svolta)
Ciao a tutti, scusate l'o.t. ma visto che su questo sito scrivono persone serie volevo chiedere a falbi, lupman, bludsak, a friend se hanno notizie attendibili in merito alle date per i quiz da coadiutore. Da quello che ho visto sul forum le procedure dovrebbero espletarsi a Novembre ma avete idea se nella prima o nell'ultima quindicina?anche se si è partiti di anticipo concludere un programma di studio così vasto senza una data limite di fronte è un pò difficile..grazie a chi saprà rispondermi
Ragazzi visto che ho poco tempo per studiare, vi volevo chiedere:
ma voi queste varie materie le state studiando da libri delel scuole medie? perché su questi libri, tipo la storia la geografia si riducono a pochissime notizie.
Possono essere sufficienti?
Grazie per l'informazione
Vorrei invece essere utile a chi ancora deve prenotare il prenottamento: tra i tanti, Suore della riparazione 0666377020. Mi pare che Rosa77 aveva qualche problema in merito.
Ma dalla SICILIA, il 25 ottobre, chi parte oltre a me
ciao avvocato, mi permetto di risponderti e faccio le veci di Falbi.
Dunque, la procedura d'iscrizione via internet serve a ricevere delle credenziali di accesso al sito in modo da poter accedere gratuitamente al materiale "postato" dalla Falbi.
Ciò non implica una iscrizione al sindacato (anche perché non essendo dipendente Banca non si può fare la trattenuta dallo stipendio).
Altra cosa sono i corsi che vari sindacati hanno organizzato in presenza a Roma che credo abbiano in alcuni casi dei costi. Quello CGIL per esempio mi pare di ricordare che era a pagamento.
Se riuscirai ad entrare in banca, potrai naturalmente iscriverti, se lo vorrai, a uno dei vari sindacati presenti in Banca ma l'adesione (peraltro ovviamente sempre revocabile e/o sostituibile con un'adesione ad altro sindacato) verrà formalizzata per iscritto e solo a quel punto ci sarà la trattenuta dalle competenze che per darti un'idea è di circa 7 euro mensili. (almeno la mia, non so se dipenda dal Sindacato cui ti iscrivi).
Spero di averti chiarito i dubbi, Falbi ho dimenticato qualcosa?
Commenta