annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    La volta scorsa erano quesiti a scelta multipla con quattro risposte. La risposta errata valeva -0,2 quindi per un calcolo probabilistico conveniva rispondere.

aspetta che mi prende il panico..secondo te potrebbero esserci delle domande a risposta aperta per questo concorso o saranno, come nel tuo caso falbi, quesiti a scelta multipla???????

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
      aspetta che mi prende il panico..secondo te potrebbero esserci delle domande a risposta aperta per questo concorso o saranno, come nel tuo caso falbi, quesiti a scelta multipla???????

non facciamoci prendere dal panico o da dubbi che non servono, non vorrei sbagliare ma mi sembra di poter dire con certezza che nel bando parla di quesiti a risposta multipla!leggi tu stesso:

Il test consiste in domande a risposta multipla e prevede quesiti:
      a)
      di italiano, storia ed educazione civica, geografia e matematica secondo gli attuali programmi della scuola secondaria di primo grado;
      b)
      su nozioni di informatica;
      c)
      di lingua inglese;
      d)
      di tipo attitudinale.
      Il test viene corretto in forma anonima con l’ausilio di tecnologia informatica e viene valutato fino a un massimo di 50 punti. I criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna risposta esatta, omessa o errata vengono comunicati prima dell’inizio della prova.

Commenta

Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
        non facciamoci prendere dal panico o da dubbi che non servono, non vorrei sbagliare ma mi sembra di poter dire con certezza che nel bando parla di quesiti a risposta multipla!leggi tu stesso:

a)
        di italiano, storia ed educazione civica, geografia e matematica secondo gli attuali programmi della scuola secondaria di primo grado;
        b)
        c)
        di lingua inglese;
        d)
        di tipo attitudinale.
        Il test viene corretto in forma anonima con l’ausilio di tecnologia informatica e viene valutato fino a un massimo di 50 punti. I criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna risposta esatta, omessa o errata vengono comunicati prima dell’inizio della prova.

..ti ringrazio tanto..in effetti l'avevo pure letto..ma ho "travisato" le parole di falbi che aveva cominciato la sua frase con "la volta scorsa erano quesiti a risposta multipla.....", di conseguenza la mia mente contorta ha tradotto queste semplici frasi in "la volta scorsa erano quesiti a scelta multipla, ma potevano essere anche domande a risposta aperta".....ahahhahaha

Grazie comunque..

Commenta

Risposte a scelte multipla

Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio

a)
          b)
          c)
          di lingua inglese;
          d)
          di tipo attitudinale.
          Bravo/a dani_85, confermo la risposta multipla. Quesiti a risposta aperta non sono ammissibili ci vorrebbero degli anni per correggerli...
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

bene, sono contenta di questo confronto perchè su alcune domande mi erano rimaste dei dubbi. trovi le mie risposte sotto le tue.
            Grazie, ciao

Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
            Ciao Ti ringrazio di aver postato le risposte del test di informatica. Di seguito ho riportato le domande a cui ho dato una risposta diversa dalla tua, magari ci possiamo confrontare, e anche le risposte che avevi segnalato in rosso e su cui concordo.

domanda 9:
            Quale tra le seguenti affermazioni non descrive una
            qualità del commercio elettronico?
            A mio parere la risposta corretta è la C (Sistema di pagamento sicuro)
            Ho risposto A perchè credo che si possa parlare di commercio elettronico anche se il catalogo non dà ampia scelta, mentre penso che il sistema di pagamento sicuro sa una qualità dell'e-commerce.

domanda 17 che avevi sottolineato in rosso:
            Per configurare il programma di posta elettronica Ms
            Outlook per l’utilizzo di più indirizzi, si usa il
            comando:
            Concordo anche io con la tua risposta D (“Account” dal menu “Strumenti”

Domanda 44:
            Quali tra le seguenti operazioni non è strettamente
            necessaria ad una postazione di lavoro ergonomica?
            Ho scelto la risposta D) Regolare l'altezza del monitor
            Ero indecisa tra C e D, ora ripensandoci meglio concordo con D

Domanda 56:
            In Windows, quando si seleziona un file e si sceglie
            l’opzione “Elimina”:
            Concordo con la tua risposta la B il file viene spostato nel “cestino”

Domanda 59:
            Per inserire delle note a piè di pagina in un
            documento aperto in Word, quale dei seguenti
            comandi è il più appropriato?
            Ho risposto A (“Intestazione e pié di pagina” dal menu “Visualizza”)
            Credo che non sia questo il comando giusto perchè le note sono quelle che ad esempio si inseriscono per fare un riferimento bibliografico, con il numerino vicino alla parola e la spiegazione in fondo alla pagina. Intestazione e piè di pagina non permette di fare questa operazione

Domanda 60:
            Nel software di posta elettronica Ms Outlook, per
            configurare la visualizzazione delle e-mail ricevute o
            inviate si utilizza il comando:
            Tu hai risposto la D (Opzioni” dal menu “Strumenti”
            Mi spieghi? 60
            Cosa si intende per “protocollo

Domanda 119:
            Un terabyte corrisponde a:
            Ho risposto: B) 1.024 GB
            Non mi ha convinto il punto che nelle altre risposte non c'è, credo che qui vada inteso come virgola, per cui la risposta corretta è 1000 GB

Domanda 138:
            Quale tra le seguenti tipologie di reti permette una
            maggiore velocità nella trasmissione dei dati?
            Ho risposto la B (ovvero reti geografiche)
            Per questa mi sono fatta aiutare da mio cognato che è laureato in informatica. La rete locale è più veloce perchè è più piccola

Domanda 142
            Uno dei vantaggi del telelavoro è:
            Concordo con la tua risposta C

Domanda 150:
            Nella barra degli strumenti di Word riprodotta in
            figura 2, per inserire un elenco numerato bisogna
            premere il pulsante:
            Per me la risposta corretta è la D
            Concordo

Domanda 164
            Per ricercare specifici record di un database, come si
            procede?
            Sono indeciso tra le risposte B e la D. tu che ne pensi?
            so per certo, perchè ho utilizzato Access in passato, che la ricerca di un record si fa con il comando Filtro, io sono indecisa tra A e B, ma propendo più verso la B

Domanda 168
            In Windows, quando si vuole utilizzare un file
            contenuto nel “cestino”:
            La risposta coretta è la B (è necessario scegliere l’opzione “Ripristina)”
            Concordo

Domanda 170
            Nel software di posta elettronica Ms Outlook, il
            comando “Opzioni” del menu “Strumenti” serve per:
            Tu hai riposto la B (configurare la visualizzazione delle e-mail ricevute o inviate) mentre io avrei risposto la A (configurare gli indirizzi di posta dell’utente del programma)
            Non ho risposto A perchè credo la configurazione degli indirizzi vada fatta con il comando Account

Domanda 196:
            Internet è un esempio di:
            Io Ho risposto A, in quanto Internet è un insieme di LAN,WAN,MAN interconnesse tra loro
            Non ero riuscita a trovare il significato di Networking, però ora concordo con te

Domanda 197:
            Nel processo di creazione guidata di un grafico, qual
            è l’ordine preciso dei passi da seguire?
            Secondo me la risposta corretta è la D (Tipo di grafico - Dati di origine del grafico - Opzioni del grafico -
            Posizione del grafico), tu che ne pensi?
            Ho provato direttamente a fare un grafico con excell e i passaggi che ho seguito sono quelli della risposta A

Ciao

Commenta

per FALBI

Scusat la mia ignoranza MONUMENTALE, ma (nei test delle abilità visivo-spaziali) che vuol dire che una figura può essere sovrapposta??

Commenta

Originariamente inviato da annad Visualizza il messaggio
                bene, sono contenta di questo confronto perchè su alcune domande mi erano rimaste dei dubbi. trovi le mie risposte sotto le tue.
                Grazie, ciao

Domanda 59:
                Credo che non sia questo il comando giusto perchè le note sono quelle che ad esempio si inseriscono per fare un riferimento bibliografico, con il numerino vicino alla parola e la spiegazione in fondo alla pagina. Intestazione e piè di pagina non permette di fare questa operazione

Relativamente alla domanda 59 la sequenza dei comandi è:

Menu InserisciRiferimentoNota a piè di pagina

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                  Domanda 59:

Relativamente alla domanda 59 la sequenza dei comandi è:

Menu InserisciRiferimentoNota a piè di pagina

Non mi torna la risposta..sul mio word 2007 per inserirlo si va a "Riferimenti" e poi "inserisci nota a piè di pagina"..ora però non ricordo sul vecchio word come era dato uso ormai quello del 2007..come ci si regola? ank per gli altri quiz..

Commenta

Originariamente inviato da ruru Visualizza il messaggio
                    Non mi torna la risposta..sul mio word 2007 per inserirlo si va a "Riferimenti" e poi "inserisci nota a piè di pagina"..ora però non ricordo sul vecchio word come era dato uso ormai quello del 2007..come ci si regola? ank per gli altri quiz..
                    Non ci avevo pensato, in effetti qui in ufficio abbiamo office 2003 e mi sono basato su quello.
                    Direi che potreste chiedere per sicurezza all'atto della prova; non penso che non via diano risposta

Commenta

Attenzione che è uscito pure l'Office 2010!!! eheheheheheh

Commenta

Sto operando...
                      X