annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè per il concorso ad avvocati la BI ha già pubblicato le date (a settembre) e invece per questo di vice-ass ancora non si conoscono le date?
    eppure mi sembra sia stato bandito prima..
    Penso che schedulare le prove di 17.000 candidati (quanti di questi siano "veri" è un altro discorso) sia una cosa abbastanza ardua...

    Commenta


      Originariamente inviato da emmeponzi Visualizza il messaggio
      Vi rinnovo la domanda...Credete che il libro della Simone sia completo?soddisfa tutto il programma del concorso o per lo meno quello della prova scritta?

      E ancora...Qualcuno mi indica dove posso reperirlo usato.
      Credo sia impossibile trovare usato un libro edito non più di 2 mesi fa, redatto apposta per il concorso, a meno che tu non abbia la fortuna di trovare qualcuno che l'abbia comprato e che decida di non partecipare più al concorso..
      anche se personalmente non lo venderei, è cultura generale,può sempre essere utile.

      Commenta


        Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
        Mi farebbe piacere avere da qualcuno di voi un riscontro in merito al programma di geografia; da quello che ho visto su alcuni libri recenti delle scuole medie e quindi credo preparati in base agli attuali programmi in vigore, non è più previsto lo studio dettagliato di tutte le regione dell'Italia, ma solo dell'Italia in generale come Stato dell'Europa; vi risulta che le cose stiano effettivamente così?
        grazie e buone vacanze a tutti!
        Ciao, io sto usando un libro di geografia della de agostini di mio fratello che ha frequentato le scuole medie nei primi anni del 2000 e l'Italia viene spiegata suddivisa per regioni. Non so dirti in merito a qualche riforma più recente ma io fossi in te mi riguarderei le regioni alla "vecchia maniera". E' solo un consiglio ma ho notato che i libri delle scuole medie di mio fratello, in confronto ai miei sono più superficiali, perciò anche arrivare a fare l'Italia globalmente mi sembra un tantino azzardato per un concorso come questo. Poi magari mi sbaglio....
        Spero di esserti stata utile...buono studio

        Commenta


          anche nel libro di mio cugino le regioni d'italia sono discusse in modo superficiale, cmq penso ke di più ci saranno domande sugli altri stati e non sulle regioni d'italia sennò gli abitanti di quella determinata regione avranno un vantaggio!

          Commenta


            Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            Credo sia impossibile trovare usato un libro edito non più di 2 mesi fa, redatto apposta per il concorso, a meno che tu non abbia la fortuna di trovare qualcuno che l'abbia comprato e che decida di non partecipare più al concorso..
            anche se personalmente non lo venderei, è cultura generale,può sempre essere utile.

            Hai ragione!! Ci ho provato comunque perchè leggendo il forum, gia alle prime battute c'era gente che non sapeva ancora i risultati e aveva gia iniziato a documentarsi...Magari qualcuno avrà osato acquistando il testo...e poi sfortunatamente non è rientrato tra i 17.000 fortunati..
            Grazie e buono studio.
            Spero di riuscire ad andare domani a comprare sto benedetto libro...

            Commenta


              libro simone

              ...se ti interessa ce l'ho io. Te lo vendo a 1/2 prezzo, con spese di spedizione a tuo carico.
              Contattami: oggreli@gmail.com

              Commenta


                Originariamente inviato da emmeponzi Visualizza il messaggio
                Hai ragione!! Ci ho provato comunque perchè leggendo il forum, gia alle prime battute c'era gente che non sapeva ancora i risultati e aveva gia iniziato a documentarsi...Magari qualcuno avrà osato acquistando il testo...e poi sfortunatamente non è rientrato tra i 17.000 fortunati..
                Grazie e buono studio.
                Spero di riuscire ad andare domani a comprare sto benedetto libro...
                Originariamente inviato da elisa1 Visualizza il messaggio
                ...se ti interessa ce l'ho io. Te lo vendo a 1/2 prezzo, con spese di spedizione a tuo carico.
                Contattami: oggreli@gmail.com
                ecco, come volevasi dimostrare!

                Commenta


                  libro simone

                  Ho venduto il libro. In bocca al lupo a tutti i partecipanti.
                  Elisabetta

                  Commenta


                    Originariamente inviato da elisa1 Visualizza il messaggio
                    Ho venduto il libro. In bocca al lupo a tutti i partecipanti.
                    Elisabetta
                    anche Te Elisa, grazie.

                    Commenta


                      ancora nulla vero?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X