annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

avevo letto un mess precedente in cui lupman scriveva che per i test era praticamente sicuro il mese di settembre. E' vero?????????ciao

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
      Non credete poi che "matematica" sia assorbita dalla sezione "attitudinale" dei quiz? Non ho esperienza valida di concorsi ma non ho mai sentito che ad es. ti chiedono di risolvere un'equazione o roba simile.
      Io pensavo a domande di geometrica del tipo "come si calcola l'area del triangolo e perchè". Oppure la definizione di semiretta, segmento, ecc.
      Per matematica pura magari la definizione di numero primo, di MCD, mcm. Per chi si fosse collegato solo ora, ricordo però che io non ho fatto il concorso a v.a. e quindi sono solo mie opinioni.

Commenta

grazie mille a friend , ma il sindacato SIBC, si trova in via panisperna ?

Commenta

Originariamente inviato da bruchetta Visualizza il messaggio
          Tutti i sindacati della Banca d'Italia (a parte quello dei Direttivi) hanno sede in Via Panisperna 32.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
            Io pensavo a domande di geometrica del tipo "come si calcola l'area del triangolo e perchè". Oppure la definizione di semiretta, segmento, ecc.
            Per matematica pura magari la definizione di numero primo, di MCD, mcm. Per chi si fosse collegato solo ora, ricordo però che io non ho fatto il concorso a v.a. e quindi sono solo mie opinioni.
            a me è capitato di risolvere equazioni o sistemi di primo grado. oppure di 2 grado ad una incognita.
            erano inseriti nei test logico attitudinali.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Che io sappia al nostro concorso non hanno mai fatto domande sulla "Storia dell'Informatica".
              E' che ho visto molte domande "storiche" sui quiz della SIBC mi sembra..

Ma il libro di cui parla cugino di Alf che libro è?

Commenta

Originariamente inviato da bruchetta Visualizza il messaggio
                credo di si, ma non ho esatti riferimenti (tipo telefono o orari di ricevimento)

Commenta

Ho visto leggendo che si parla di un cd per il concorso...qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche riferimetno per poterlo richiedere, perchè purtroppo non son di roma e personalmente mi è impossibile andare..
                  grazie mille in anticipo!!!

Commenta

Originariamente inviato da mari78_2008 Visualizza il messaggio
                    E' che ho visto molte domande "storiche" sui quiz della SIBC mi sembra..
                    Ma il libro di cui parla cugino di Alf che libro è?
                    La domanda iniziale riguardava la storia dell'informatica. Nel libro di prima media di mia figlia c'è una parte introduttiva di storia dell'informatica. Ma il libro non l'ho visto perchè l'insegnante non lo ha fatto comprare e usa alcuni testi lasciati dagli studenti degli scorsi anni. Di informatica fanno veramente poco e soprattutto roba pratica (scrivono e impaginano un testo in word).
                    Non so se la storia dell'informatica è nel programma ufficiale, ma è presente nel libro di testo.

Commenta

Ragazzi scusate, è tanto che non seguo il forum.
                      Ma è x caso uscita la graduatoria?
                      Thanks

Commenta

Sto operando...
                      X