annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi della BI, ci date dei consigli pratici per superare il concorso.
    sarebbe divertente: così facciamo un breve decalogo!

Falbi-consal: ho visto il vostro sito: ma state facendo un corso preparatorio?

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      Concordo. Se volete esercitarvi su quiz che prevedano lo stesso tenore di domande che ci aspettiamo (ovvero relative al programma delle scuole medie) vi consiglio di esercitarvi sui concorsi delle forze armate.
      Ciao Cri,
      scusami posteresti il link a questi quiz di cui parli??
      Un saluto
      E
      ps. Michela ha formato un gruppo di studio per INPDAP su FB, ti unisci??

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
        le sbagliate toglievano meno di 1 in realtà. Cmq ogni concorso in questo fa storia a sè, deciderà la commissione, quindi previsioni sono inutili!
        Nel precedente concorso toglievano 0,2 per ogni risposta errata. Confermo quello che dici tu e Selene80, le modalità di attribuzione del punteggio saranno rese note dalla commissione il giorno della prova.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Allora, andiamo per gradi....
          vorrei chiedervi un consiglio sulla preparazione al concorso. Io ho fatto tra me e me questo ragionamento: ho diviso il concorso in step. Mi spiego meglio: suppongo che, sebbene le materie siano principalmente le stesse sia per la prova scritta che per l'orale (dove sicuramente ci saranno integrazioni), sia utile prepararsi in modo diverso. Nello scritto mi aspetto domande più "tecniche" alle quali si può rispondere con una buona base di cultura personale e uno studio approfondito degli argomenti trattati sul libro della Simone. Per approfondito intendo questo: ognuno di noi ha già affrontato quegli stessi argomenti nel corso della propria carriera scolastica, quindi credo si possa capire argomento per argomento se sia il caso di soffermarsi solo sul Simone o integrare riprendendo in mano i testi delle medie.
          Diverso è il discorso orale: sicuramente le possibilità di domande diverse, su più argomenti e più materie, cresce. E altrettanto certamente cresce l'aspettativa sulle risposte: più si argomenta maggiore sarà la possibilità di superare la prova. Quindi nel secondo caso via il Simone e sommersi dai libri.
          che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Questo è sicuramente vero. In quanto si può avere la preparazione culturale, ma poi non si è veloci a fare i test, perdendo un sacco di punti. A proposito nel concorso passato era più conveniente segnare tutte le domande che lasciarle in bianco...
            Falbi-Confsal come erano distribuiti i punteggi? Cioè quanto valevano le risposte esatte, errate e omesse?

Ho letto ora, errate -0.2 e omesse 0?
            Ultima modifica di anto78; 25-05-2010, 16:07.

Commenta

Ragazzi qualcuno di voi ha risposto alle domande di cultura generale inserite oggi da pinjodi?????la Seconda che si riferiva ad iliade e odissea nelle risposte dava come corretta la definizione di Romanzi......io invece ho risposto Poemi Epici che vedo motlo piu' corretto.....che ne pensate?????perche dare la definizione di Romanzi????

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
                Ragazzi della BI, ci date dei consigli pratici per superare il concorso.
                sarebbe divertente: così facciamo un breve decalogo!

Falbi-consal: ho visto il vostro sito: ma state facendo un corso preparatorio?

Corso????? mi interesserebbe!!!!!!!!dove come e quando???

Commenta

Originariamente inviato da VANIA88 Visualizza il messaggio
                  Corso????? mi interesserebbe!!!!!!!!dove come e quando???
                  Si diversi sindacati stanno organizzando dei corsi che per quanto ne so si terranno a Roma. Ora vedo se trovo altre info.

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                    Si diversi sindacati stanno organizzando dei corsi che per quanto ne so si terranno a Roma. Ora vedo se trovo altre info.

ok grazie..........!!!!Girovagando sui vari forum e siti avevo visto cha la falbi dava la possibilita' di partecipare ai dei corsi di preparazione anche a distanza mandando il mteriale......ho per questo inviato un email dal loro sito e mi hanno anche risosto dicendomi che mi davano la possibilita di partecipare comunicando tutti i miei dati...........ma dopo una settimana ancora nn ho ricevuto niente mah a qualcuno di voi e capitato????

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      Si diversi sindacati stanno organizzando dei corsi che per quanto ne so si terranno a Roma.
                      Visto che il sindacato sibc ( www. sibc. it) ha predisposto un cd rom per la preparazione, gli ho scritto la settimana scorsa per dirgli di proporlo qui. Ma ancora non si sono fatti vivi. Però dal sito forse ci si può registrare e chiederlo. Non sono iscritto nè alla sibc nè alla falbi, ma se sono d'aiuto mi sembra corretto ricambiare iscrivendosi quando sarete assunti.

Commenta

Sto operando...
                      X