annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    vi hanno dato un plico contenente, che ne so, 3mila domande, e vi hanno detto quelle che dovete fare sono questa, questa e questa...???!!!!??? . Ma prima della prova era stata pubblicata la banca dati di quiz?
    si prima della prova, come previsto dal bando, era stata pubblicata la banca dati dei quiz e ci siamo esercitati da lì. Poi alla prova ci è stato dato il librone con tutti i possibili quiz della banca dati, il foglio delle domande che contiene i numeri dei quiz estratti per la prova, da andare a ricercare nel librone, e infine il foglio delle risposte sul quale annerire la risposta che si riteneva corretta.

Commenta

Presupponendo che le domande del test saranno 95 (come nel concorso precedente del 2003) quanto tempo ci daranno a disposizione? Penso che almeno 1 minuto a domanda sia lecito no?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Per italiano si intende grammatica e letteratura. Nello scritto maggiore spazio avrà la grammatica, nell'orale l'interrogazione sarà di letteratura.
        Caspita! Anche letteratura? Ma tutta la letteratura italiana, oppure solo in riferimento ad un determinato periodo temporale? (Tipo storia, che parte dal medioevo; A proposito confermi quest'ultima informazione? Si parte davvero dal medioevo?)

Grazie!

Commenta

salve ragazzi/e,
          ecco il mio file quotidiano.
          vorrei sottoporvi un test:
          se Berlusconi dice che non c'e' la crisi e che quindi dobbiamo essere ottimisti,perche' gli servono 24 miliardi di euro?
          inoltre se per ottenere questi soldi lui(che possiede 12 miliardi di euro di patrimonio netto )si tassera' del suo stipendio da primo ministro e fermera' il turn-over della pubblica amministrazione fino al 2013(e il 2012 secondo i maya,chiambretti e giacobbo finisce il mondo),quanto possiamo sperare noi che potremmo non rientrare tra i 40 vincitori,di essere assunti in b.i. dalla graduatoria degli idonei?
          sono gradite le risposte argomentate da spiegazioni coerenti
          File allegati

Commenta

La banca d'Italia non e', in senso stretto, una PA.
            Non preoccuparti pino. Tu vinci il concorso o almeno sii idoneo e verrai sicuramente assunto.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Nel 2003 su 12.000 ammessi i presenti sono stati 8.000 anche i concorsi ad assistente e a coadiutore hanno avuto un terzo di assenti sugli ammessi.
              non dimentichiamo però che stavolta la domanda era "facile", solo online e senza costi. Le percentuali di abbattimento saranno secondo me maggiori.

Poi ragazzi, 12000, 10000 o 8000, sempre tanti sono!!

Ma voi del forum sarete di sicuro i migliori (scongiuri ammessi)

Commenta

Originariamente inviato da deybad Visualizza il messaggio
                Raga ciao...
                Eddai rispondetemi su che siti vi esercitate....
                help me help me help me
                grazie
                Nelle pagine precedenti del forum, non molte, 2 o 3 o 4 pag. dietro, ci sono messaggi con vari spunti. Trovo che i test per i concorsi precedenti nelle forze armate siano adeguati. Almeno aiutano a prendere confidenza.

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                  non dimentichiamo però che stavolta la domanda era "facile", solo online e senza costi. Le percentuali di abbattimento saranno secondo me maggiori.

Poi ragazzi, 12000, 10000 o 8000, sempre tanti sono!!

Ma voi del forum sarete di sicuro i migliori (scongiuri ammessi)
                  E' un ragionamento giusto. Sono pur sempre numeroni....!!! Credo che la speranza generale sia quella di rientrare nei 500+ ex equo che passano la prova scritta. I 40 eletti è troppo utopico...

Commenta

Se le domande del concorso 2003 erano 95 e il punteggio massimo 50, allora ad ogni domanda risposta correttamente veniva attribuito un punteggio del tipo 0,527..oppure i punteggi erano differenziati per tipologia di domanda?!
                    Chissà se la BI riuscirà ad organizzarsi in tempo per luglio?
                    credo che molti di noi, come me, abbiano esami o concorsi in qst periodo e si trovano a scegliere cosa studiare con priorità..io a settembre avrei segr. comunali...
                    p.s. Grazie PINODJ per il nostro file quotidiano..

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
                      Se le domande del concorso 2003 erano 95 e il punteggio massimo 50, allora ad ogni domanda risposta correttamente veniva attribuito un punteggio del tipo 0,527..oppure i punteggi erano differenziati per tipologia di domanda?!
                      Chissà se la BI riuscirà ad organizzarsi in tempo per luglio?
                      credo che molti di noi, come me, abbiano esami o concorsi in qst periodo e si trovano a scegliere cosa studiare con priorità..io a settembre avrei segr. comunali...
                      p.s. Grazie PINODJ per il nostro file quotidiano..
                      Per chi è interessato, oggi esce bando concorso per avvocati (veramente tosto)!

Commenta

Sto operando...
                      X