annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Se veramente saremo così tanti a sostenere la prova, quanto è probabile che gli scritti si svolgano effettivamente a settembre? poi pensate che potrebbero dividerci in blocchi alfabetici? se così fosse, è anche possibile che taluni facciano lo scritto a luglio e altri a settembre..voi che ne dite? le mie naturalemente sono solo ipotesi curiose in attesa delle pubblicazioni ufficiali..
    certo..se tutto andasse a settembre sarebbe un toccasana per lo studio! soprattutto per tutti quelli che come me cmq stanno dando la priorità all'università, non perchè non credano nel concorso ma semplicemente perchè ci tengono a quello che studiano!

    Commenta


      Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
      L'idea di ripercorrere tutti i poeti e gli scrittori mi fa' rabbrividire!!!
      Il libro di prima media di quest'anno che ho io contiene una serie di letture riguardanti i miti e l'epica. Un testo dei miti indiani, un testo dell'iliade, qualcuno dell'odissea, ecc.
      Per gli anni successivi non so.

      Commenta


        Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
        Sarebbe interessante conoscere il numero di partecipanti rispetto agli ammessi nei concorsi più recenti per es. quello al comune di napoli in modo da avere parametri di confronto.
        ciao, non se possa esserti utile, posso dirti che nella prima settimana di prove per il concorso al comune di napoli,la percentuale di candidati che si sono effettivamente presentati è stata intorno al 60%. Questa percentuale ci veniva comunicata dal presidente della commissione alla fine di ogni prova.

        Commenta


          Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
          Se veramente saremo così tanti a sostenere la prova, quanto è probabile che gli scritti si svolgano effettivamente a settembre? poi pensate che potrebbero dividerci in blocchi alfabetici? se così fosse, è anche possibile che taluni facciano lo scritto a luglio e altri a settembre..voi che ne dite? le mie naturalemente sono solo ipotesi curiose in attesa delle pubblicazioni ufficiali..
          certo..se tutto andasse a settembre sarebbe un toccasana per lo studio! soprattutto per tutti quelli che come me cmq stanno dando la priorità all'università, non perchè non credano nel concorso ma semplicemente perchè ci tengono a quello che studiano!
          o tutti a luglio o tutti a settembre-ottobre.

          Il numero di persone conta poco, + importanti i tempi amministrativi (gare per locali e test, nomina commissione, ecc.)

          Commenta


            ragazzi che bel 'polpettone' sarà questo concorso!!!! cmq io sono sicura che molto farà la cultura di base personale..chiaramente ci si può allenare nel rispondere ai test così da essere veloci, ma non si può studiare tutto e bene in così poco tempo...molte cose io le ho lasciate nel dimenticatoio...in realtà, visto il numero dei partecipanti e i risultati che ho ottenuto nei quiz che ho fatto on line sono un pò scoraggiata....

            Commenta


              Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
              Anch'io sto studiando dal libro dell'Ed.Simone e mi chiedevo la stessa cosa d'Italiano.Ho cercato su internet il programma di scuola media,ma non mi pare che si faccia letteratura vera e propria.Credo che l'avrebbero inclusa nel libro se si dovesse fare o almeno lo spero perchè anch'io come te rabbrividisco solo all'idea, anche perchè dovendo studiare le mie belle materie d'ingegneria non ho proprio la testa per mettermi a fare poesie e cose del genere!
              A ki lo dici, figurati io devo fare esame e tesi. L'ingegneria e la poesia nn vanno molto d'accordo

              Commenta


                Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                Brancaleone tu?
                Ciao Sabrina, ma per caso, sei la cugina di AnnaMaria? Se ho capito chi sei, io sono Fabiana, abitavo nell'appartamento sotto quello di Sergio quando abitavo lì, andavo alle elementari con AnnaMaria.. ci sarò anche io al concorso..

                Commenta


                  Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                  A ki lo dici, figurati io devo fare esame e tesi. L'ingegneria e la poesia nn vanno molto d'accordo
                  Idem io ho un sacco di esami all'università tra giugno-luglio!!!
                  Eh va bè siamo più o meno tutti nella stessa barca.... Buono studio!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
                    Raga, a proposito del libro dell'Edizione Simone...
                    Nella Premessa dice che "...in ottemperanza alle indicazioni contenute nel bando concorsuale, gli argomenti trattati sono così articolati... italiano... geografia..ecc ecc.".
                    Mi chiedo: Nella parte dedicata all'italiano, c'è solo la GRAMMATICA! Non esiste nulla di epica/antologia o letteratura.. E' un errore o secondo voi non va fatta? Il bando dice italiano secondo programma di scuola media. Che fare? L'idea di ripercorrere tutti i poeti e gli scrittori mi fa' rabbrividire!!!
                    credo che per italiano si intenda quello che poi ritrovi nel manuale Simone cioè sostanzialmente grammatica perchè per poeti, scrittori e movimenti sarebbe forse più opportuno parlare di letteratura.
                    Almeno spero!

                    Commenta


                      test quindi x esercitarsi su internet non ce ne sono?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X