annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

libri?

ciao a tutti
    ho passato il test, avevo gia' scaricato del materiale, ma ora vorrei prendere un libro, dove non ci sia troppa teoria da studiare (chi ha tempo??), ma piu' che altro quiz a tappeto.
    ho visto i libri piu' diffusi (maggioli e simone si puo' dire?) ma non saprei quale scegliere, qualche consiglio da chi gia' li conosce?

Commenta

Ci sono i 5.2?
      Rossy sempre con me.

Commenta

date del test scritto

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
        Lo spero tanto tanto...........certo che farlo a settebre sarebbe ancora + bello...un'intera estate per ripassare wowwwwwwwwwwwww!
        Eì mai capitato di fare i test a settembre?

Mi chiedevo la stessa cosa. è possibile che si faccia a settembre il test? spero tanto che non lo mettano a metà luglio...sarebbe il colmo discussione della tesi e test lo stesso giorno sfiga allo stato puro

Commenta

Originariamente inviato da gianlud Visualizza il messaggio
          ciao a tutti
          ho passato il test, avevo gia' scaricato del materiale, ma ora vorrei prendere un libro, dove non ci sia troppa teoria da studiare (chi ha tempo??), ma piu' che altro quiz a tappeto.
          ho visto i libri piu' diffusi (maggioli e simone si puo' dire?) ma non saprei quale scegliere, qualche consiglio da chi gia' li conosce?
          su quello della simone per ora mi trovo bene, ma non avendo visto quello della maggioli non posso fare un confronto..!

Commenta

17000 5.5.

A sto punto era giusto dare a tutti una ***** di possibilità no?

Skifo!
            Rossy sempre con me.

Commenta

ciao ragazzi, anch'io ho appena appreso la notizia dell'ammissione....inizia l'ansia!!!non ci rimane che mettersi a lavoro!!!cmq anch'io sono siciliana! in particolare di AG! buono studio a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da Morny Visualizza il messaggio
                Finalmente è uscita la lista degli ammessi! C'è qualche toscano/a che prova il concorso?
                Ciao Morny,
                sono di Firenze e partecipo anch'io!

Ringrazio ancora i gentilissimi interni che hanno dato qui sul forum informazioni e consigli e faccio un grande in bocca al lupo agli under 55,5 perché possano farsi valere presto in altri concorsi.

Mi sembra un'impresa ardua, ma ci proverò, buono studio a tutti.

Commenta

Ciao Anthyllis! io sono di Prato

Commenta

Originariamente inviato da 8joey5 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti!
                    ho letto qua e là i messaggi di questo forum, ma mi sembra che nessuno di voi abbia tenuto adeguatamente conto delle riserve che ci sono per questo concorso!!!
                    figli di, orfani vari, vedove ecc. in tutto stiamo parlando di 40 posti...
                    scrivo così solo perché mio cugino ha fatto il precedente concorso del 2002, e lo ha vinto solo perché sua madre era ed è tuttora in banca d'italia!
                    ma sapete quanti figli di, orfani vari, vedove ecc. ci sono in italia?? secondo me le possibilità di entrare realmente (non di passare le selezioni) sono minime...

Le riserve sono solo teoriche, almeno nei concorsi in Banca d'Italia. Anche i 40 posti sono solo teorici, il precedente concorso era per 30 posti e la graduatoria è arrivata al 450° posto nelle assunzioni. Anche altri concorsi hanno seguito lo stesso percorso. L'ultimo concorso per assistenti del 2007, era solo per 15 posti, già è stata superata la posizione n.100. Quindi tutti gli idonei hanno buonissime possibilità di essere assunti nel giro di qualche anno.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Morny Visualizza il messaggio
                      Ragazzi pensate che il test scritto sarà a luglio visto che metteranno le date a giugno?
                      E' probabile. Considerate che di solito allo scritto si presentano solo 2/3 dei preselezionati.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X