annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X me dovevano fare la preselezione con quiz x tutti.
    Lo fa il comune di napoli e quello di roma , nn vedo xke nn possa farlo la bi...

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
      comunque rispetto a quel periodo un po' la situazione è cambiata con le chiusure delle filiali e i pensionamenti, ora credo i fabbisogni siano diffusi anche al sud, quindi non disperate!
      Come fa ad esserci la posibilità di più posti al sud se hanno chiuso molte filiali? Per esempio in Puglia ha cessato Brindisi e quindi non c'è opportunità per chi ci vuole andare.
      Mi sfugge qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Come fa ad esserci la posibilità di più posti al sud se hanno chiuso molte filiali? Per esempio in Puglia ha cessato Brindisi e quindi non c'è opportunità per chi ci vuole andare.
        Mi sfugge qualcosa?
        Premesso che le filiali hanno chiuso anche al nord, considera che le persone di molte delle filiali rimaste e quelle delle filiali chiuse hanno potuto optare per andare in pensione "con incentivi". Quindi molte filiali hanno preso dalle filiali chiuse compiti ma poche persone, perchè molte se ne sono andate; e altre se ne sono andate in pensione nella stessa filiale restata aperta. E al sud se ne sono andati in tanti, perchè erano filiali più "anziane".

Commenta

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
          kyraxxx sono nella tua stessa situazione..nota negativa ancora conviviamo..nota positiva non abbiamo bambini ma nn cambia molto la situazione...
          cmq io sto studiando e se mai riuscissi a passare questo concorso mi auguro che tutto vada per il meglio..nonostante sono del sud e sò che speranze di trovare un posto vicino casa ce ne sono poche...
          male che vada due anni di sacrifici e poi si chiede il trasferimento no?
          beh..mi auguro di mantenere il mio ottimismo ancora per anni
          buono studio a tutti!!
          Il problema è che non è detto che ti diano il trasferimento subito dopo due anni. Lupman e Bludsk dicevano che possono passare anche anni perchè dipende dalle effettive esigenze della filiale in cui vuoi andare a lavorare.
          Me lo confermate ragazzi?

Commenta

Il problema è che non è detto che ti diano il trasferimento subito dopo due anni. Lupman e Bludsk dicevano che possono passare anche anni perchè dipende dalle effettive esigenze della filiale in cui vuoi andare a lavorare.
            si lo sò purtroppo
            però per adesso penso solo a studiare e a vincere il concorso poi si vedrà!

Commenta

Per : IT74, selene80, lupman, lexmart.

Scusate, giusto per mettere i puntini sulli i ... e soprattutto non "girare attorno al problema" come ha scritto qualcuno (ma è e resta solo un mio pensiero/opinione)..... qui il vero problema e la vera schifezza è che il peso più alto nel punteggio finale lo si ha nel giudizio delle scuole medie. RIPETO (come già scritto in precedenze) che trattasi di un giudizio, per quanto valido, ma espresso circa 20 anni fa su molti di noi, i quali molti dopo hanno fatto tante cose come ad esempio prendere LAUREE, fare stages , fare Masters , lavorare in banca ecc ecc. CHE VALORE, DITEMI VOI, ha il voto preso alle medie allora ???

Non era forse più sensato dare maggior peso al voto delle supieriori, e un bonus per la laurea????

Qualcuno in precedenza ha avanzato ipotesi (che rimangono tali) sul fatto che qualcuno potesse essersi iscritto senza avere il famoso 5.5 e non presentarsi al test per alzare la soglia. Io direi che di ipotesi se ne possono fare altre ... ad esempio che ci fosse già qualcuno da assumere (ad esempio 4 o 5 persone) senza laurea ma con voti massimi alle medie e superiori. Ecco che il filtro usato da BdI poteva avere un senso. Come detto è solo un'ipotesi.

Direi che ho detto tutto!! Poi, siamo, fino a prova contraria, in un paese libero ed ognuno esprime la propria opinione .... quindi accetto chi dice che non la pensa come me ....e assolutamente NON ho nulla contro chi ha ottenuto il 5.5 e potrà fare il test scritto!!! Ma altresì NON ACCETTO persone come "selene80" (per dirne una) che è infastidita da persone come me e come altri che ovviamente arrabbiati per l'esclusione scrivono qui su (questo forum "libero") le loro ragioni/opinioni.

Commenta

roma tempi rapidi di solito, altrove...dipende da dove e dal momento! cmq credo che i tempi siano più rapidi che nelle p.a. statali (almeno per quello che sento)

Commenta

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
                  si lo sò purtroppo
                  però per adesso penso solo a studiare e a vincere il concorso poi si vedrà!
                  Felicity tu hai tutto il giorno per poter studiare? Io lavoro mattina e pomeriggio e ho anche un bambino piccolo da accudire (oltre ad un marito)!

Commenta

Originariamente inviato da 29giovi Visualizza il messaggio
                    Per : IT74, selene80, lupman, lexmart.

Scusate, giusto per mettere i puntini sulli i ... e soprattutto non "girare attorno al problema" come ha scritto qualcuno (ma è e resta solo un mio pensiero/opinione)..... qui il vero problema e la vera schifezza è che il peso più alto nel punteggio finale lo si ha nel giudizio delle scuole medie. RIPETO (come già scritto in precedenze) che trattasi di un giudizio, per quanto valido, ma espresso circa 20 anni fa su molti di noi, i quali molti dopo hanno fatto tante cose come ad esempio prendere LAUREE, fare stages , fare Masters , lavorare in banca ecc ecc. CHE VALORE, DITEMI VOI, ha il voto preso alle medie allora ???

Non era forse più sensato dare maggior peso al voto delle supieriori, e un bonus per la laurea????

Qualcuno in precedenza ha avanzato ipotesi (che rimangono tali) sul fatto che qualcuno potesse essersi iscritto senza avere il famoso 5.5 e non presentarsi al test per alzare la soglia. Io direi che di ipotesi se ne possono fare altre ... ad esempio che ci fosse già qualcuno da assumere (ad esempio 4 o 5 persone) senza laurea ma con voti massimi alle medie e superiori. Ecco che il filtro usato da BdI poteva avere un senso. Come detto è solo un'ipotesi.

Direi che ho detto tutto!! Poi, siamo, fino a prova contraria, in un paese libero ed ognuno esprime la propria opinione .... quindi accetto chi dice che non la pensa come me ....e assolutamente NON ho nulla contro chi ha ottenuto il 5.5 e potrà fare il test scritto!!! Ma altresì NON ACCETTO persone come "selene80" (per dirne una) che è infastidita da persone come me e come altri che ovviamente arrabbiati per l'esclusione scrivono qui su (questo forum "libero") le loro ragioni/opinioni.
                    punto 1: è un concorso per le scuole medie, sarebbe stato comunque illegittimo non considerare il punteggio delle medie e considerarne altri (semmai è anacronistico il regolamento del personale che prevede quel titolo di studio per l'assunzione)

punto 2: guarda, credo che se si fosse dovuto guardare a persone da assumere (come V.A.? bah!) ci sarebbero stati interessi quantomeno contrastanti. Questa non è una piccola P.A, è un ente con 7000 dipendenti: credete veramente che si possa fare un concorso come questo per assumere una persona?

Sinceramente - e ti assicuro con tutto il rispetto per la tua opinione ovviamente, legittima anche se per me che sono dentro un po' strana - è un po' che non guardo al mercato del lavoro, ma se il mondo dei concorsi pubblici vi fa venire in mente queste cose mi sa che siamo alla frutta.

Cmq state certi che non è questo il caso.

Commenta

giusto per la cronaca io sono uno degli sfigati che si ritrova come punteggio 5.2 a causa di un professore (di matematica) che al liceo mi aveva preso ad antipatia perche' gli facevo spesso notare che non era il libro di testo ad essere sbagliato ma il modo in cui lui svolgeva i vari esercizi,esercizi che fatti dal sottoscritto invece venivano con gli stessi risultati del libro....insomma uno (dei tanti purtroppo) professori da denuncia! lo stesso professore che aveva il cocco di mamma che guardacaso e' uscito con 60/60!
                      ovvio non sono tutti cosi' ma molti,troppi professori dovrebbero andare a zappare la terra piuttosto che insegnare! (con tutto il rispetto per chi zappa la terra intendiamoci)

Commenta

Sto operando...
                      X