annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
    In teoria è possibile che tutti i 5.5 ammessi abbian "barato" nella domanda on line e quindi non si presentino ai quiz x evitare conseguenze penali no?
    in teoria...

Commenta

cugino di Alf tu dove sei?manca molto personale?

Commenta

mi dispiace lexmart ma non sono affatto d'accordo con te. non so che esperienza hai avuto tu, ma io il mio voto l'ho sudato alle superiori! e sono contenta che a qualcosa potrebbe essere servito! non ho avuto alcuna raccomandazione e quel che ho raggiunto, è stata tutta farina del mio sacco..quindi non sopporto chi fa affermazioni qualunquiste solo perchè non ha raggiunto il massimo! e basta con sta storia delle conoscenze.. almeno da me funzionava che chi studiava, veniva premiato.. chi non ha preso il massimo, inutile che si lamenti adesso. mi dispiace ma sono dell'opinione che poteva studiare quando era il momento..anche perchè vedi?, a qualcosa poteva servire..

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
          bravo!!!!se io sapessi già in anticipo dove potrei finire a lavorare,mi regolerei di conseguenza...
          mio marito lavora nelle forze armate,ma non in tutte le città d'italia avrebbe la possibilità di trasferimento....certo,se io finissi al confine,o in sardegna...sarebbe un po' difficile tentare un ricongiungimento x lui...
          quando si ha una famiglia,bisogna conciliare molti aspetti...
          ma d'altra parte,io sono stanca di farmi sfruttare nello studio in cui lavoro,e le sto tentando tutte x cercare una maggiore stabilità...
          che dire...speriamo bene...
          kyraxxx sono nella tua stessa situazione..nota negativa ancora conviviamo..nota positiva non abbiamo bambini ma nn cambia molto la situazione...
          cmq io sto studiando e se mai riuscissi a passare questo concorso mi auguro che tutto vada per il meglio..nonostante sono del sud e sò che speranze di trovare un posto vicino casa ce ne sono poche...
          male che vada due anni di sacrifici e poi si chiede il trasferimento no?
          beh..mi auguro di mantenere il mio ottimismo ancora per anni
          buono studio a tutti!!

Commenta

felicity ti auguro di raggiungere il tuo obiettivo...in bocca al lupo!!!!
            vorrei risp a chi si lamenta della modalità di selezione del concorso (voto scuole medie+maturità)....beh,una scriminante che capita spesso,a quanto pare...io ho 104/110 come voto di laurea,sono avvocato abilitata da un anno e non posso partecipare al concorso in BI da coadiutore...
            c'est la vie....

Commenta

Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
              mi dispiace lexmart ma non sono affatto d'accordo con te. non so che esperienza hai avuto tu, ma io il mio voto l'ho sudato alle superiori! e sono contenta che a qualcosa potrebbe essere servito! non ho avuto alcuna raccomandazione e quel che ho raggiunto, è stata tutta farina del mio sacco..quindi non sopporto chi fa affermazioni qualunquiste solo perchè non ha raggiunto il massimo! e basta con sta storia delle conoscenze.. almeno da me funzionava che chi studiava, veniva premiato.. chi non ha preso il massimo, inutile che si lamenti adesso. mi dispiace ma sono dell'opinione che poteva studiare quando era il momento..anche perchè vedi?, a qualcosa poteva servire..

Se posso permettermi, anche io ho sudato parecchio entrambi i massimi voti presi a medie e superiori e non sono mai stata la cocchetta di nessun professore..però spezzo una lancia a favore di lexmart che non ha scritto che TUTTI i 100/100 sono state raccomandazioni e ha fatto un giusto ragionamento sulla "fascia" alta di punteggio che avrebbero potuto chiamare..mi metto nei panni di chi, preso sott'occhio da qualche insegnante, non abbia per pochi punti meritato il voto massimo. Parlo per esperienza in famiglia e di storie come queste se ne sentono tante da sempre. Io dico che valgono entrambe le situazioni..c'è chi se l'è guadagnato ed è stato premiato e chi putroppo pur meritandolo è stato penalizzato per qualche insegnante poco "professionale". D'altra parte BDI una preselezione doveva pur farla..forse hanno sbagliato a far inviare la domanda tramite internet..senza firma e copia di documento..magari se, come molti dicono, parecchi 5.5 sono fasulli, si sarebbe potuto evitare questo inganno con la posta ordinaria permettendo anche ai 5.2 e inferiori di rientrare nella prova scritta.

Commenta

x Tonga

Brava!
                Era quello il senso del mio discorso, nei concorsi seri si prende la fascia alta non il voto più alto in assoluto, poi bisogna confrontarsi con tutti glia altri partecipanti e dimostrare solo all' ente che assume, di cosa si è capaci.
                P.S. Non ho parlato di mie esperienze personali ma ho fatto un discorso generico al contrario di Selene80 che ha fatto un discorso meramente personale, cattiva abitudine...

Commenta

Originariamente inviato da tonga Visualizza il messaggio
                  Se posso permettermi, anche io ho sudato parecchio entrambi i massimi voti presi a medie e superiori e non sono mai stata la cocchetta di nessun professore..però spezzo una lancia a favore di lexmart che non ha scritto che TUTTI i 100/100 sono state raccomandazioni e ha fatto un giusto ragionamento sulla "fascia" alta di punteggio che avrebbero potuto chiamare..mi metto nei panni di chi, preso sott'occhio da qualche insegnante, non abbia per pochi punti meritato il voto massimo. Parlo per esperienza in famiglia e di storie come queste se ne sentono tante da sempre. Io dico che valgono entrambe le situazioni..c'è chi se l'è guadagnato ed è stato premiato e chi putroppo pur meritandolo è stato penalizzato per qualche insegnante poco "professionale". D'altra parte BDI una preselezione doveva pur farla..forse hanno sbagliato a far inviare la domanda tramite internet..senza firma e copia di documento..magari se, come molti dicono, parecchi 5.5 sono fasulli, si sarebbe potuto evitare questo inganno con la posta ordinaria permettendo anche ai 5.2 e inferiori di rientrare nella prova scritta.
                  Una sola cosa: i 5.2 non sarebbero mai entrati, perchè i 5.5 veri saranno di sicuro più dei 4.000 ammessi ai quiz.
                  Quindi la domanda online permette solo di fare il concorso in meno di un anno invece che in due, senza spese per i candidati.

Resta fermo che ognuno la pensa come vuole sulla "giustizia" del criterio preselettivo scelto.

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                    "giustizia"
                    che direi non esiste.

Commenta

Italia

Un paese di furbacchioni, se avessero scritto sul bando che potevano partecipare solo persone col punteggio massimo sarebbe scoppiato uno scandalo ed invece si è trovato il solito modo (tutto italiano) per aggirare l'ostacolo, per non parlare poi della tecnica messa in atto per scartare il più possibile gli ipotecipi partecipanti.
                      Non poter partecipare solo perchè il numero delle domande è superiore a 4000, ma questa vi sembra una preselezione???

Commenta

Sto operando...
                      X