annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ti ringrazio cugino...quindi, nel caso si facessero abbonamenti mensili del treno per raggiungere la sede, li rimborserebbero?

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
      quindi, nel caso si facessero abbonamenti mensili del treno per raggiungere la sede, li rimborserebbero?
      Ti rimborsano UN viaggio. Portando l'abbonamento valido 31 giorni probabilmente ti rimborsano un sessantaduesimo dell'importo.
      Ma stai studiando almeno? Procurati i libri delle medie da qualcuno e studiali tutti per bene da cima a fondo. Ti preoccuperai più avanti dei 100 euro del biglietto.

Commenta

Certo che sto studiando...l'articolo relativo al trasporto era un pò dubbio, perciò ti chiedevo conferma... la preoccupazione non era certo per i soldi del primo viaggio, quanto per l'opzione trasferirsi o spostarsi quotidianamente in caso di sede di lavoro distante dalla residenza. Grazie comunque.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
          Ti rimborsano UN viaggio. Portando l'abbonamento valido 31 giorni probabilmente ti rimborsano un sessantaduesimo dell'importo.
          Ma stai studiando almeno? Procurati i libri delle medie da qualcuno e studiali tutti per bene da cima a fondo. Ti preoccuperai più avanti dei 100 euro del biglietto.
          quindi consigli di studiare dai libri delle medie e non da testi come quelli della simone?

Commenta

Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
            quindi consigli di studiare dai libri delle medie e non da testi come quelli della simone?
            Il mio concorso era molto più semplice, perchè era solo sulle materie tecniche di Ragioneria.
            Secondo me i condensati vanno bene se non c'è altro modo di procurarsi i testi completi. Ma sono comunque dei riassunti. Studiare dai libri di testo è anche più divertente perchè ci sono immagini, schede e riepiloghi. Rimane in mente qualcosa di più. Quello che manca però sono i test attitudinali, ai quali la Banca dà molta importanza per evitare di avere persone molto preparate ma con poca capacità di analisi.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
              Il mio concorso era molto più semplice, perchè era solo sulle materie tecniche di Ragioneria.
              Secondo me i condensati vanno bene se non c'è altro modo di procurarsi i testi completi. Ma sono comunque dei riassunti. Studiare dai libri di testo è anche più divertente perchè ci sono immagini, schede e riepiloghi. Rimane in mente qualcosa di più. Quello che manca però sono i test attitudinali, ai quali la Banca dà molta importanza per evitare di avere persone molto preparate ma con poca capacità di analisi.
              il mio grosso dubbio e la letteratura...sono veramente indeciso se studiarla o no.....

Commenta

Allora Cugino di Alf conviene esercitarsi molto sugli attitudinali?
                il rischio è però di trovare test che poco hanno a che vedere con quelli che verranno somministrati: certo è pur sempre un esercizio mentale..

Commenta

Quali sono le voci di corridoio sul concorso?
                  Avete detto 168.000 domande?

Commenta

penso anch'io che prevarranno quiz attitudinali e di logica su quiz di geografia o storia....invece mi piacerebbe proprio sapere se al precedente concorso per passare la selezione è stato necessario rispondere correttamente a tutte le domande oppure qualche errore ti consentiva ancora di accedere all'orale....

Commenta

Chissà se a Giugno ci saranno rinvii sulla pubblicazione delle date..
                      Chissà quando pubblicheranno l'elenco degli ammessi..si, a maggio, ma quando?

Commenta

Sto operando...
                      X