annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ok. Nè io nè altri possono con serietà dirvi dove andrete, perchè è presto e perchè sono altre le sedi in cui parlerete di questo (se vincerete ovviamente). Al call center vi potranno dare solo indicazioni di buon senso per farvi capire che:
    1) difficilmente ci saranno assegnazioni a Roma, e comunque saranno contate
    2) le esigenze sono in tante Filiali, dal nord al sud, e non si può quindi dare un'indicazione puntuale.

    Commenta


      Originariamente inviato da Paul760 Visualizza il messaggio
      Per commentare il discorso affinità con il percorso di studi: con la crisi che c'è oggi non si può mantenere una certa coerenza formativa e professionale! non in Italia! purtroppo ancor più con la crisi siamo al "prendi quello che capita"..
      Io ad esempio ho una formazione linguistica, ma un lavoro, fisso, a 1500 euro con tutti i benefici del caso (tredicesima etc) che sia in banca o altrove semplicemente me lo sognerei.

      Non sono esperto di concorsi ma ne esistono specifici e generici (come questo). Richiedendo la terza media come requisito, sti cavoli se uno ha una formazione universitria economica, scientifica o umanistica, si partecipa e basta, sperando che guardino il merito.
      Condivido. Io ho 22 anni e mi sono appena laureato in Lingue (triennale). Sono iscritto alla Magistrale. Un posto di lavoro FISSO e retribuito in maniera adeguata per uno nelle mie condizioni è semplicemente inimmaginabile. Quindi sì, faccio questo concorso e, per citare la Cortellesi-Santanché, "lo rivendico con orgoglio"! Certo non lo considero il lavoro della mia vita, se ho studiato e studio le lingue e le letterature straniere di sicuro non aspiro a fare il bancario, ma un supporto economico rispettabile nella prospettiva di anni ed anni di precariato (per quanto concerne le mie ambizioni lavorative, che sono accademiche) non è sgradito neanche un po'. E poi, francamente, ognuno conosce la propria situazione, quindi sentenze o domande maliziose le trovo quanto mai fuori luogo. Ancor più in un forum il cui obiettivo è "aiutare a trovare lavoro".

      Commenta


        Quoto con convinzione, questo livore recirpoco è veramente inutile!
        Con una formazione linguistica comunque avresti pane per i tuoi denti (è stato fatto di recente un concorso per assistenti esperti in lingua inglese). Ricordatevi poi che BI non è una Banca, fa tante cose che molto diverse (politica monetaria, ricerca economica, sistema dei pagamenti, vigilanza sugli intermediari, tesoreria dello stato, ecc..)

        Commenta


          Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
          Ok. Nè io nè altri possono con serietà dirvi dove andrete, perchè è presto e perchè sono altre le sedi in cui parlerete di questo (se vincerete ovviamente). Al call center vi potranno dare solo indicazioni di buon senso per farvi capire che:
          1) difficilmente ci saranno assegnazioni a Roma, e comunque saranno contate
          2) le esigenze sono in tante Filiali, dal nord al sud, e non si può quindi dare un'indicazione puntuale.
          Trovo assurdo che i 5.5 si faccian già problemi sulle sedi.Se avete di qst esigenze non fate proprio domanda cosi date + spazio a ki di problemi del genere non se ne fa, grazie.

          Commenta


            Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
            Ok. Nè io nè altri possono con serietà dirvi dove andrete, perchè è presto e perchè sono altre le sedi in cui parlerete di questo (se vincerete ovviamente). Al call center vi potranno dare solo indicazioni di buon senso per farvi capire che:
            1) difficilmente ci saranno assegnazioni a Roma, e comunque saranno contate
            2) le esigenze sono in tante Filiali, dal nord al sud, e non si può quindi dare un'indicazione puntuale.
            Grazie, quindi la scelta dipende dalla posizione in graduatoria e naturalmente dalle esigenze quindi?
            Io questo volevo sapere, se tu sai quali sono più o meno le esigenze nelle varie filiali.
            So che forse è difficile, ma tentar non nuoce!
            Ultima modifica di anto78; 06-04-2010, 15:30.

            Commenta


              Scusa, non tento perchè non sarebbe serio e perchè, ti ripeto, in un forum non si possono dire cose frutto di proprie valutazioni o di proprie conoscenze, specie se chi legge ti attribuisce una qualche "competenza". Io sono qui se volete sapere cose più astratte e incontrovertibili. In questo senso, hai capito: quando (e solo allora) dovrete essere assegnati (e quando dovranno essere assegnati i vari idonei che verranno eventualmente nei 4 anni assunti) si vauteranno le Filiali che stanno peggio, si sentiranno gli assumendi e, guardando alla graduatoria come principale criterio, verrete assegnati.

              Commenta


                sinceramente dico BASTA!!! con il discorso delle sedi ,delle mansioni,dello stipendio etc,etc...ancora non si sa con certezza (o quasi) neanche con quale punteggio si entrerà nella graduatoria dei 4000,se si riuscirà a passare i test SCRITTO ED ORALE e voi già vi fate di questi problemi??? Mahhh...beati voi che siete cosi ottimisti e lungimiranti!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggio
                  sinceramente dico BASTA!!! con il discorso delle sedi ,delle mansioni,dello stipendio etc,etc...ancora non si sa con certezza (o quasi) neanche con quale punteggio si entrerà nella graduatoria dei 4000,se si riuscirà a passare i test SCRITTO ED ORALE e voi già vi fate di questi problemi??? Mahhh...beati voi che siete cosi ottimisti e lungimiranti!!!
                  Beh sono solo i 5.5 che si fanno di qst problemi...chissà perché...mai vista una cosa del genere prima d'ora!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                    Scusa, non tento perchè non sarebbe serio e perchè, ti ripeto, in un forum non si possono dire cose frutto di proprie valutazioni o di proprie conoscenze, specie se chi legge ti attribuisce una qualche "competenza". Io sono qui se volete sapere cose più astratte e incontrovertibili. In questo senso, hai capito: quando (e solo allora) dovrete essere assegnati (e quando dovranno essere assegnati i vari idonei che verranno eventualmente nei 4 anni assunti) si vauteranno le Filiali che stanno peggio, si sentiranno gli assumendi e, guardando alla graduatoria come principale criterio, verrete assegnati.
                    lupman mi permetto invece di farti una domanda dato che ti vedo molto dentro l'ambiente lavorativo di cui si parla ......considerando che la graduatoria sara bloccata per i prossimi 4 anni, pensi che cmq se si dovesse riuscire a entrare nei primi 100 posti della graduatoria ci potrebbero essere future speranze di assunzione?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                      Beh sono solo i 5.5 che si fanno di qst problemi...chissà perché...mai vista una cosa del genere prima d'ora!
                      Ma qual è il problema, scusami? Per quale ragione non si avrebbe il diritto di cercare di capire in che modo si assegnano le sedi? Se uno viene spedito a Lampedusa non può forse chiedere il criterio utilizzato? E basta con questa baggianata dei "5.5", per cortesia. Da' tanto l'idea di rosicamento, detto fra di noi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X