annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    in questo momento sono in estrema confusione...ma chi di voi ha già comprato un manuale?quello di Simone com'è?
    cmq è vero che sia molto probabile che ci siano 10000 5.5 ma chissà quanti tra questi hanno inviato la domanda senza alcun reale interesse...oppure semplicemente per aiutare qualcuno in sede di esame scritto...si saprà tutto fra poco, dobbiamo solo aver pazienza!!

    Commenta


      Ho comprato il manuale e gli ho dato una sfogliata veloce, non e' molto approfondito ma per chi ha già di per se una buona base dovrebbe essere sufficiente.I test attitudinali sono pochini e la parte di informatica è un po povera nello specifico, la geografia c'e' un elenco delle caratteristiche delle principali regioni mondiali con un introduzione di qualke pagina. La parte di inglese sono test commentati e non c'e' letteratura italiana. Spero di essere stato di aiuto.

      Commenta


        Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
        Ho comprato il manuale e gli ho dato una sfogliata veloce, non e' molto approfondito ma per chi ha già di per se una buona base dovrebbe essere sufficiente.I test attitudinali sono pochini e la parte di informatica è un po povera nello specifico, la geografia c'e' un elenco delle caratteristiche delle principali regioni mondiali con un introduzione di qualke pagina. La parte di inglese sono test commentati e non c'e' letteratura italiana. Spero di essere stato di aiuto.
        quindi bisogna studiare da altre risorse?

        Commenta


          Io studierei inglese a parte e farei qualche test attitudinale in piu. Per il resto come ho detto dipende un po dalle carenze che si hanno e il tempo di cui si dispone.

          Commenta


            si si..certamente la base e quindi la preparazione necessaria è soggettiva...
            speriamo bene!!!

            Commenta


              sinceramente anche io non capisco perchè ci si stupisca di questi numeri.. ci sono stati concorsi aperti solo ai laureati che hanno largamente superato i 110000 iscritti (peraltro con raccomandata da spedire) figuriamoci per uno aperto alla licenza media (almeno nella teoria) o cmq al diploma; sui 10.000 e oltre che si dice abbiamo il punteggio massimo beh io non sono cosi ottimista sul fatto che non si presenteranno tutti e 10000 e oltre.. in quanto dubito fortemente che oggi qualcuno possa avere condizioni professionali più favorevoli di quelle che garantisce la B.I. da precludersi questa opportunità e per mia opinione non credo proprio che ci possano essere state iscrizioni diciamo fittizie con il punteggio massimo.. e se ci fossero state beh i numeri sono cosi grandi che concorrere con 10000 o 10000 e rotti sinceramente a mio avviso non fa grandi differenze.. sempre numeroni sono!

              Commenta


                Concordo con Blast: dati i numeri di partecipazione al concorso credo che le iscrizioni fittizie non saranno molte. Semmai alcune persone al momento di andare a sostenere i test potrebbe decidere di non andare all'ultimo momento ma ciò accade in tutti i concorsi. Teniamo presente pure che qualcuno potrebbe decidere di concentrarsi su altri concorsi più tecnici (a luglio c'è magistratura per es.) e andare a "tentare" questo.

                per quanto riguarda il testo della Simone ho notato che NON contiene alcuna parte teorica nè di inglese nè di logica (a volte testi del genere commentano gli esercizi più ricorrenti). è un pò deludente.

                Commenta


                  Io sono abbastanza novizio nel mondo dei concorsi e quindi non ho proprio le basi per stupirmi dei 160.000 iscritti (anche se me ne aspettavo poco più della metà, ma appunto era solo una impressione), dico solo che andando a memoria ricordo tra i miei amici con difficoltà un ottimo alle medie + un > 93 alle superiori, tutto qui

                  Commenta


                    Conferme alle vostre ipotesi

                    Buon giorno Signori,
                    vorrei dare conferme ad alcune vostre ipotesi:
                    - in alcuni casi (che non posso quantificare) le registrazioni effettuate prevedono la presenza di soggetti non interessati effettivamente al concorso e che hanno presentato la domanda perchè:
                    - non aveva costo;
                    - per accompagnare l'interessato, perchè non si sa mai.

                    La fonte di queste notizie è legata al chiacchiericcio che gira in merito al concorso, e che sta monopolizzando in questi giorni i dibattiti.
                    Ad ogni modo i numeri sono con troppe cifre e lo scoglio dello scritto lo vedo particolarmente difficile da superare, soprattutto in visione di quella che è la tipologia dei candidati, che si suppone laureati e quindi in linea teorica con una spiccata preparazione in almeno uno degli ambiti previsti dal concorso.

                    In ultimo, come da molti evidenziato, il testo della Simone è un valido compendio (seppur necessita di forti integrazioni in ambito matematico, informatico e storico), ma carente nei test.

                    Per i pugliesi... occhio quando occorrerà prenotare il biglietto ferroviario. Accertatevi che la tratta Bari-Barletta-Roma sia libera da intoppi e lavori, per evitare sorprese nel viaggio.

                    Commenta


                      cmq mi convinco sempre di piu che lo scoglio veramente difficile da passare sia il quiz e che probabilmente alla fine i 500 che passeranno all'orale verranno cmq prima o poi assunti tutti.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X