annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho letto con interesse l'intervento in cui si parla del tentativo di "sbaragliare" la concorrenza, facendo iscrivere al concorso persone che non si presenteranno...insomma, se non ho compreso male, potremmo parlare di "ostruzionismo concorsuale".......in teoria può darsi che la cosa sia stata messa in atto da qualcuno. Però, sono portata a pensare che l'elevato numero di iscritti ( 150.000, se non di più) abbia un altro tipo di spiegazione. Questo concorso è stato ampiamente "pubblicizzato"; non essendo passato in sordina, era prevedibile che arrivassero molte domande.....
    Infatti nessuno ha mai detto che le molte domande sono dovute al fatto che si voglia sbaragliare la concorrenza, penso ank io ke sia stato molto pubblicizzato questo concorso. Però se ci ragioni bene bastano poche domande per "sbaragliare" la concorrenza dei 5.2 e punteggi inferiori perchè più 5.5 falsi ci sono e meno possibilità hanno tali punteggi (con il relativo "mini" esercito di persone) di rientrare nei 4000!

    Commenta


      Si anch'io mi unisco a gold e Rosa77.
      Il concorso è stato molto pubblicizzato e il requisito d'accesso era la terza media.. questo naturalmente apre la strada a un ampio ventaglio di ipotesi che si possono formulare, dal drammatico quadro occupazionale italiano all' "ostruzionismo concorsuale" cui faceva riferimento ladyf.

      Tuttavia, come dicevo, considerato che
      1. il requisito è la licenza media
      2. è stato molto pubblicizzato (più l'inevitabile passaparola che questa volta era di ancora più facile attuazione dato il punto 1)
      secondo me 150.000 sono un grandissimo numero di domande ma del tutto compatibile con lo scenario di riferimento, senza per forza pensare a complotti e/o strategie varie (che senza dubbio possono comunque essersi realizzate)

      Per il discorso degli indirizzi IP non saprei... da casa mia abbiamo fatto 3 domande tutte senza false dichiarazioni naturalmente e tutti intenzionati a partecipare agli scritti!

      Commenta


        CAICO rileggi un attimo la mia risp a gold...perchè vorrei dire a te la stessa cosa!

        Commenta


          Originariamente inviato da ladyf Visualizza il messaggio
          Infatti nessuno ha mai detto che le molte domande sono dovute al fatto che si voglia sbaragliare la concorrenza, penso ank io ke sia stato molto pubblicizzato questo concorso. Però se ci ragioni bene bastano poche domande per "sbaragliare" la concorrenza dei 5.2 e punteggi inferiori perchè più 5.5 falsi ci sono e meno possibilità hanno tali punteggi (con il relativo "mini" esercito di persone) di rientrare nei 4000!
          E' possibile che uno metta dati (collegandosi da una luogo qualsiasi) del tutto falsi con un punteggio di 5.5 solo x tenere fuori quanti + 5.2 e 4.9 possibili...Tanto poi una volta stilata la graduatoria degli ammessi anke se ci fosse gente non in regola o con dikiarazioni false, la graduatoria stessa non scorrerebbe x far entrare gli altri.
          E' ciò dimostra la scelleratezza della procedura.
          Ultima modifica di IT74; 23-04-2010, 13:48.

          Commenta


            Ho trovato un documento che vi linko di seguito sull'ultimo concorso nei vigili del fuoco: le domande allora furono 120.000 (come numero ci siamo). guardate la distribuzione per regione.
            solo per curiosità. giusto per dire che i tempi sono duri e un concorso con la terza media non capitava da molti anni (poi lasciamo stare se in realtà alla fine era necessario il diploma).
            poveri noi.

            http://www.vigilfuoco.it/informazion...statistica.pdf

            Commenta


              Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
              l'ultimo concorso nei vigili del fuoco
              Almeno lì la preselezione la facevano TUTTI.

              Commenta


                Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                E' possibile che uno metta dati (collegandosi da una luogo qualsiasi) del tutto falsi con un punteggio di 5.5 solo x tenere fuori quanti + 5.2 e 4.9 possibili...Tanto poi una volta stilata la graduatoria degli ammessi anke se ci fosse gente non in regola o con dikiarazioni false, la graduatoria stessa non scorrerebbe x far entrare gli altri.
                E' ciò dimostra la scelleratezza della procedura.
                EVVIVA GRAZIE! Hai capito benissimo il senso di quello che volevo dire....dimostrare che è un concorso oggettivamente truccabilissimo!

                Commenta


                  Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                  E' possibile che uno metta dati (collegandosi da una luogo qualsiasi) del tutto falsi con un punteggio di 5.5 solo x tenere fuori quanti + 5.2 e 4.9 possibili...Tanto poi una volta stilata la graduatoria degli ammessi anke se ci fosse gente non in regola o con dikiarazioni false, la graduatoria stessa non scorrerebbe x far entrare gli altri.
                  E' ciò dimostra la scelleratezza della procedura.
                  Due semplici osservazioni:

                  1) il numero di domande è quello fisiologico, un po' più dell'altra volta solo grazie al modo rapido e senza costi con cui si poteva fare domanda

                  2) chi avesse fatto quello che dite ha fatto una cosa inutile, perchè il numero degli ex aequo, date le domande, sarà talmente elevato che comportamenti fraudolenti sarebbero una goccia nel mare. La mia opinione è che è sicuro che su 100.000 domande buone (quelle dell'altra volta come numero) ci sono almeno 10.000 5,5. Quindi chi ha messo domande false ha perso tempo.

                  Come sempre, ai posteri l'ardua sentenza e, ovviamente, rispetto per tutte le idee!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                    Due semplici osservazioni:

                    1) il numero di domande è quello fisiologico, un po' più dell'altra volta solo grazie al modo rapido e senza costi con cui si poteva fare domanda

                    2) chi avesse fatto quello che dite ha fatto una cosa inutile, perchè il numero degli ex aequo, date le domande, sarà talmente elevato che comportamenti fraudolenti sarebbero una goccia nel mare. La mia opinione è che è sicuro che su 100.000 domande buone (quelle dell'altra volta come numero) ci sono almeno 10.000 5,5. Quindi chi ha messo domande false ha perso tempo.

                    Come sempre, ai posteri l'ardua sentenza e, ovviamente, rispetto per tutte le idee!
                    Beh se ci sono cmq 4000 5.5 veri allora sarebbe inutile barare, ovvio.

                    Commenta


                      Scusa Lupman, ma hai partecipato al concorso del 2002?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X