annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
    ma non esiste una graduatoria con i punteggi della prova a quiz del precedente concorso del 2002? sarebbe utile per rendersi conto piu o meno con quale numero di risposte si poteva passare lo sbarramento dei 500 del test....infatti penso che il difficile sia proprio passare quello (non che l'orale sia mica semplice) anche xche da quello che ho capito se si rientra nei primi 200 prima o poi si viene cmq assunti.....
    esprimo una mia opinione: da come ho potuto leggere in questo forum e in altri nel precedente concorso del 2002 dove venivano ammessi alla preselezione 8000 candidati "A seguito della preselezione per titoli 10.260 candidati sono stati ammessi alla prova
    scritta, superata da 614 partecipanti. La graduatoria fi nale presenta, oltre ai 30 vincitori,
    412 posizioni utilizzabili per ulteriori esigenze che si dovessero manifestare " ...se sapessimo il punteggio che attribuivano alle risposte giuste/sbagliate potremmo fare due conti

Commenta

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
      esprimo una mia opinione: da come ho potuto leggere in questo forum e in altri nel precedente concorso del 2002 dove venivano ammessi alla preselezione 8000 candidati "A seguito della preselezione per titoli 10.260 candidati sono stati ammessi alla prova
      scritta, superata da 614 partecipanti. La graduatoria fi nale presenta, oltre ai 30 vincitori,
      412 posizioni utilizzabili per ulteriori esigenze che si dovessero manifestare " ...se sapessimo il punteggio che attribuivano alle risposte giuste/sbagliate potremmo fare due conti
      questi si che sono contributi utili al forum......basterebbe sapere il punteggio realizzato da almeno una persona che entrata ai primi posti della graduatoria e i conti sarebbero ben presto fatti...

Commenta

eh si...qualche concorsista del 2002 che ci aiuti???grazieeee
        tu Leopard come pensi di prepararti?io ho punteggio max e sto cercando di capire su quali testi studiare...dovrei ricercare i vecchi testi delle medie dei tre anni?ma sarebbero un pò datati

Commenta

eh si...qualche concorsista del 2002 che ci aiuti???grazieeee
          tu Leopard come pensi di prepararti?io ho punteggio max e sto cercando di capire su quali testi studiare...dovrei ricercare i vecchi testi delle medie dei tre anni?ma sarebbero un pò datati
          anch'io sono nella tua stessa situazione....penso che farsi prestare qualche libro delle medie da qualche cuginetto sia la soluzione migliore...per noi e per loro ihihihih

Commenta

anch'io sono nella tua stessa situazione....penso che farsi prestare qualche libro delle medie da qualche cuginetto sia la soluzione migliore...per noi e per loro ihihihih
            che dici potrei usare i testi delle medie di mia sorella che adesso ha 17 anni? o anche quelli sono già vecchi? ..per modo di dire...

Commenta

che dici potrei usare i testi delle medie di mia sorella che adesso ha 17 anni? o anche quelli sono già vecchi? ..per modo di dire...
              secondo me quelli vanno piu che bene...

Commenta

Onestamente penso che la Rete sia la migliore risorsa soprattutto per nozioni che definisco di cultura generale come queste, ad esempio la geografia, cosa vuoi studiare sui libri? Dove coltivano le famose "barbabietole da zucchero"?

Commenta

secondo me quelli vanno piu che bene...
                  mi metto alla ricerca allora!!

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                    Onestamente penso che la Rete sia la migliore risorsa soprattutto per nozioni che definisco di cultura generale come queste, ad esempio la geografia, cosa vuoi studiare sui libri? Dove coltivano le famose "barbabietole da zucchero"?
                    il problema è che penso cambi molto il livello di approfondimento della materia..perciò sto cercando di capire bene su quali testi studiare
                    certo non è il caso della geografia

Commenta

Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggio
                      oppure io ho "riscaricarato" dal sito MIBAC il software che era stato predisposto per il concorso di ,ormai, quasi due anni fa!!
                      Ciao Cincup potresti darmi il link al software sul sito MIBAC? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X