annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    E' una proposta interessante, al di là delle difficoltà logistiche. Da quando c'è stato quell'anno in cui le assunzioni si sono bloccate ho notato un raffreddamento delle posizioni del sindacato. Ritengo questo sia stato giustamente dettato da una situazione illeggibile per noi come per loro. Da quel momento in poi in realtà non abbiamo avuto più notizie: dall' "entrerete tutti" al silenzio.
    Ripeto, è tutto giustificato dalla situazione attuale e noi siamo ingordi di novità, solo che non filtrano più neanche anticipazioni e eventuali "previsioni".

    Commenta


      Ciao a tutti! Una info: in quale anno c'è stato il blocco delle assunzioni? Per quanto mi riguarda (forum Assistenti ICT) anche il 2014 per noi è stato a scorrimenti praticamente nulli..a parte l'organico di inizio anno..

      Commenta


        Salve enri, allora, la nostra graduatoria è "ripartita" quest'anno dopo un anno in cui c'erano state assunzioni prossime allo zero.
        Quest'anno sono state 15, ma ampliate in seguito fino a raggiungere una cifra cospicua. Quindi diciamo che il 2013 è stato avaro, mentre il 2014 è stato migliore.

        Commenta


          Intanto la Falbi comunica che a novembre uscirà un nuovo concorso per coadiutori. Non era previsto nel piano organici 2014, chissà perché anticipare il concorso di appena qualche mese... Ad ogni modo, se hanno deciso in merito ai nuovi concorsi, mi sa che i giochi sono fatti anche per quanto riguarda gli scorrimenti.

          Commenta


            Ora che ci penso... Speriamo che la ragione non sia il voler evitare l'accavallamento con altri concorsi...

            Commenta


              Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio
              chissà perché anticipare il concorso di appena qualche mese...
              Perché hanno bisogno di assunzioni...basta pensieri negativi...mi pare di aver capito che anche i rappresentanti della Banca, oggi, hanno riferito che prima di muoversi sulla questione filiali vogliono il turn over

              bisognerebbe pensare prima ad un turnover delle risorse e poi chiedersi quante filiali lasciare aperte
              (leggerei molto prosaicamente: mandare in pensione una quota di dipendenti ostili alla chiusura filiali, e fare entrare noi poveracci che supinamente andremmo ovunque).

              Commenta


                Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                Perché hanno bisogno di assunzioni...basta pensieri negativi...
                Non sono pensieri negativi, faccio solo dei ragionamenti sulla base delle poche informazioni in nostro possesso, anche come spunto di discussione.
                L'anticipo del nuovo concorso per coadiutori lascia ragionevolmente supporre che siano stati discussi tutti i nuovi concorsi; potrebbe anche essere stata presa la (folle) decisione di lasciar scadere le graduatorie, indire nuovi concorsi e, dunque, anticiparne uno per non doverli organizzare tutti assieme.
                Viceversa, il numero relativamente basso dei posti messi a concorso (60, contro i 96 del 2013) lascia pensare che ci potrebbero essere più posti "a disposizione" di eventuali scorrimenti (qualora, appunto, si sia deciso per la proroga delle graduatorie).

                Visto che la Banca in questi anni ha sempre fatto sue le direttive del Governo, anche se non era tenuta a farlo, sarebbe logico che seguisse anche l'indicazione di utilizzare interamente le guaduatorie prima di indire nuovi concorsi. Quindi io sono fiducioso.
                Tuttavia, quando si tratta di recepire direttive che hanno effetti negativi sul personale, non si batte ciglio; magari l'unico provvedimento sensato, che davvero ha un valore in termini di efficienza ed economicità, invece non viene adottato... Purtroppo con questi giocolieri che a vario titolo ci "governano" non si può mai dire.

                Commenta


                  Mauro, bentornato! Pare anche a me che oggi siano trapelate alcune frasi positive a proposito del turnover! Mandateci dove volete, ma fateci entrare!

                  Commenta


                    Per la cronaca, la frase che invocava la priorità al turnover delle risorse era del Presidente del sindacato dei Dirigenti, il che lascia ben sperare.

                    Commenta


                      Anche in Banca arrivano i contratti a tempo!
                      A novembre ci sarà anche un concorso per 4 traduttori.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X