annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi! mi intrufolo in questa discussione per chiedervi una cosa relativa ai test. lo so che è passato molto tempo ma chi si ricorda che tipologie di quiz attitudinali erano presenti al test? e che grado di difficoltà presentavano i quiz di inglese? grazie a chi vorrà darmi una mano!
    ps: sto cercando di raccogliere le varie tipologie possibili in vista del concorso alla regione puglia!

Commenta

Ciao tonga: i test attitudinali costituivano buona parte delle domande degli scritti (credo il 40%) e presentavano serie numeriche, figure (logica) tipo cartelli stradali ruotati o visti allo specchio, poi figure coi pallini con serie da completare etc.
      Di inglese c'erano dei brani (non lunghissimi ma neanche brevissimi) da leggere con attenzione, perché alla fine venivano poste domande a cui rispondere.

@giordy
      Al momento nessuna novità, forse deve ancora prendere servizio l'ultimo dei 12 di cui parla Cugino di Alf. Teniamo conto che i 12 sono appena entrati

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        Ciao tonga: i test attitudinali costituivano buona parte delle domande degli scritti (credo il 40%) e presentavano serie numeriche, figure (logica) tipo cartelli stradali ruotati o visti allo specchio, poi figure coi pallini con serie da completare etc.
        Di inglese c'erano dei brani (non lunghissimi ma neanche brevissimi) da leggere con attenzione, perché alla fine venivano poste domande a cui rispondere.
        grazie Chamelot!!!
        faccio un grosso in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Sono passato per controllare la situazione come faccio sempre e ne approfitto per fare gli auguri a tutti/e di buona Pasqua.
          Forza e coraggio!

Commenta

Ciao a tutti. Nessuna novità??? FALBI ci dici qualcosa???...sempre che ci sia qualcosa da dire...comunque un abbraccio a tutti ed in particolare agli idonei in attesa...

Commenta

Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti. Nessuna novità??? FALBI ci dici qualcosa???...sempre che ci sia qualcosa da dire...comunque un abbraccio a tutti ed in particolare agli idonei in attesa...
              Speriamo che i 15 vengano chiamati entro l'estate.

Commenta

Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio
                Speriamo che i 15 vengano chiamati entro l'estate.
                Si speriamo anche se io ormai, felice idoneo oltre il 250mo posto, ho messo una pietra sopra a tutta sta storia....speriamo di essere smentito...mah

Commenta

Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggio
                  Si speriamo anche se io ormai, felice idoneo oltre il 250mo posto, ho messo una pietra sopra a tutta sta storia....speriamo di essere smentito...mah
                  Secondo me può succedere di tutto, nel bene o nel male.
                  Potrebbe succedere che chiamino i 15 e poi basta, a dicembre niente perché ci saranno di nuovo i concorsi per coadiutore e nessuna proroga.
                  Oppure due-tre proroghe e graduatoria che scorre di altre 100-150 posizioni.

Commenta

Io dico che una direzione più probabile e sensata c'è, rispetto alle altre, e la motivazione è il senso stesso del concorso: tutte quelle spese, mesi di mobilitazione umana e di risorse...buttati per metà nella spazzatura come se fosse stato tutto un vezzo o passatempo per assumere i 120 e poco più? Parliamo di 150-200 persone (mesi e mesi di lavoro di selezione) da "buttare", non di 15-20.
                    Guardiamo i fattori positivi, il 2013 non è stato assunto nessun VA ma quest'anno siamo ad almeno 27 (i 12 del 2013 slittati al 2014, più almeno 15 del 2014), quindi se guardiamo agli ultimi mesi le cose stanno andando meglio, e le previsioni, i precedenti e il buon senso fanno ben sperare. Le rinunce sono inoltre salite, dal 4% dei 120 al 25% dei 12. Tutto come previsione.
                    Carlo, io sono convinto che chi è diciamo dalla 370 in poi (ma anche qualche decina prima) firmerebbe per stare al tuo posto: con questa storia del 250° (mannaggia a Gigione che l'ha tirata fuori ) sembra che il 249° ha già l'assunzione in tasca e può iniziare già da ora a fare mutui e viaggi "tanto poi paga Bankitalia" , mentre il povero e sfortunato vicino di graduatoria 260° (per fare un numero) ha le stesse identiche speranze del 402°.
                    Comunque, spero che di tutte queste prospettive, ipotesi e previsioni numeriche ne riparleremo un giorno di persona, per l'ultima volta e definitivamente dopo un salto a via Otricoli (ti precedo di sole 5 posizioni).

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                      Io dico che una direzione più probabile e sensata c'è, rispetto alle altre, e la motivazione è il senso stesso del concorso: tutte quelle spese, mesi di mobilitazione umana e di risorse...buttati per metà nella spazzatura come se fosse stato tutto un vezzo o passatempo per assumere i 120 e poco più? Parliamo di 150-200 persone (mesi e mesi di lavoro di selezione) da "buttare", non di 15-20.
                      Guardiamo i fattori positivi, il 2013 non è stato assunto nessun VA ma quest'anno siamo ad almeno 27 (i 12 del 2013 slittati al 2014, più almeno 15 del 2014), quindi se guardiamo agli ultimi mesi le cose stanno andando meglio, e le previsioni, i precedenti e il buon senso fanno ben sperare. Le rinunce sono inoltre salite, dal 4% dei 120 al 25% dei 12. Tutto come previsione.
                      Carlo, io sono convinto che chi è diciamo dalla 370 in poi (ma anche qualche decina prima) firmerebbe per stare al tuo posto: con questa storia del 250° (mannaggia a Gigione che l'ha tirata fuori ) sembra che il 249° ha già l'assunzione in tasca e può iniziare già da ora a fare mutui e viaggi "tanto poi paga Bankitalia" , mentre il povero e sfortunato vicino di graduatoria 260° (per fare un numero) ha le stesse identiche speranze del 402°.
                      Comunque, spero che di tutte queste prospettive, ipotesi e previsioni numeriche ne riparleremo un giorno di persona, per l'ultima volta e definitivamente dopo un salto a via Otricoli (ti precedo di sole 5 posizioni).
                      Anche io spero di incontrarti alle visite mediche e andarcene poi a far baldoria per Roma.
                      La mia era una stima prudenziale sui dati che abbiamo al momento,non l'ho mai considerata una sicurezza. Infatti trovo i tuoi interventi sensati e condivisibili. Tuttavia è normale che subentri un po' di sconforto dopo 3 anni e con le notizie che filtrano con il contagocce. Senza considerare che quella parola di conforto che magari veniva da un sindacato non c'è più,perché visto come vanno le cose nessuno se la sente più di dire ''tranquilli,verrete presi tutti''.
                      Il fatto stesso però che si venga tutti i giorni a controllare il forum per vedere se ci sono novità,mi fa pensare che nessuno di noi,me compreso,abbia davvero perso del tutto le speranze. Per cui,parafrasando un allenatore scomparso da poco,posso dire: ''Partita no finita,finché graduatoria no scaduta!''

Commenta

Sto operando...
                      X