annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

57 Borse di studio finalizzate all’assunzione in esperimento nel grado di Coadiutore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

consiglio testo finanza aziendale

Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    per quanto riguarda Finanza Aziendale potrei suggerire il testo di Braley-Mayers-Sandri che oltre ad essere semplice nell'esposizione copre tutte le tematiche di finanza (dal VAN e TIR, alle politiche dei dividendi, al CAMP e quant'altro) integrate da esempi pratici e riferimenti a casi concreti. Lo svantaggio?: le pagine del volume sono davvero tante!! In alternativa, ci sarebbe un testo di Dall'Occhio.
    io ho la vecchia edizione del testo di Braley-Mayers-Sandri, secondo voi cambia qualcosa????alla fine la finanza aziendale non credo cambi....cosa ne pensate???

Commenta

cIAO anch'io ho la vecchia edizione e in più mi mancano i capitoli dal 19 al 27 incluso, poichè a suo tempo il prof non ce li fece studiare, visto che tu li avrai sicuramente tutti, pensi siano essenziali questi capitoli, o meglio ci sono argomenti che fanno parte del programma? Cmq per la nuova edizione bisognerebbe capire se ci sono argomenti in più che potrebbero essere utili. Saluti

Commenta

Indirizzo economico politico

Ciao
        Qualcuno potrebbe indicarmi dei libri per Metodi quantitativi e matematici per l'analisi economica?

Grazie

Commenta

Sole, io sto per ordianre lo Stock-Watson..da impressioni mi sembra il migliore..è ufficiale cmq oggi sul sito...da B a L non ci saranno prove preselettive..

Commenta

Grazie samoajoe83

Commenta

ciao samoajoe83
              dove hai trovato l'info che non ci saranno le preselezioni? io non riesco a trovarla...

Grazie

Commenta

...io di finanza aziendale sto utilizzando il Berk -De Marzo della Pearson - 2008 ...i sto preparando sempre per il profilo economico anche quello della Consob con lo stesso testo ....ma perchè non organizzaimo un gruppettino di studio....io però sono di Roma....c'è qualcuno che sarebbe disponibile...

Commenta

@stellina stà scritto sulle tracce, hanno aggiornato il file.

stò dando una letta a stà prova preselettiva del 2008.. l'impressione che mi ha dato è che il programma sia abbastanza fuorviante... prima di tutto è troppo generico: ogni singolo punto potrebbe essere coperto da un manuale di 500 pag. e considerando che i quesiti sono spesso specifici, se certi argomenti non li hai ripassati, la risposta non te la ricordi. In secondo luogo le domande in alcuni casi c'entrano poco col programma esposto (le prime mi paiono più da diritto commerciale) oppure coprono eccessivamente singoli punti (troppe domande sui principi contabili internazionali e sui mercati finanziari) e ne tralasciano completamente altri.
                  Buona fortuna.

Commenta

Originariamente inviato da Lucia1983 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, io ho fatto domanda per la lettera E,
                    qualcuno sa dove trovare le tracce dei concorsi degli anni passati??
                    io non riesco a trovarle ma se let trove le pubblicherò!!
                    ciao a tutti.
                    Anche io sono Profilo E.

Penso che, cmq i profili C-L (a meno di prove preselettive) potrebbero prevedere lo stesso tipo di preparazione.

Vi lascio la mia email, scrooge
                    scrooge1980@gmail.com

Contattatemi, pls!

Commenta

Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti. Non so se è già stato scritto (impossibile rileggere tutti i post ) ma sono state pubblicate sul sito della banca d'italia le tracce del 2008. Ragazzi non so voi, ma io ho studiato economia aziendale e il programma di questo concorso si avvicina molto a quello che ho studiato negli ultimi anni. Non mi sembrano domande impossibili, il problema sembra veramente essere il tempo....correggettemi se sbaglio: 90 minuti per rispondere alle 90 domande della preselezione? quasi impossibile.....ci vuole più di un minuto anche solo per leggere il testo della domanda.... bisogna studiare un piano di velocità!
                      ciao, mi puoi dare il link? o indicarmelo per email? scrooge1980@gmail.com ?

Se vinco ti dò un 10% di riyalties...

Commenta

Sto operando...
                      X