annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

57 Borse di studio finalizzate all’assunzione in esperimento nel grado di Coadiutore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stella84 Visualizza il messaggio
    Ciao,anch'io partecipo per lo stesso profilo. Io per la parte relativa alla contabilità e bilancio ho innumerevoli libri, per finanza (che sarà cmq indispensabile studiare per il test selettivo) ho il Brealey-Myers-Sandri, mentre volevo un consiglio per quanto riguarda la parte di intermediari che sicuramente è la più importante...
    Ciao Stella. Io userò L'INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA di ROCCO CORIGLIANO. Sxo di averti consigliato bene...anke xkè il prof. ke insegna qst materia alla mia univ è veramente un pezzo grosso!!!
    Un mostro di bravura...e il libro l'ha scelto lui. Sxiamo bene. Buon lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da Tuppy84 Visualizza il messaggio
      Ciao S. ...ero convinta ce l'avessi fatta! Mi dispiace molto ma devi essere cmq fiera del fatto ke la prova + difficile l'avevi suxata. Bravissima.
      Cmq come lo vedi qst concorso ke ne pensi? e quello x la consob è già kiuso?
      A presto.
      Baci
      Si quello CONSOB è scaduto un mese fà. Sono molto simili nelle materie. Secondo me sono abbastanza tosti, visto l'estensione del programma. Mai demordere......... Ci sentiamo presto, così ti racconto le scenette patetiche viste al MPS. R I D I C O L I!!!!!!!

Commenta

Salve a tutti, ho presentato anch'io domanda per il concorso ma non so se alla fine vi parteciperò perchè, a quanto, pare è veramente difficile...
        Volevo chiedere un'informazione. Sul bando c'è scritto che sul sito della Banca d'Italia si possono trovare, a titolo esemplificativo, dei quesiti proposti in altri concorsi simili, ma io non sono riuscita a trovarli. Sapete darmi qualche informazione in più?
        Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da amarena2003 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, ho presentato anch'io domanda per il concorso ma non so se alla fine vi parteciperò perchè, a quanto, pare è veramente difficile...
          Volevo chiedere un'informazione. Sul bando c'è scritto che sul sito della Banca d'Italia si possono trovare, a titolo esemplificativo, dei quesiti proposti in altri concorsi simili, ma io non sono riuscita a trovarli. Sapete darmi qualche informazione in più?
          Grazie mille.
          Mi sembra di aver capito ke li pubblikeranno +in là.
          Penso ke quando ci saranno cominceremo a parlarne un pò tutti nel forum. Tu x ke lettera 6 e ke num?

Commenta

Ah ecco, allora consulterò il sito della BI più spesso. Io partecipo per i 30 posti, credo la lettera A, ho presentato la domanda il 5 febbraio ed ero la numero 2517 se non ricordo male.... considerando che scade il 25.... penso che ne saremo un bel pò (sempre se alla fine deciderò di andare a fare questa figuraccia) :)

Commenta

Originariamente inviato da Tuppy84 Visualizza il messaggio
              Mi sembra di aver capito ke li pubblikeranno +in là.
              Penso ke quando ci saranno cominceremo a parlarne un pò tutti nel forum. Tu x ke lettera 6 e ke num?

Test e tracce sono stati pubblicati...credo oggi.

Io sto già in affanno comunque.

Commenta

Confermo. Sono stati pubblicati oggi, ho appena visto. Provo a inviarvi il link:
                Banca d'Italia - 57 Borse di studio finalizzate all?assunzione in esperimento nel grado di Coadiutore

Commenta

e si..ma perchè già nel test si dice che per i concorsi da b in poi non si è arrivati alle 1000 unità, e quindi non si terranno le prove preselettive? Il bando non scade il 25? Forse ho capito male io..o è una loro previsione...

Commenta

Originariamente inviato da samoajoe83 Visualizza il messaggio
                    e si..ma perchè già nel test si dice che per i concorsi da b in poi non si è arrivati alle 1000 unità, e quindi non si terranno le prove preselettive? Il bando non scade il 25? Forse ho capito male io..o è una loro previsione...
                    In effetti è strano. Di certo per la lettera A le domande hanno già superato quota mille. Per le lettere dalla B alla L probabilmente l'esiguo numero di domande attualmente inviate lascia prevedere che non si raggiungerà la soglia prevista per l'espletamento delle prove preselettive.

Commenta

Ciao a tutti

io mi sono iscritta il 6 febbraio lettera A e sono la n. 2774 mmmmmmmm la vedo dura!

Commenta

Sto operando...
                      X