annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

57 Borse di studio finalizzate all’assunzione in esperimento nel grado di Coadiutore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    lupman, hai un'idea di quante risposte giuste bisognerà dare per essere fra gli ammessi? So che è difficile da dirsi e che ci sono tante variabili cmq nell'ultimo concorso qual è stata la soglia?

    Commenta


      Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
      lupman, hai un'idea di quante risposte giuste bisognerà dare per essere fra gli ammessi? So che è difficile da dirsi e che ci sono tante variabili cmq nell'ultimo concorso qual è stata la soglia?
      non lo so, però considera che nessuno fa il massimo. Di concorso in concorso poi cambia, xchè i quiz di logica sono preparati da consulenti esterni e sono anche molto diversi nelle singole edizioni.

      Diciamo che se rispondi bene ai 2/3 secondo me sei dentro, però chiaramente è una proiezione un po' a ...

      Commenta


        grazie mille lupman
        riprendo torno a studiare.. anche se l'ansia è in aumento... ci sono 3 milioni di cose che non sono arrivato a rivedere. Va beh meglio non pensarci. Casomai mi butto subito a studiare storia e geografia per quello di viceassistente

        Commenta


          Per il mitico Lupman e chiunque altro sia in grado di rispondere.

          Visto che - stando ai rumors - entro l'anno, dovrebbe uscire un concorso per coadiutore "giuridico", in genere, che tipo di materie sono previste nel bando?
          Non pretendo una risposta per filo e per segno...ma già un'idea di quelle che saranno le materie, almeno le fondamentali, sarebbe un bell'aiuto!!! I consigli sono sempre bene accetti!!
          Grazie davvero, siete di grande aiuto a tutti.
          Ciao

          Commenta


            Originariamente inviato da sberla Visualizza il messaggio
            Per il mitico Lupman e chiunque altro sia in grado di rispondere.

            Visto che - stando ai rumors - entro l'anno, dovrebbe uscire un concorso per coadiutore "giuridico", in genere, che tipo di materie sono previste nel bando?
            Non pretendo una risposta per filo e per segno...ma già un'idea di quelle che saranno le materie, almeno le fondamentali, sarebbe un bell'aiuto!!! I consigli sono sempre bene accetti!!
            Grazie davvero, siete di grande aiuto a tutti.
            Ciao
            Non è un rumors, è sicuro (già approvato nei flussi di quest'anno dal consiglio superiore)

            in genere ci sono i quiz preselettivi dato il numero di domande, diritto (bancario e finanziario, civile, commericale, amministrativo) + logica

            I temi sono due (da fare di solito in 5 ore): uno di diritto bancario e finanziario (obbligatorio) e uno a scelta tra civile, amministrativo o commerciale.

            e' un concorso a cui pochi giuristi puntano: anch'io lo feci per caso. Quindi se si studia in modo mirato il diritto bancario e finanziario su un manuale universitario si hanno buone possibilità. Inoltre un fattore decisivo è il tempo: 5 ore per 2 temi significa dover essere rapidi!

            In bocca al lupo

            Commenta


              Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
              Non è un rumors, è sicuro (già approvato nei flussi di quest'anno dal consiglio superiore)

              in genere ci sono i quiz preselettivi dato il numero di domande, diritto (bancario e finanziario, civile, commericale, amministrativo) + logica

              I temi sono due (da fare di solito in 5 ore): uno di diritto bancario e finanziario (obbligatorio) e uno a scelta tra civile, amministrativo o commerciale.

              e' un concorso a cui pochi giuristi puntano: anch'io lo feci per caso. Quindi se si studia in modo mirato il diritto bancario e finanziario su un manuale universitario si hanno buone possibilità. Inoltre un fattore decisivo è il tempo: 5 ore per 2 temi significa dover essere rapidi!

              In bocca al lupo

              Come al solito sei un grande.
              Se non ti secca, proverò a chiederti altre piccole preziose informazioni all'occorrenza!
              Ma senza esagerare...tranquillo!!
              Grazie davvero.

              Commenta


                Originariamente inviato da sberla Visualizza il messaggio
                Come al solito sei un grande.
                Se non ti secca, proverò a chiederti altre piccole preziose informazioni all'occorrenza!
                Ma senza esagerare...tranquillo!!
                Grazie davvero.
                per tanto poco...tra poco però pubblico l'IBAN!

                Commenta


                  Come sono andate le preselezione lettera A????Secondo me è stato un test molto diffcile....molto piu' complicato di quello fatto 2 anni fa.....

                  Commenta


                    Riporto il mio intervento dal thread del concorso a Vice Assistente (un po' modificato).

                    Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
                    Beh per me è stata molto difficile. Alcune domande erano lunghissime solo da leggere (sopratutto quelle tecniche). Purtroppo non mi ero allenato molto con i test ma avevo cercato di studiare sui libri dato il programma per questo tipo di concorso. Ho trovato davvero molto impegnative le attitudinali (soprattutto paragonate a quelle del concorso precedente che BI ha messo a disposizione "a titolo indicativo" p - in realtà la tipologia di domande era completamente diversa) infatti ne ho lasciate più di metà.
                    Purtroppo ho dovuto scontare anche il fatto che sono un tipo po' ansioso e anche indeciso mentre a mente fredda molte alcune domande tecniche lasciate in bianco le sapevo

                    Commenta


                      Secondo me è stato molto difficile, e confermo che le domande attitudinali erano completamente diverse da quelle diel precedente concorso.... da quanto mi hanno detto i dipendenti presenti lì eravamo anche pochi rispetto a quanti hanno presentato la domanda di ammissione.... mah, domani è arrivato e sapremo l'esito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X