lupman, hai un'idea di quante risposte giuste bisognerà dare per essere fra gli ammessi? So che è difficile da dirsi e che ci sono tante variabili cmq nell'ultimo concorso qual è stata la soglia?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
57 Borse di studio finalizzate all’assunzione in esperimento nel grado di Coadiutore
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggiolupman, hai un'idea di quante risposte giuste bisognerà dare per essere fra gli ammessi? So che è difficile da dirsi e che ci sono tante variabili cmq nell'ultimo concorso qual è stata la soglia?
Diciamo che se rispondi bene ai 2/3 secondo me sei dentro, però chiaramente è una proiezione un po' a ...
Commenta
-
Per il mitico Lupman e chiunque altro sia in grado di rispondere.
Visto che - stando ai rumors - entro l'anno, dovrebbe uscire un concorso per coadiutore "giuridico", in genere, che tipo di materie sono previste nel bando?
Non pretendo una risposta per filo e per segno...ma già un'idea di quelle che saranno le materie, almeno le fondamentali, sarebbe un bell'aiuto!!! I consigli sono sempre bene accetti!!
Grazie davvero, siete di grande aiuto a tutti.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da sberla Visualizza il messaggioPer il mitico Lupman e chiunque altro sia in grado di rispondere.
Visto che - stando ai rumors - entro l'anno, dovrebbe uscire un concorso per coadiutore "giuridico", in genere, che tipo di materie sono previste nel bando?
Non pretendo una risposta per filo e per segno...ma già un'idea di quelle che saranno le materie, almeno le fondamentali, sarebbe un bell'aiuto!!! I consigli sono sempre bene accetti!!
Grazie davvero, siete di grande aiuto a tutti.
Ciao
in genere ci sono i quiz preselettivi dato il numero di domande, diritto (bancario e finanziario, civile, commericale, amministrativo) + logica
I temi sono due (da fare di solito in 5 ore): uno di diritto bancario e finanziario (obbligatorio) e uno a scelta tra civile, amministrativo o commerciale.
e' un concorso a cui pochi giuristi puntano: anch'io lo feci per caso. Quindi se si studia in modo mirato il diritto bancario e finanziario su un manuale universitario si hanno buone possibilità. Inoltre un fattore decisivo è il tempo: 5 ore per 2 temi significa dover essere rapidi!
In bocca al lupo
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggioNon è un rumors, è sicuro (già approvato nei flussi di quest'anno dal consiglio superiore)
in genere ci sono i quiz preselettivi dato il numero di domande, diritto (bancario e finanziario, civile, commericale, amministrativo) + logica
I temi sono due (da fare di solito in 5 ore): uno di diritto bancario e finanziario (obbligatorio) e uno a scelta tra civile, amministrativo o commerciale.
e' un concorso a cui pochi giuristi puntano: anch'io lo feci per caso. Quindi se si studia in modo mirato il diritto bancario e finanziario su un manuale universitario si hanno buone possibilità. Inoltre un fattore decisivo è il tempo: 5 ore per 2 temi significa dover essere rapidi!
In bocca al lupo
Come al solito sei un grande.
Se non ti secca, proverò a chiederti altre piccole preziose informazioni all'occorrenza!
Ma senza esagerare...tranquillo!!
Grazie davvero.
Commenta
-
Originariamente inviato da sberla Visualizza il messaggioCome al solito sei un grande.
Se non ti secca, proverò a chiederti altre piccole preziose informazioni all'occorrenza!
Ma senza esagerare...tranquillo!!
Grazie davvero.!
Commenta
-
Riporto il mio intervento dal thread del concorso a Vice Assistente (un po' modificato).
Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggioBeh per me è stata molto difficile. Alcune domande erano lunghissime solo da leggere (sopratutto quelle tecniche). Purtroppo non mi ero allenato molto con i test ma avevo cercato di studiare sui libri dato il programma per questo tipo di concorso. Ho trovato davvero molto impegnative le attitudinali (soprattutto paragonate a quelle del concorso precedente che BI ha messo a disposizione "a titolo indicativo" p - in realtà la tipologia di domande era completamente diversa) infatti ne ho lasciate più di metà.
Purtroppo ho dovuto scontare anche il fatto che sono un tipo po' ansioso e anche indeciso mentre a mente fredda molte alcune domande tecniche lasciate in bianco le sapevo
Commenta
-
Secondo me è stato molto difficile, e confermo che le domande attitudinali erano completamente diverse da quelle diel precedente concorso.... da quanto mi hanno detto i dipendenti presenti lì eravamo anche pochi rispetto a quanti hanno presentato la domanda di ammissione.... mah, domani è arrivato e sapremo l'esito.
Commenta
Commenta