annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

57 Borse di studio finalizzate all’assunzione in esperimento nel grado di Coadiutore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gracy Visualizza il messaggio
    ciao, io mi sono iscritta al profilo ec-politico. sto utilizzando il Blanchard per Macroeconomia..per Micro cosa consigliate?
    grazie
    Varian; considera anche l'eserciziatio (ce lo ha anche il blanchard, vero?)

    Commenta


      Signore e Signori, per i profili C-L, quale libro/i di “Metodi quantitativi e matematici per l’analisi
      economica” suggerite? Meglio roba di statistica infrenziale o econometria o ambedue?

      Commenta


        Salve a tutti,
        sono riuscita a scaricare il file test e tracce. Mi sono iscritta al concorso per il profilo l per bari e potenza. Vorrei sapere da voi su quali testi per teoria e pratica di macro e micro economia mi consigliate di studiare e per metodi quantitativi e matematica per l'analisi economica?
        Grazie mille

        Commenta


          ragazzi questa discussione non procede e immagino che stiate studiando come matti. io partecipo al econ-polit e mi chiedevo se siete disponibili ad un ripasso on line magari con qualche esercizio.
          ho solo un dubbio: poichè per questo profilo penso che andremo direttamente allo scritto, rileggendo il bando mi sono bloccata sulla parola "elaborato" .
          si tratta di un tema su una traccia data da loro? o di un esercizio vista la seconda traccia sui metodi quantitativi e matemeatici per analis econom??
          oltre a cambiare il programma di studio o il metodo...sarei un po nei guai
          grazie a chi vorrà rispondermi e in bocca al lupo!!

          Commenta


            ragazzi
            come non detto mi è bastato andare un po in giro per internet per fugare ogni speranza..detto ciò
            a chi ha le tracce del concorso del 2008: che te costa faccele vede'...
            io nn ho ancora trovato nulla ma naturalmente condivido
            per la teoria dei giochi vi consiglio osborne-Rubinstein
            e se qualcuno mi indica qualcosa per la seconda traccia...grazie mille

            Commenta


              Originariamente inviato da meddy Visualizza il messaggio
              ragazzi
              come non detto mi è bastato andare un po in giro per internet per fugare ogni speranza..detto ciò
              a chi ha le tracce del concorso del 2008: che te costa faccele vede'...
              io nn ho ancora trovato nulla ma naturalmente condivido
              per la teoria dei giochi vi consiglio osborne-Rubinstein
              e se qualcuno mi indica qualcosa per la seconda traccia...grazie mille
              Ciao anche io partecipo per il profilo eco-pol. ora sto rivedendo un po di economia politica e come te ho ancora dubbi sulla prova che prevede l'elaborato!!!!cioè non capisco se ci dobbiamo esercitare a fare tanti esercizi o commentare dei casi....bo!!
              se qualcuno sa qulcosa fateci sapere grazie.

              Lucia

              Commenta


                Scusate, sapete già qual è la data del test preselettivo per la lettera A?
                Si farà a Roma, vero?

                Grazie mille e buono studio a tutti!!

                Commenta


                  consiglio...

                  Guarda,
                  io concorro per il profilo B, ma penso che sia simile per tutti... Ti consiglio di approfondire ogni aspetto della teoria con esercizi semplici, niente di trascendentale, tipo conti lunghi dieci pagine, ma cose di base, che ti aiutino a fissare il concetto a livello pratico.

                  Nel bando c'e'scritto esplicitamente che si verifica la consisenza del patrimonio concettuale e la capacità di trovare i punti chiave dei problemi e argomentare ed esporre. Lo stile secondo me vincente è quello di produrre un elaborato che colleghi i diversi punti in cui si articola il problema, dando la soluzione senza troppi dettagli dei passaggi, che magari puoi lasciare in brutta copia, ma sottolineando ogni volta gli aspetti teorici e concettuali coinvolti...

                  Ciao e in bocca al lupo !

                  Alessio



                  Originariamente inviato da Lucia1983 Visualizza il messaggio
                  Ciao anche io partecipo per il profilo eco-pol. ora sto rivedendo un po di economia politica e come te ho ancora dubbi sulla prova che prevede l'elaborato!!!!cioè non capisco se ci dobbiamo esercitare a fare tanti esercizi o commentare dei casi....bo!!
                  se qualcuno sa qulcosa fateci sapere grazie.

                  Lucia

                  Commenta


                    di date nemmeno l'ombra..ma qualcuno ha chiamato o si è informato via telefono?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da samoajoe83 Visualizza il messaggio
                      di date nemmeno l'ombra..ma qualcuno ha chiamato o si è informato via telefono?
                      Sul bando c'è scritto che le informazioni saranno pubblicate sulla GU di aprile. Visto che la GU dei concorsi esce il martedi e il venerdi, allora novità saranno pubblicate domani, o martedi o venerdi della settimana prossima. Non ha molto senso, ormai, telefonare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X