annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni Mibac: good news

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un piccolo aggiornamento e una piccola (grande) curiosità.

La mia raccomandata è arrivata sana e salva, spero solo che la scartoffie vadano bene e che nessuno si intaschi la marca da bollo.

Quando è arrivata la lettera dal Ministero sinceramente speravo si facesse accenno alla preferenza per la sede di destinazione, ma come ben sappiamo non ce n'era traccia.
    Mi chiedo se alla fine potremo effettivamente esprimere le nostre preferenze (senza che vengano magari "rispettate") o se quando, finalmente, andremo a firmare il contratto nelle rispettive sedi delle direzioni regionali ci troveremo di fronte al "fatto compiuto".
    Non è che mi lamenti.. essere riuscita ad arrivare alla fine mi sembra già un grande successo, però pensando a tante piccole cose mi rendo conto che stare da una parte piuttosto che da un'altra farebbe grande differenza. Considerando poi che nel bando si specificava che la sede di destinazione doveva rimanere la stessa per 5 (cinque!) anni, la differenza sarebbe davvero enorme. Voi ne sapete di più o vi siete fatti un'idea diversa?

Commenta

Io ho avuto la possibilità di consegnare a mano, visto che sono passato per roma. Mi è caduto l'occhio sulla scrivania e vi posso di' che vi erano già altri fascicoli che sembravano tutt'appost! In più c'è da dire che i funzionari (il dott Pasquali ed altre due signore) sono davvero atipici come burocrati: infatti erano simpatici e disponibilissimi. Mentre ero lì, comunque, sono arrivate una trentina di telefonate (nel giro di pochissimi minuti!!!). ;-)

Commenta

Situazione idonei

Salve a tutti,

volevo porvi una domanda circa lo stato degli IDONEI.
        Ho letto sulla pagina di un altro forum (questo è il link http://www. mini nterno .net/fmess.asp?idt=979&nor=0&pag=220 che pare stiano inviando richieste di documentazione anche per gli IDONEI.
        Che ne pensate? E che informazioni avete voi a riguardo?

E più in generale si sa qualcosa riguardo la prossima assunzione di Idonei?
        Rivolgo poi più specificatamente tali richieste a chi ha svolto le prove in CAMPANIA: nella nostra regione chi ha ricevuto la richiesta di documenti? Tra voi campani c’è qualche “idoneo”che l’ha ricevuta?

Attendo vostre risposte.
        Vi saluto e a presto!!!

Commenta

Originariamente inviato da Akernar Visualizza il messaggio
          Un piccolo aggiornamento e una piccola (grande) curiosità.

La mia raccomandata è arrivata sana e salva, spero solo che la scartoffie vadano bene e che nessuno si intaschi la marca da bollo.

Quando è arrivata la lettera dal Ministero sinceramente speravo si facesse accenno alla preferenza per la sede di destinazione, ma come ben sappiamo non ce n'era traccia.
          Mi chiedo se alla fine potremo effettivamente esprimere le nostre preferenze (senza che vengano magari "rispettate") o se quando, finalmente, andremo a firmare il contratto nelle rispettive sedi delle direzioni regionali ci troveremo di fronte al "fatto compiuto".
          Non è che mi lamenti.. essere riuscita ad arrivare alla fine mi sembra già un grande successo, però pensando a tante piccole cose mi rendo conto che stare da una parte piuttosto che da un'altra farebbe grande differenza. Considerando poi che nel bando si specificava che la sede di destinazione doveva rimanere la stessa per 5 (cinque!) anni, la differenza sarebbe davvero enorme. Voi ne sapete di più o vi siete fatti un'idea diversa?
          Per quanto riguarda me, sono stufo di fare supposizioni e ipotesi campate in aria. Abbiamo fatto bene a non spedire nessuna preferenza dal momento che non era stata richiesta. Non conosco che procedura stanno usando le altre regioni, mi è giunto all'orecchio soltanto che in Sardegna hanno chiamato uno a uno i vincitori per far sì che esprimessero la propria preferenza. Nessuna notizia da altre italiche contrade. Per quanto riguarda la regione per la quale ho vinto, sappiamo solo che chi ha consegnato la documentazione a mano (e quindi i romani) è stato invitato a formulare due nominativi di istituti come preferenza, senza aggiungere null'altro (motivazione e simili)... chi invece ha spedito via posta non ha espresso ancora nulla. Per cui o si agisce in prima persona o non se ne verrà mai a capo. Io proverò a telefonare in Ministero sistematicamente per tutta la prossima settimana per capire quale è la procedura relativa e per fare presente che c'è anche gente che deve trasferirsi e affittare o acquistare casa e non può stare dietro ai silenzi ministeriali!!!! Se queste telefonate non sortiscono effetto o sortiscono quello di confondermi peggio le idee, allora scatta il piano 2: prendo il trenino, vado a Roma e parlo a quattr'occhi con il responsabile. Non vedo alternative, a meno che uno non decida di adagiarsi sulle loro tempistiche.

Commenta

Oltre che di tempistiche penso sia uno dei tanti(ssimi) problemi di "sistema".. Anche io ho sentito voci diverse su come e dove avrebbero avuto luogo le assegnazioni e però pensavo di rivolgermi alla direzione regionale, piuttosto che al ministero, per avere qualche informazione a riguardo.
            Peraltro capisco benissimo il problema di chi, come Lisergy, non si pone solo una questione di "soddisfazione", ma ha ben altre incombenze a cui fare fronte nei giorni che passeranno tra la chiamata alle armi e l'entrata in servizio. E posso solo immaginare l'ansia che si somma a quella che abbiamo accumulato finora all'idea di aver poco tempo per fare cose così importanti.

===> Eprys: mi dispiace, non so aiutarti

Commenta

Assunzioni e preferenze

Salve a tutti, riporto gli ultimi aggiornamenti:
              stamattina sono stato di persona alla direzione regionale del Lazio e alla sede del Ministero. In entrambe gli uffici mi hanno confermato che le convocazioni arriveranno a breve. nella raccomandata, con ogni probabilità sarà allegata una lista delle sedi disponibili e si potrà esprimere una preferenza su tre di esse, di cui il ministero terrà conto seguendo l'ordine di graduatoria. In entrambi gli uffici mi hanno confermato che i contratti sono pronti e che le assunzioni saranno completate entro aprile....Io ci credo!!

Commenta

bellissima notizia! grazie dubbioso!

Commenta

Yo!!!! su su!!!

Commenta

Tanti auguri di buona Pasqua a tutti voi

Commenta

Buona pasqua & pasquetta a tutti voi!

Commenta

Sto operando...
                      X