p.s.: ... comq è vero... le domande dei quiz di scienza delle finanze sono strurusissime...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da wheeling Visualizza il messaggionon ho capito....il tizio ha fatto ricorso perchè il bando non prevedeva la data di pubblicazione dei quiz?? io mi ricordo che comunicava la data di pubblicazione...
comuq concordo con lorina relativamente ai requisiti di accesso...
uno intoppo potrebbe essere in relazione alla valutazione di titoli di studio conseguiti all'estero...
No, il ricorso è stato fatto per il limite del voto di laurea di accesso... Per questo facevo quel tipo di considerazioni.. Me lo aveva accennato tempo fa una ragazza laureata con meno di 105, ma poi, con il fatto che le date delle prove son state pubblicate regolarmente, non ci ho più pensato.... insomma, pensavo fosse una voce di corridoio... Invece.. Anche per il Senato è successo lo stesso (lì addirittura c'era il 110 per potervi partecipare) ma la pubblicazione di quiz e diario delle prove è stata rinviata ormai da un anno proprio per questo procedimento di contenzioso in corso.
Commenta
-
[QUOTE=tulipano;457904]Art. 7 del bando (prove preselettive) dice espressamente che le date delle eventuali prove preselettive sarebbero state pubblicate sulla Gazzetta del 9 marzo 2010 ... più chiaro di così[/Q
l'art. 7 fa riferimento alla data del 9 marzo e non a quella dell11 febbraio, ossia la data in cui sono stati pubblicati i quiz; leggi bene che mi sa che la cosa non è tanto chiara
Commenta
-
[QUOTE=Turk182;458025]Originariamente inviato da tulipano Visualizza il messaggioArt. 7 del bando (prove preselettive) dice espressamente che le date delle eventuali prove preselettive sarebbero state pubblicate sulla Gazzetta del 9 marzo 2010 ... più chiaro di così[/Q
l'art. 7 fa riferimento alla data del 9 marzo e non a quella dell11 febbraio, ossia la data in cui sono stati pubblicati i quiz; leggi bene che mi sa che la cosa non è tanto chiara
Io credevo per il voto minimo di laurea... Il ricorso che è stato linkato non riesco a visualizzarlo. Scusate allora per la falsa informazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggioNo, il ricorso è stato fatto per il limite del voto di laurea di accesso... Per questo facevo quel tipo di considerazioni.. Me lo aveva accennato tempo fa una ragazza laureata con meno di 105, ma poi, con il fatto che le date delle prove son state pubblicate regolarmente, non ci ho più pensato.... insomma, pensavo fosse una voce di corridoio... Invece.. Anche per il Senato è successo lo stesso (lì addirittura c'era il 110 per potervi partecipare) ma la pubblicazione di quiz e diario delle prove è stata rinviata ormai da un anno proprio per questo procedimento di contenzioso in corso.
Commenta
-
[QUOTE=lorina;458028]Originariamente inviato da Turk182 Visualizza il messaggio
Allora è per la questione della pubblicazione dei quiz?
Io credevo per il voto minimo di laurea... Il ricorso che è stato linkato non riesco a visualizzarlo. Scusate allora per la falsa informazione.
Commenta
-
[QUOTE=Turk182;458033]Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggio
lorina io sto solo riportando ciò che si dice altrove però purtroppo il sito del Tar nonentra nel merito
Bisognerebbe a questo punto per conoscere la verità leggersi il ricorso introduttivo, ma credo che vengano pubblicate solo le decisioni dei giudici amministrativi, non gli atti di parte. A questo punto, indipendentemente dal motivo del ricorso, non ci resta che aspettare il verdetto... Sulla gazzetta del sei aprile dovrebbero esser pubblicate eventuali comunicati relativi al diario delle prove.. Speriamo a questo punto che non vengano rinviate.
Commenta
-
Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggioNo, il ricorso è stato fatto per il limite del voto di laurea di accesso... Per questo facevo quel tipo di considerazioni.. Me lo aveva accennato tempo fa una ragazza laureata con meno di 105, ma poi, con il fatto che le date delle prove son state pubblicate regolarmente, non ci ho più pensato.... insomma, pensavo fosse una voce di corridoio... Invece.. Anche per il Senato è successo lo stesso (lì addirittura c'era il 110 per potervi partecipare) ma la pubblicazione di quiz e diario delle prove è stata rinviata ormai da un anno proprio per questo procedimento di contenzioso in corso.
dovremmo aspettarci correzione del bando e riapertura delle iscrizioni??
potrebbe finire a barzelletta.. se già ci sono state più di 10.000 candidature a questo concorso al mef con lo sbarramento al 105 come voto di laurea (lo deduco da un semplice calcolo per difetto: la scuola di polizia penitenziaria ad occhio può ospitare un 2000/2500 persone a botta per i quiz e solo noi di area giuridica siamo divisi in 5 gruppi per le prove. quindi calcolo -prudentemente - un 10.000 iscritti per area giuridica e un 8.000 per economica)
se lavano il vincolo del 105 e riaprono le candidature, rischiano di trovarsi con 50.000 richieste... con il pericolo di fare le prove preselettive nel 2011 (forse)...
c'è anche da dire che un mio amico ha fatto lo stesso concorso 4 anni fa.. e c'era pure il voto minimo del 105 e non hanno avuto problemi di ricorsi.. e così pure il concorso che ho fatto a Bankitalia nel 2006: voto minimo 105 e zero ricorsi.. che sia cambiata la giurisprudenza nel frattempo?!??!
Commenta
-
Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggioragazzi chi mi aiuta a trovare un buon hotel vicino alla sede del concorso? come vi siete organizzati?
è in zona ultra periferica... penso che uno valga l'altro facendo la ricerca con google.... anche perchè in nessun caso la scuola di via di brava è raggiungibile a piedi, devi prendere per forza l'autobus o il taxi perchè è sperduta nelle campagna (non è una metafora)
stavolta ho i quiz di pomeriggio e andrò e tornerò in giornata con l'aereo... altre volte che ho pernottato sono adato in un piccolo b&b dalle parti di via di brava.. altre indicaz non so dartene..
Commenta
Commenta