annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggio
    si, area giuridica...
    Contabilità infatti non è molto difficile...tra l'altro comprende anche argomenti già trattati nei quiz di amministrativo, cioè quelli relativi ai contratti pubblici (d.lgs.163/2006). Quelli di costituzonale sono un gioco. Amminitrativo son tanti, ma tutto sommato sono facilmente memorizzabili e comunque materia comune alla stragrande maggioranza degli altri concorsi...per cui bene o male la materia la padroneggiamo abbastanza... Ma scienze delle finanze proprio non riesco a digerirlaaa!!
    concordo pienamente con quello che scrivi, comunque penso che i quiz di scienza delle finanze riguarderanno più che altro i candidati per area economica...
    se hai un buon rating in amministrativo, costituzionale e contab di stato... penso che hai la vittoria ai quiz quasi in tasca... per scienza delle finanze cerca di imparare quello che puoi.. e per il resto vai tranquilla..

io sarò li il 20 aprile alle 14 chi sa se ci si incrocia..
    buona giornata e buon lavoro

Commenta

Originariamente inviato da wheeling Visualizza il messaggio
      concordo pienamente con quello che scrivi, comunque penso che i quiz di scienza delle finanze riguarderanno più che altro i candidati per area economica...
      se hai un buon rating in amministrativo, costituzionale e contab di stato... penso che hai la vittoria ai quiz quasi in tasca... per scienza delle finanze cerca di imparare quello che puoi.. e per il resto vai tranquilla..

io sarò li il 20 aprile alle 14 chi sa se ci si incrocia..
      buona giornata e buon lavoro
      Grazie per l'incoraggiamento...
      Io ci sarò il giorno prima... Buona giornata e buon lavoro anche a te

Commenta

Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggio
        si, area giuridica...
        Contabilità infatti non è molto difficile...tra l'altro comprende anche argomenti già trattati nei quiz di amministrativo, cioè quelli relativi ai contratti pubblici (d.lgs.163/2006). Quelli di costituzonale sono un gioco. Amminitrativo son tanti, ma tutto sommato sono facilmente memorizzabili e comunque materia comune alla stragrande maggioranza degli altri concorsi...per cui bene o male la materia la padroneggiamo abbastanza... Ma scienze delle finanze proprio non riesco a digerirlaaa!!

scienza delle finanze materia odiosissima per noi dell'area giuridica

Commenta

Originariamente inviato da tautotes Visualizza il messaggio
          scienza delle finanze materia odiosissima per noi dell'area giuridica

io sono laureato in economia.. ma concorrerò x area giuridica... oggi inizio i test di scienza delle finanze, con amministrativo e costituzionale sono andato bene... vediamo come vanno questi altri...

alcuni di voi si chiederanno :"ma cù ci lu porta a fari u cuncursu pì l'area giuridica, vistu chi economo è?!?!" ... il motivo è semplice: studio da 2 anni x concorsi pubblici e quelli di area giuridica sono più numerosi.. ... sono già idoneo in graduatoria per uno, ma mi va di passarne un altro.. nell'attesa che chiamino dal primo.. e poi la voglia di migliorare c'è sempre ....

vediamo adesso quanto sono arrugginito in materie economiche..

buon lavoro e buono studio a tutti...

Commenta

ciao anche io sono laureata in economia ma concorro per il profilo giurdico, stesso motivo di wheeling vengo dal concorso AE le cui materie sono praticamente identiche... comunque a me scienza delle finanze non dispiace affatto anzi... almeno li c'è un pò di ragionamento da fare.. lo studio a memoria non mi è mai piaciuto molto e poi c'è un sacco di diritto tributario che mi ricordo abbastanza bene... diritto amministrativo invece secondo me non è così facile.. ci sono un sacco di trabocchetti e ho notato che appena lo studio riesco a fare anche il 95% ma se passa qualche giorno subito scendo di diversi punti.... bo...e inglese poi proprio non lo digerisco....
            ah dimenticavo anche io sono il 20 alle 14:00..
            ciao ciao

Commenta

ciao a tutti ragazzi, ma voi per caso sapete qualcosa del ricorso al TAR contro il bando del MEF?

Commenta

Originariamente inviato da Turk182 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti ragazzi, ma voi per caso sapete qualcosa del ricorso al TAR contro il bando del MEF?
                come, come?!?! questa mi giunge nuova...
                che è successo? ci dici quello che sai tu?

Commenta

ciao Wheel ieri stavo sul sito di ********** e c'era un tizio che parlava di un ricorso d'urgenza, circa i requisiti di accesso, che verrà discusso di fronte al TAR il 31 marzo

Commenta

se sto tizio dice giusto allora è possibile che ci siano rinvii anche dei quiz in attesa che si definisca la situzione... il tizio non specificava se il ricorso era inerente i requisiti per funzionari o per chi concorre come dirigente??

Commenta

sembrerebbe per funzionari e il tizio che era intervenuto era quello che aveva fatto il ricorso:
                      ricorso 2292/2010
                      udienza 31/03/2010

Commenta

Sto operando...
                      X