annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da simonetta82 Visualizza il messaggio
    ragazzi, sapete se per quanto riguarda questo concorso c'è una banca dati cn i quiz da cui poi vengonoe stratte le batterie di quiz? scusate ma io gia avevo buttat la spugna perchè nn ho il tempo per studiare però se posso esercitarmi sui quiz..beh è diverso
    risp presto ...grazie
    simona

www.ssef.it

Commenta

Originariamente inviato da wheeling Visualizza il messaggio
      beh.. a quanto pare abbiamo ancora un po' tutti da lavorare e cercare di colmare le rispettive lacune.. ... forza forza.. prima o poi vedremo la luce

sicuramente, è molto difficile "dominare" perfettamente tutti gli argomenti. Come in tutte le cose, ci vorrà anche un pò di fortuna. Ma bisogna cercarsela, sudando su questi maledetti quiz

Commenta

scusate ma c'e' una banca dati di quiz...???

Commenta

Originariamente inviato da rober Visualizza il messaggio
          scusate ma c'e' una banca dati di quiz...???

arisempre Scuola Superiore di economia e finanza - Home

Commenta

Originariamente inviato da tautotes Visualizza il messaggio
            sicuramente, è molto difficile "dominare" perfettamente tutti gli argomenti. Come in tutte le cose, ci vorrà anche un pò di fortuna. Ma bisogna cercarsela, sudando su questi maledetti quiz

nulla tenaci invia est via!!

Commenta

Ciao a tutti!
              Sapreste consigliarmi un albergo vicino alla Scuola? Grazie a chi mi vorrà rispondere...

Commenta

come procede la preparazione ragazzi/e ??

Commenta

come procede la preparazione ragazzi/e ??
                  procede che i quiz di scienze delle finanze non riescono a ficcarsi in testaaa!!!
                  io rimango sugli 80, 85% circa di domande esatte.... ma considerando che la batteria dei quiz è disponibile da molto tempo prima delle date d'esame e che c'è gente che riesce a studiarseli dalla mattina alla sera (beati lorooooo).... non so se sono sufficienti...

Commenta

Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggio
                    procede che i quiz di scienze delle finanze non riescono a ficcarsi in testaaa!!!
                    io rimango sugli 80, 85% circa di domande esatte.... ma considerando che la batteria dei quiz è disponibile da molto tempo prima delle date d'esame e che c'è gente che riesce a studiarseli dalla mattina alla sera (beati lorooooo).... non so se sono sufficienti...

sei iscritta per l'area economica?
                    io area giuridica...
                    sono messo ok per amministrativo... (più del 90% giuste)
                    scienza delle finanze ancora non l'ho affrontata...
                    contabilità di stato visti velocemente, ma non mi fanno molta paura..

essendo iscritto x la'rea giuridica mi aspetto il gran numero di domande su costituzionale e amministrativo..
                    comunque vedremo che spunta...

Commenta

sei iscritta per l'area economica?
                      io area giuridica...
                      sono messo ok per amministrativo... (più del 90% giuste)
                      scienza delle finanze ancora non l'ho affrontata...
                      contabilità di stato visti velocemente, ma non mi fanno molta paura..

essendo iscritto x la'rea giuridica mi aspetto il gran numero di domande su costituzionale e amministrativo..
                      comunque vedremo che spunta...
                      si, area giuridica...
                      Contabilità infatti non è molto difficile...tra l'altro comprende anche argomenti già trattati nei quiz di amministrativo, cioè quelli relativi ai contratti pubblici (d.lgs.163/2006). Quelli di costituzonale sono un gioco. Amminitrativo son tanti, ma tutto sommato sono facilmente memorizzabili e comunque materia comune alla stragrande maggioranza degli altri concorsi...per cui bene o male la materia la padroneggiamo abbastanza... Ma scienze delle finanze proprio non riesco a digerirlaaa!!

Commenta

Sto operando...
                      X