annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi su che percentuale di errori viaggiate??

Commenta

Originariamente inviato da tautotes Visualizza il messaggio
      certo che con soli 50 posti a profilo il rischio fregatura da raccomandazione è altissimo...
      non ci pensare se ci sono o meno rischi di eventuali raccomandazioni.. io di solito penso le seguenti cose:

1) ai quiz non c'è speranza che i raccomandati possano fare "ammuino"
      2) un raccomandato per passare temi ed orale deve avere tutta la commissione a proprio favore (cosa improbabile)
      3) la commissione perchè dovrebbe rischiare cause e licenziamento per fare passare qualche raccomandato??

50 posti sono un buon numero, il concorso è tosto.. cerchiamo di avere pensieri positivi...

un augurio di buono studio a tutti..

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
        ho comletato le domande di amministrativo e sto provvedendo a imparare quelle errate. in primo roundi di amministrativo sono al 75% di risposte esatte... spero col second round di portare la percentuale a più dell' 85%

col diritto pubblico non ho ancora completato il primo round, sono circa a metà delle 300 domande... mi mantengo sul 87% di risposte giuste....

contabilità di stato è in progress 85%

le altre ci devo mettere ancora mano...

e voi?

Commenta

Originariamente inviato da tulipano Visualizza il messaggio
          ragazzi, qualcuno sa quali sono gli stipendi dei funzionari ? Dico l'efettivo ammontare corrispondente alla terza fascia così come indicsto nel bando.
          Grazie

vuoi sapere l'ammontare dello stipendio x motivarti nello studio?? ...

si prenderebbero intorno ai 1400 / 1500 netti mensili + 13esima + premi ...
          ovviamente in riferimento all' area C per la quale concorriamo
          a me non sembra male x iniziare

Commenta

domanda

sono nuovo del forum, vorrei kuedere alcune info relative al concorso.

1- quali sono le materie per le prove pre selettivi
            2- conoscete qualke sito dove posso essere effettuate delle simulazioni delle prove...o dove ci sono dei quiz per le varie materie

grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da wheeling Visualizza il messaggio
              vuoi sapere l'ammontare dello stipendio x motivarti nello studio?? ...

si prenderebbero intorno ai 1400 / 1500 netti mensili + 13esima + premi ...
              ovviamente in riferimento all' area C per la quale concorriamo
              a me non sembra male x iniziare

ma questa è retribuzione fissa o compresa anche l'indennità accessoria?

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                il 100% degli errori ahahah

Commenta

Originariamente inviato da Gigiolix Visualizza il messaggio
                  sono nuovo del forum, vorrei kuedere alcune info relative al concorso.

1- quali sono le materie per le prove pre selettivi
                  2- conoscete qualke sito dove posso essere effettuate delle simulazioni delle prove...o dove ci sono dei quiz per le varie materie

grazie mille

allora vai sul sito del mef a concorsi, dove troverai le 50009 domande su cui noi tutti stiamo sudando sangue... in bocca al lupo, soprattutto per scienza delle finanze che è, a mio avviso lapiu tosta!

Commenta

Originariamente inviato da wheeling Visualizza il messaggio
                    ho comletato le domande di amministrativo e sto provvedendo a imparare quelle errate. in primo roundi di amministrativo sono al 75% di risposte esatte... spero col second round di portare la percentuale a più dell' 85%

col diritto pubblico non ho ancora completato il primo round, sono circa a metà delle 300 domande... mi mantengo sul 87% di risposte giuste....

contabilità di stato è in progress 85%

le altre ci devo mettere ancora mano...

e voi?
                    io sto facendo scienza delle finanze e sto messa male!
                    per gli altri ancora non mi ci metto su, ma sono materie che più o meno consco!

Commenta

Originariamente inviato da schiele81 Visualizza il messaggio
                      io sto facendo scienza delle finanze e sto messa male!
                      per gli altri ancora non mi ci metto su, ma sono materie che più o meno consco!
                      forza, forza, forza... incoraggiamenti reciproci picciotti

Commenta

Sto operando...
                      X