annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi auto correggo. Andando sul sito MEF - Concorsi on-line ho notato che e' prevista 1 sola procedura on line per presentare la domanda per i 100 posti funzionari, all'interno della quale, credo, si debba scegliere poi 1 dei 2 profili. Quindi si puo' partecipare o a quello per 50 funzionari profilo economico o a quello per 50 profilo giuridico ma non a tutti e 2.
    P.s. cmq ha ragione antonino.canzoneri-1974: con la laurea in economia si puo' anche scegliere il profilo giuridico o al contrario con la laurea in giurisprudenza quello economico.

Io non posso partecipare non avendo il requisito del voto.

Commenta

Originariamente inviato da freddy Visualizza il messaggio
      Mi auto correggo. Andando sul sito MEF - Concorsi on-line ho notato che e' prevista 1 sola procedura on line per presentare la domanda per i 100 posti funzionari, all'interno della quale, credo, si debba scegliere poi 1 dei 2 profili. Quindi si puo' partecipare o a quello per 50 funzionari profilo economico o a quello per 50 profilo giuridico ma non a tutti e 2.
      P.s. cmq ha ragione antonino.canzoneri-1974: con la laurea in economia si puo' anche scegliere il profilo giuridico o al contrario con la laurea in giurisprudenza quello economico.

Io non posso partecipare non avendo il requisito del voto.
      Grazie del chiarimento caro freddy ,. Io ho scelto il profilo giuridico perchè mi sembra molto simile per materie a quello del concorso a.e del 2009.
      Anche se trattasi di un concorso molto più complesso ,con una prova presellettiva e ben due prove scritte di ben 5 ore che verteranno su un singolo tema.
      Concorso molto complesso ,ed aime di soggettiva valutazione. Un tema scritto non è un questionario a risposta guidata.
      Io la vedo cosi'. Poi non so'.

Commenta

Un quesito per chi ha già compilato la domanda on line

Il sito fa salvare la domanda , che il candidato compila per via telematica? O si deve stampare subito?
        Buon anno a tutti

Commenta

la domanda puoi salvarla o inoltrarla direttamente, in questo caso ti verrà inviata un email con la ricevuta dell'inoltro che dovrai stampare e conservare.

Commenta

su quali testi state studiando?

Commenta

Originariamente inviato da silvius Visualizza il messaggio
              su quali testi state studiando?
              per il momento ancora nulla.. nel profilo giuridico le materie sono molto simili al concorso ae e venendo da quello credo che mi ripasserò quanto studiato con l'aggiunta di diritto costituzionale

Commenta

borsisti

Ma per il concorso da 13 posti serve un dottorato vero oltre al dl o alla LS? o ho letto male?

Commenta

Esatto! L'accesso ai 13 posti è riservato a chi ha titoli aggiuntivi, ad es. un dottorato.

Commenta

Ma la batteria di quiz per le preselettive sarà pubblicata?

Commenta

per micas

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      Ragazzi che preparate Inpdap ahimé laureati vi consiglio vivamente di presentare la domanda per il Mef
                      Quanto a noi giuristi l'eventuale prova preselettiva vertera su 4 materie gia oggetto di Inpdap (amministrativo, costituzionale, contabilita di Stto e degli enti locali) piu scienza delle finanze e inglese
                      quiz che si possono tranquillamente memorizzare acquistando il software per segretari comunali
                      Mic
                      quando dici di acquistare il software per segretari comunali ti riferisci al concorso inpdap?
                      e come si acquista?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X