annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da Terrilina Visualizza il messaggio
    Grazie Claudio...un'altra cosa volevo chiederti.
    Pensi che la procedura di selezione duri parecchio...perchè io nel frattempo vorrei dedicarmi anche a qlc'altro...????
    Di solito sono abbastanza lunghe (tipo un annetto), però stavolta forse col fatto che le domande sono state on line riescono ad accorciare la data della preselettiva...

    Commenta


      #92
      ma l'intera procedura terminerà ad esempio prima di ottobre????

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da Terrilina Visualizza il messaggio
        ma l'intera procedura terminerà ad esempio prima di ottobre????

        mmm... secondo me no... ai miei tempi bando marzo... orali ottobre dell'anno dopo... assunzione dopo un altro anno...

        Commenta


          #94
          Per il profilo economico su quali testi studiate "scienza e tecnica dell'organizzazione" ? Non riesco a trovare niente su questa materia, nessun testo.Potete aiutarmi?

          Commenta


            #95
            Qualcuno sa se ci sono quiz degli anni precedenti scaricabili?

            Commenta


              #96
              Ciao, siccome ancora non ho scelto x quale profilo concorrere,qualcuno sa confermarmi se quello giuridico e quello economico sono alternativi, ovvero che si può partecipare ad uno solo?
              grazie

              Commenta


                #97
                100 F. doppia partecipazione? no

                Originariamente inviato da freddy Visualizza il messaggio
                Si' dal bando risulta che se si e' nelle condizioni per poter presentare la domanda per quello da 13 posti (quello per i borsisti) si puo' scegliere anche uno degli altri due concorsi Quindi:
                13 posti +50 profilo economico
                oppure:
                13 posti+50 posti profilo giuridico.

                Se invece non si puo presentare la domanda per 13 posti (o non la si vuol presentare) si puo' partecipare sia al concorso per 50 posti profilo economico che a quello di 50 posti profilo giuridico.
                .......
                P.s. Cmq non so se ve ne siete accorti ma c'e' il requisito del voto minimo di 105/110.
                attenzione! consiglio di leggersi le faq
                MEF - Concorsi on-line - FAQ
                dove c'è esplicitato
                "2. Posso partecipare al concorso per il reclutamento di 100 funzionari per entrambi i profili (economico e giuridico)?

                No. Il bando prevede espressamente (art. 3, comma 5, lettera m) l'obbligo di scegliere per uno dei due profili per il quale concorrere."

                Commenta


                  #98
                  Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
                  attenzione! consiglio di leggersi le faq
                  MEF - Concorsi on-line - FAQ
                  dove c'è esplicitato
                  "2. Posso partecipare al concorso per il reclutamento di 100 funzionari per entrambi i profili (economico e giuridico)?

                  No. Il bando prevede espressamente (art. 3, comma 5, lettera m) l'obbligo di scegliere per uno dei due profili per il quale concorrere."
                  Si' lo so si puo' partecipare solo ad 1 dei 2 profili. Io stesso avevo indicato quel comma e articolo da te indicato dando un'interpretazione sbagliata ma poi ho capito che invece non era cosi e si poteva partecipare solo ad uno dei due profili. Tanto e' vero che poi ho riportato in un altro post sempre di questa discussione la correzione di quello che avevo detto in precedenza.

                  E' il post numero 31 per l'esatezza quello in cui ho scritto che mi ero accorto di aver sbagliato e le cose stanno come dici te.
                  Ultima modifica di freddy; 13-01-2010, 18:13.

                  Commenta


                    #99
                    info di tranquillità

                    Originariamente inviato da freddy Visualizza il messaggio
                    ....
                    E' il post numero 31 per l'esatezza quello in cui ho scritto che mi ero accorto di aver sbagliato e le cose stanno come dici te..
                    ok, scusa mi era sfuggito.
                    io ho inviato per profilo economico

                    Commenta


                      Ragazzi cerchiamo di mantenere la calma, vedere scaramuccie tra persone di 30 anni e ben laureate su un forum dove tutti cercano di aiutarsi è frustrante... Evitiamo di fare domande sciocche, ma soprattutto evitiamo di alzare i toni inutilmente! Piuttosto cerchiamo di capire su quali testi prepararci: secondo voi i compendi tipo Simone sono sufficienti?Purtroppo lavoro e debbo prepararmi li Per quanto riguarda scienza delle finanze e contabilità di Stato non so proprio dove studiare, avete idee?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X