annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
    Guarda io lavoro tutto il giorno,... ma con un paio d'ore la sera... se si tratta di cose che un po' già si sanno...
    Bè effettivamente con la tempistica dei concorsi di questo tipo...

    Commenta


      Ma le prove scritte del concorso come si articolano? si può avere un esempio? inoltre le preselettive dei precedenti anni non si trovano da nessuna parte?

      Commenta


        nessuno sa cosa sia scienza e tecnica delle organizzazioni...pleaseeeeee!!! claudio80 tu devi saperlo per forza! ;-)

        Commenta


          Originariamente inviato da supermariuccia Visualizza il messaggio
          nessuno sa cosa sia scienza e tecnica delle organizzazioni...pleaseeeeee!!! claudio80 tu devi saperlo per forza! ;-)
          E' un po' un'organizzazione aziendale, calata nel settore pubblico. Io studierei:

          L’organizzazione degli apparati amministrativi
          Il pensiero organizzativo
          I modelli organizzativi
          Economicità, efficacia ed efficienza
          Risorse umane
          Il processo decisionale e di controllo
          La comunicazione pubblica

          Su internet trovi delle cose senza spendere troppo soldi in libri...

          Commenta


            Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
            Ma le prove scritte del concorso come si articolano? si può avere un esempio? inoltre le preselettive dei precedenti anni non si trovano da nessuna parte?
            Di solito un po' in tutti i concorsi pubblici c'è:

            Prima prova: 4 o 5 domande a risposta sintetica (tipo una per materia d'esame).

            Seconda prova: un problema pratico (es. scrivere una norma, un DPEF, un emendamento, una relazione illustrativa e tecnica ad una norma, una sanzione disciplinare ad un dipendente, ecc...)

            Terza priova: in questo caso inglese.

            Commenta


              Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
              Di solito un po' in tutti i concorsi pubblici c'è:

              Prima prova: 4 o 5 domande a risposta sintetica (tipo una per materia d'esame).

              Seconda prova: un problema pratico (es. scrivere una norma, un DPEF, un emendamento, una relazione illustrativa e tecnica ad una norma, una sanzione disciplinare ad un dipendente, ecc...)

              Terza priova: in questo caso inglese.
              innanzi tutto ti ringrazio per la risposta... per quanto riguarda le preselettive io mi riferivo alla possibilità di reperire un esempio degli anni precedenti... nei concorsi AE le prove vecchie si trovano in questo caso non c'è nulla in giro? o comunque ci sono delle batterie di quiz su cui esercitarsi??

              Commenta


                Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                innanzi tutto ti ringrazio per la risposta... per quanto riguarda le preselettive io mi riferivo alla possibilità di reperire un esempio degli anni precedenti... nei concorsi AE le prove vecchie si trovano in questo caso non c'è nulla in giro? o comunque ci sono delle batterie di quiz su cui esercitarsi??
                Mah il fatto è che questo concorso non ha precedenti... la SSEF non ha mai bandito per il MEF (a parte quello che poi si è trasformato in concorso per dirigenti)... va bene qualunque batteria di concorsi... per quello che possono servire...

                Commenta


                  il concorso a cui hai partecipato te allora era per dirigenti?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                    il concorso a cui hai partecipato te allora era per dirigenti?
                    No era per funzionari, ora ho fatto domanda a quello per dirigenti...

                    Commenta


                      ciao Claudio...visto che il bando è uscito a dicembre, quando pensi ci siano le prove preselettive????????
                      Considera che il diario delle prove uscirà i primi di marzo!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X