annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

allora Toninik, Jack8.. avete firmato??
    Impresioni???

Commenta

Buon inizio!

Mi sembra ci sia parecchio sconforto, anche in chi inizierà a td a breve...forse ci aspettavamo un pò di più...

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti.
      Domani mattina vado a firmare............

Commenta

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
        Firmato anch'io. Ho parlato con l'uomo che al concorso ci teneva occupati nell'aula prima dell'orale e decisamente imbarazzato mi ha detto che l'amministrazione è orientata a non assumere nessuno (per ora). Non ci tocca che attendere mercoledì e forse finalmente ci mettiamo l'anima in pace nel bene o nel male.
        deluso anche tu allora?!!!!

Commenta

Ragazzi, chiaro che qualche mese fa pensavamo che a questo punto (fine marzo) le prospettive sarebbero state ben diverse: almeno 20 persone dentro a tempo indeterminato, e altre dentro a tempo determinato, magari anche con un contratto più lungo..

Io l'ho sempre detto e pensato, prendendomi anche del pessimista...in fondo anche i sindacati l'hanno confermato: il periodo non è assolutamente buono, quindi bisogna avere pazienza. Sono sicuro che si attingerà dalla nostra graduatoria, ma non dobbiamo dare niente per scontato e avere pazienza, so che è difficile ma non c'è alternativa. La graduatoria rimarrà in vigore fino a novembre 2013, è un sacco di tempo, e di sicuro le cose non possono che migliorare, oltre a dare per scontato che centinaia e centinaia di amministrativi andranno in pensione e che quindi si renderà necessario compensare - solo in parte, grazie al nanetto Brunetta - con nuove assunzioni...

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio

Commenta

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
            Diciamo che era quello che mi aspettavo. Con me sono stati un po più possibilisti riguardo la proroga...ma ovviamente nessuna certezza. So che a Demetrius forse sembriamo un po impazienti ma bisogna anche capire che per noi disoccupati ogni mese in più è una mezza tragedia...soprattutto per chi (come me) non ha più nemmeno il sussidio di disoccupazione. So che da qui ad un anno saremo tutti probabilmente ampiamente dentro...ma nel frattempo come si faga l'affitto e tutto il resto? Questi mesi sono una boccata d'aria ma io già penso al dopo...

Commenta

infatti anch'io sarei contenta anche di un solo mese di rinnovo, qualunque cosa a me va bene, visto che sono a casa a non fare niente...

Commenta

Ciao a tutti!
                Sono felice per tutti coloro che come il sottoscritto si rimetteranno in carreggiata nel mondo del lavoro.Per quanto riguarda la proroga dei t.d. mi han detto che avverrà solo in caso di ballottaggio.......Per quanto riguarda i 20 hanno ipotizzato che potrebbe parlarsene a fine anno.....L'idea che mi sono fatto è che se non ci sarà una fortissima necessità dell'amministrazione di assumere non si muoveranno mai....
                Non sono mai entrato in discorsi politici perchè non mi sento rappresentato,ma quando si parla di volontà dell'amministrazione di assumere si presume che vi sia un'amministrazione per la quale creare lavoro sia uno dei principi fondamentali,e non capisco come mai con la sinistra ,nonostante un impegno e una necessità reale di personale,si tenda a sacrificare posti di lavoro per salvaguardare il bilancio.........
                Anche nel piccolo ho conosciuto un sacco di realtà dove si piange miseria e allo stesso tempo si vive di sprechi........

Commenta

No occhio...ma io non ho certo detto che mi sembrate impazienti...sono io il primo ad esserlo perchè, come abbiamo già detto mille volte, è meglio battere il ferro finchè è caldo...dico solo che purtoppo la situazione è questa e dobbiamo prenderne atto.

I sindacalisti ci hanno detto che in Comune stanno facendo i salti mortali per chiudere il bilancio senza fare tagli ai servizi fondamentali..quindi è probile che dopo la prima informata di nuovi assunti dello scorso dicembre ne facciano una nuova non appena si avranno certezze sui nuovi pensionamenti. Tutto questo io credo che abbia due effetti: da un lato farà slittare un pò in avanti l'assunzione dei 20, ma secondo me renderà necessario che il numero di assunti salga...e vedrete che sarà così.

Poi magari mercoledi prossimo ci dicono che invece confermano l'impegno, chi lo sa...

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
                  Diciamo che era quello che mi aspettavo. Con me sono stati un po più possibilisti riguardo la proroga...ma ovviamente nessuna certezza. So che a Demetrius forse sembriamo un po impazienti ma bisogna anche capire che per noi disoccupati ogni mese in più è una mezza tragedia...soprattutto per chi (come me) non ha più nemmeno il sussidio di disoccupazione. So che da qui ad un anno saremo tutti probabilmente ampiamente dentro...ma nel frattempo come si faga l'affitto e tutto il resto? Questi mesi sono una boccata d'aria ma io già penso al dopo...

Commenta

Non aggiunge nulla alla nostra discussione, ma vi segnalo che oggi la Giunta ha varato il bilancio preventivo della Città. Ora passerà al vaglio di Consigli circoscrizionali e Commissioni consiliari. L'approdo in Sala Rossa, per la discussione e la definitiva approvazione, è previsto nella seconda metà del mese di aprile (...)

Non si fa riferimento al personale ma vi riporto questo passo dell'Assessore al Bilancio, a mio avviso significativo dell'aria che tira:
                    "(..)Questo bilancio – evidenzia ancora l’assessore – pur in uno dei peggiori periodi per gli enti locali degli ultimi trent’anni, garantisce i servizi, reintegra con fondi comunali i tagli di altre istituzioni, come quelli apportati dal bilancio della Regione Piemonte, e insieme al rigore sulla spesa continua a produrre effetti redistributivi”.

L'articolo completo su:
                    http://www.comune.torino.it/torinocl...ia.php?id=1098

Commenta

E' una notizia importante perchè sulla base di ciò che mi è stato riferito ,il bilancio preventivo può essere sufficiente per stabilire le nostre sorti ed è un bene che sia stato fatto prima dell'incontro.......
                      Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
                      Non aggiunge nulla alla nostra discussione, ma vi segnalo che oggi la Giunta ha varato il bilancio preventivo della Città. Ora passerà al vaglio di Consigli circoscrizionali e Commissioni consiliari. L'approdo in Sala Rossa, per la discussione e la definitiva approvazione, è previsto nella seconda metà del mese di aprile (...)

Non si fa riferimento al personale ma vi riporto questo passo dell'Assessore al Bilancio, a mio avviso significativo dell'aria che tira:
                      "(..)Questo bilancio – evidenzia ancora l’assessore – pur in uno dei peggiori periodi per gli enti locali degli ultimi trent’anni, garantisce i servizi, reintegra con fondi comunali i tagli di altre istituzioni, come quelli apportati dal bilancio della Regione Piemonte, e insieme al rigore sulla spesa continua a produrre effetti redistributivi”.

L'articolo completo su:
                      http://www.comune.torino.it/torinocl...ia.php?id=1098

Commenta

Sto operando...
                      X