annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una cosa è sicura: Saralegui è l'informatica non vanno proprio d'accordo

Commenta

Per me vanno d'accordissimo..probabilmente qui il sistema del forum non permetteva di allegare documenti in rtf...

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
      Una cosa è sicura: Saralegui è l'informatica non vanno proprio d'accordo

Commenta

E si, ma neanche la mia mail :-))))

Ad ogni modo...non trovo sia un documento sconvolgente...certe cose le si sanno, magarai non tutti i nomi e cognomi...giusto indignarsi ma nn stupirsi..

Originariamente inviato da markero Visualizza il messaggio
        Per me vanno d'accordissimo..probabilmente qui il sistema del forum non permetteva di allegare documenti in rtf...

Commenta

E si, ma neanche la mia mail :-))))

Ad ogni modo...non trovo sia un documento sconvolgente...certe cose le si sanno, magarai non tutti i nomi e cognomi...giusto indignarsi ma nn stupirsi..
          Demetrius...dimmi almeno tu cosa c'è scritto in questo benedetto documento? (magari inviamelo a antonioconoscitore@gmail.com)

Commenta

Niente di che...si svelano le antiche discendenze di Saralegui che dimostrano come il dono della sua preveggenza abbia radici lontane nel tempo...

(si scherza eh :-))

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
            Demetrius...dimmi almeno tu cosa c'è scritto in questo benedetto documento? (magari inviamelo a antonioconoscitore@gmail.com)

Commenta

Niente di che...si svelano le antiche discendenze di Saralegui che dimostrano come il dono della sua preveggenza abbia radici lontane nel tempo...

(si scherza eh :-))

Ragazzi comunque questo è più o meno lo stesso volantino affisso nella sede dove abbiamo fatto gli orali..sempre del CSA. Tutto già noto e pubblico. L'amico vigile di Chiamparino ad esempio è un astoria stranota già discussa molte volte all'interno del Comune.

Io sono dell'idea che il nostro concorso sia stato piuttosto limpido tenendo sempre conto della soggettività umana. E da ex interno ho verificato su di me che nessun vantaggio ci è stato dato...anzi ho trovato piuttosto assurdo che la stessa commissione mi abbia dato due 48 quando palesemente l'orale del C era a mio avviso nettamente migliore del D (e con un 50 adesso starei già lavorando in comune).

Ma ognuno valuta il suo esame in maniera certo non obiettiva. Ho fatto decine di concorsi e vi assicuro che quello di Torino è stato nettamente il più limpido. Quando farete un concorso nel Lazio e in qualche paese della Lombardia a giunta leghista capirete cosa vuol dire davvero un concorso truccato.

Commenta

Quoto Toninik in toto(ninik)..

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
                Ragazzi comunque questo è più o meno lo stesso volantino affisso nella sede dove abbiamo fatto gli orali..sempre del CSA. Tutto già noto e pubblico. L'amico vigile di Chiamparino ad esempio è un astoria stranota già discussa molte volte all'interno del Comune.

Io sono dell'idea che il nostro concorso sia stato piuttosto limpido tenendo sempre conto della soggettività umana. E da ex interno ho verificato su di me che nessun vantaggio ci è stato dato...anzi ho trovato piuttosto assurdo che la stessa commissione mi abbia dato due 48 quando palesemente l'orale del C era a mio avviso nettamente migliore del D (e con un 50 adesso starei già lavorando in comune).

Ma ognuno valuta il suo esame in maniera certo non obiettiva. Ho fatto decine di concorsi e vi assicuro che quello di Torino è stato nettamente il più limpido. Quando farete un concorso nel Lazio e in qualche paese della Lombardia a giunta leghista capirete cosa vuol dire davvero un concorso truccato.
                Ultima modifica di Demetrius; 22-02-2011, 10:29.

Commenta

Ah quindi li hai già ricevuti toninik...cestina pure quelli che ti ho inviato io, rigirandoti quelli di Saralegui !
                  Cmq basta andare già a Cuneo per capire che i concorsi erano non tanto truccati, quanto "impostati"...E concordo sulla limpidezza di quello di Torino, chiaramente io che ho prestato servizio presso un comune diverso da quello di Torino ho avuto un terzo del punteggio di servizio, ma questo è sacrosanto, nel senso che è giusto che un comune tuteli chi ha già lavorato presso di sé e conosce già meccanismi e struttura, ragionamento che per esempio non ha fatto il Comune di Moncalieri, che, in questo senso, ha sempre avuto paura della sua stessa ombra...

Commenta

anch'io sono daccordo con la limpidezza di questo concorso... allo scritto io non ho avuto il tempo di respirare per riuscire a rispondere alle domande (sia la preselezione che lo scritto) e all'orale o eri preparato o non si prendeva un bel voto, perchè personalemte oltre alle 3 domande di prassi la commissione spaziava sulle domande.. certe volte riusciva afare domande per neinte inerenti.. e cmq chi aveva studiato rispondeva atutto... anche un pò infastidito perchè non facevano quasi mai finire del tutto i concetti... ma rendendosi conto che eri preparato passavano subito a un'altra domanda...

io li chiamavo i commissari mitraglietta.... altro che 3 domande .. a me personalmente me nes ono state fatte a decine....
                    ma va bene...
                    dovevano vedere effettivamente se eri preparato....

non concordo sulla valutazione del punteggio titoli ma questa è una cosa personale... io ho spaziato in tanti Enti ( e mai al comune di Torino) ma mi sono sempre trovata benissimo ovunque e quasi tutte le procedure e programmi si somigliano...
                    ho lavorato sempre da Istr. amministrativo in cat. C e non mi va giù che il mio lavoro valga 1 e per gli altri 3.. ma va bene lo stesso.. chi è stato bravo è stato inserito in graduatoria per merito!!!
                    Ultima modifica di macchietta; 22-02-2011, 10:37.

Commenta

Quello che io ho trovato particolarmente ingiusto, e che contestualmente al concorso per esterni sia stato fatto quello per le progressioni interne. Gli interni hanno il sacrosanto diritto di avanzare di livello, ma a me ha fatto particolarmente arrabbiare il meccanismo per cui, oltre alla loro "doppia possibilità" (se non passo uno ho sempre l'altro), in quello in cui si sono misurati con noi avevano già in partenza un vantaggio consistente! Non sto parlando di precari con qualche mese di esperienza, ma magari di gente che aveva 12 punti, o anche solo 5...in un concorso del genere, soprattutto nel C, era impossibile sbagliare con un vantaggio del genere....' come se in una gara di 100 m uno parte ai blocchi di partenza e uno 30 metri dopo...

Per fortuna che alla fine ci sono state le rinuncie dei vincenti in entrambe le graduatorie..(e ringraziamo anche che abbiano innalzato il numero di vincenti progressioni, in fondo ne abbiamo beneficiato anche noi).

Comunque non è certo un problema del Comune di Torino...sono le selezioni pubbliche, che vanno così...e se saremo dipendenti pubblici, dall'altra parte della barricata vedremo le cose in modo diverso...

Commenta

Sto operando...
                      X