Originariamente inviato da Demetrius
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso comune di Torino
Comprimi
X
-
-
Ciao Toninik,
io non credo che il dirigente delle risorse umane ti dica qualcosa. E' il solito discorso, loro non si basano su voci, supposizioni, ma hanno bisogno di certezze, di delibere e di determine...
Io non credo che possano passare solo due-tre giorni: dimentichi che chi lavora ha bisogno di dare un preavviso per il licenziamento, nel caso di assunzioni preventivate da molto tempo non credo proprio che si riducano alla fine: che senso avrebbe?
Non scordiamoci che per le prime assunzioni di dicembre la delibera è stata fatta più di due mesi prima!
Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggioIo ho scritto una mail al dirigente delle risorse umane...vedremo la risposta. Comunque tra la delibera e la mail di assunzione possono anche passare solo 2-3 giorni.Io prevedo la delibera per i primi di marzo non certo prima. Tu stai soffrendo e sei tranquillamente nei 20...immagina il mio stato d'animo...essendo nel limbo e legato anche ad eventuali rinunce.
Commenta
-
vedrai Toninik che c'è la farai anche tu.. se passano questi 20... in 3 anni tutto può succedere...ho visto che sei vecchissimo del forum... vai dietro ai concorsi da tanto... penso... e questa volta mi sa che è la volta buona...
C'è solo di aspettare un pochino e mi raccomando (ma forse non serve dirtelo!) posta se ti rispondono all'e-mail che hai mandato ...
ciao a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggioCiao Toninik,
io non credo che il dirigente delle risorse umane ti dica qualcosa. E' il solito discorso, loro non si basano su voci, supposizioni, ma hanno bisogno di certezze, di delibere e di determine...
Io non credo che possano passare solo due-tre giorni: dimentichi che chi lavora ha bisogno di dare un preavviso per il licenziamento, nel caso di assunzioni preventivate da molto tempo non credo proprio che si riducano alla fine: che senso avrebbe?
Non scordiamoci che per le prime assunzioni di dicembre la delibera è stata fatta più di due mesi prima!
martedi x -- delibera
giovedi successivo---mail che ti dice di presentarti 30 giorni dopo per la firma del contratto
Commenta
-
Originariamente inviato da macchietta Visualizza il messaggiovedrai Toninik che c'è la farai anche tu.. se passano questi 20... in 3 anni tutto può succedere...ho visto che sei vecchissimo del forum... vai dietro ai concorsi da tanto... penso... e questa volta mi sa che è la volta buona...
C'è solo di aspettare un pochino e mi raccomando (ma forse non serve dirtelo!) posta se ti rispondono all'e-mail che hai mandato ...
ciao a tutti!
Commenta
-
Ciao Toninik, si hai ragione, scusami...ho letto male e ho frainteso quello che hai scritto...
Anche io penso che almeno 30 giorni dalla chiamata alla firma debbano passare...però 2-3 giorni siano sufficienti tra la delibera e la mail, credo che sia necessaria la determina prima della comunicazione ai candidati, ma non se ne sono proprio sicuro (inoltre, diciamola tutta..è passato così tanto tempo dallo studio che certe cose faccio fatica a ricordarle!).
11 graduatorie, caspita..complimenti..nn ricordo come sei messo qua...esci da poco dai 20 giusto?
Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggioSo che sarà difficile ottenere risposte certe ma la dirigente in questione l'ho conosciuta e sembrava una informata sulle iniziative della giunta. Provarci non costa nulla. E' vero il discorso del preavviso ma potrebbe andare benissimo cosi:
martedi x -- delibera
giovedi successivo---mail che ti dice di presentarti 30 giorni dopo per la firma del contratto
Commenta
-
Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggioCiao Toninik, si hai ragione, scusami...ho letto male e ho frainteso quello che hai scritto...
Anche io penso che almeno 30 giorni dalla chiamata alla firma debbano passare...però 2-3 giorni siano sufficienti tra la delibera e la mail, credo che sia necessaria la determina prima della comunicazione ai candidati, ma non se ne sono proprio sicuro (inoltre, diciamola tutta..è passato così tanto tempo dallo studio che certe cose faccio fatica a ricordarle!).
11 graduatorie, caspita..complimenti..nn ricordo come sei messo qua...esci da poco dai 20 giusto?
Commenta
-
Comunque ho appena telefonato alle risorse umane per fare delle rimostranze sul nuovo concorso a td ed un'impiegata molto gentile mi ha detto che hanno ricevuto tantissime lamentele in proposito ma purtroppo è stata una scelta politica e non dell'amministrazione. Sarà sicuramente assunto personale td per servizi elettorali...quali e quanti si saprà tra circa 10 giorni. In merito alle assunzioni a tempo ind mi ha riferito che deve prima essere approvato il bilancio (ma non era stato approvato a dicembre? si tratta forse di una variazione?). La nota dolente è che proprio ieri si è accertato che il debito del Comune è salito al 252,2 % ed è nettamente il più alto d'Italia. Spero vivamente non influisca sulle assunzioni. Non ci resta che aspettare e (per chi ci crede) pregare.
Commenta
-
Perchè parli di 3 rinunce certe?
Su queste benedette 20 assunzioni, in realtà a me risulta che non siano assolutamente legate a verifiche di bilancio, si è deciso da tempo (settembre 2010) e quindi non c'è motivo di dubitare..
Quando al bilancio: si sa oramai da mesi che il debito pubblico di Torino è il più alto d'Italia, non è una novità di questi giorni. Io personalmente sono solo preoccupato che tale argomento sia il "piede di porco" dell'opposizione nella corsa al Sindaco. Abbiamo sembre detto che vicino alle elezioni tendenzialmente un'amministrazione dovrebbe assumere; io non vorrei che a questa tornata invece il messaggio che passerebbe ad eventuali "assunzioni larghe" fosse controproducente ("ma cosa fanno? Sono i più indebitati in Italia e pensano ancora ad assumere?").
Ma questa sono solo paranoie e supposizioni...tanto per farsi del male...
Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggioComunque ho appena telefonato alle risorse umane per fare delle rimostranze sul nuovo concorso a td ed un'impiegata molto gentile mi ha detto che hanno ricevuto tantissime lamentele in proposito ma purtroppo è stata una scelta politica e non dell'amministrazione. Sarà sicuramente assunto personale td per servizi elettorali...quali e quanti si saprà tra circa 10 giorni. In merito alle assunzioni a tempo ind mi ha riferito che deve prima essere approvato il bilancio (ma non era stato approvato a dicembre? si tratta forse di una variazione?). La nota dolente è che proprio ieri si è accertato che il debito del Comune è salito al 252,2 % ed è nettamente il più alto d'Italia. Spero vivamente non influisca sulle assunzioni. Non ci resta che aspettare e (per chi ci crede) pregare.
Commenta
Commenta