annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
    Non so Jack, anche questa non mi sembra una certezza..

Chiaro che tratteranno i td e i ti insieme...si tratta della stessa graduatoria..secondo me quando chiameranno un gruppo chiameranno anche l'altro....anche se in questo momento mi sembra meno imminente la chiamata a td sinceramente...
    Ragazzi scusate, ho due domande da farvi..
    1) i prossimi venti che dovrebbero assumere per la categoria C, sarebbero assunti a tempo indeterminato?
    2) Se dovessero attingere dalla nostra graduatoria per assunzioni a t. d. e successivamente dovessero fare assunzioni a tempo indeterminato, chiamerebbero cmq quelli già assunti a tempo determinato.. o andrebbero avanti con la graduatoria assumendo nuove persone?
    Nel secondo caso sarebbe un ingiustizia.. non credo si possa fare..
    Se qualcuno sa qualcosa potrebbe aiutarmi a capire?
    Grazie mille.

Commenta

Ciao, nuova del forum?

Ti rispondo:
      1) si
      2) chiamerebbero quelli già assunti a tempo determinato...almeno è quello che mi sembra di intuire da quello che è stato scritto qui sul forum in passato...sembra anche che la rinuncia della chiamata a td non comporta l'uscita dala graduatoria per eventuali chiamate a t.ind...dovrebbe essere così

Commenta

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
        Ciao, nuova del forum?

Ti rispondo:
        1) si
        2) chiamerebbero quelli già assunti a tempo determinato...almeno è quello che mi sembra di intuire da quello che è stato scritto qui sul forum in passato...sembra anche che la rinuncia della chiamata a td non comporta l'uscita dala graduatoria per eventuali chiamate a t.ind...dovrebbe essere così
        Ciao grazie...in realtà per un periodo mi sono rifiutata di leggere e partecipare perchè pensavo di avere fatto l'ennesimo buco nell'acqua..cmq riguardo al 2 punto..quindi secondo te se dovessero chiamare noi della graduatoria C per un tempo determinato.. se nel frattempo dovessero assumere a tempo indeterminato dovrebbero cmq assumere quelli assunti a tempo d...prima di far scorrere la graduatoria è un pò contorto ma è così vero?...

Commenta

Confermo le risposte di Demetrius a floriana: chiaramente potrebbe capitare che una persona assunta a TD riceva subito dopo quella a TI, anche se probabilmente non succederà per tutti, visto che, anche sentendo le opinione dal Forum, molti rinuncerebbero alla chiamata a TD.
          Volevo poi, se me lo permettete, provare a dire qualcosa rispetto al Bilancio.
          "Con decreto del Ministro dell'interno in data 17 dicembre 2010, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 300 del 24 dicembre 2010, il termine per la deliberazione del bilancio di previsione per l’anno 2011 da parte degli enti locali è differito al 31 marzo 2011." Questo significa che i comuni (gli enti locali in genere) hanno la possibilità di approvare il Bilancio fino al 31 marzo 2011, senza andare oltre quella data a meno che non ci siano proroghe; quindi chi non l'ha approvato entro il 31 dicembre 2010 è ora in esercizio provvisorio. Quest'ultimo è il caso di Moncalieri, di cui sono sicuro innanzitutto perché ci ho lavorato fino a dicembre scorso, ma soprattutto, come avevo anticipato in un post di gennaio, questo è il motivo dello slittamento della prova per il concorso a tempo determinato: non essendo stato approvato il bilancio non puo' essere stanziata una somma per questa spesa "straordinaria" (affitto palasport, ecc) e quindi si è deciso di programmarlo quando si è certi che il Bilancio sia approvato (qualcuno sentiva puzza di bruciato mi pare di aver letto...niente di tutto cio', semplicemente mancano i soldini per svolgere il concorso, che di per sé non è una spesa ordinaria).
          Ora: io non conosco la situazione di Torino, ma a questo punto deduco che non sia stato approvato, altrimenti avremmo notizie piu' certe e soprattutto avremmo potuto conoscere il Piano Triennale delle Assunzioni che, se non vado errato, non fa parte degli allegati al Bilancio, ma certamente è legato strettamente ad esso.
          Detto questo, credo che i ritardi rispetto alle assunzioni (tutti) siano legate anche a questo, cioè alla non approvazione del Bilancio...ditemi cosa ne pensate.
          Roby, mister153

PS: anche se il mio mito rimane Saralegui sono molto vicino a Toninik, sia perché anche io sono in altre graduatorie (2) ma certamente non mi aspetto assunzioni in quei comuni, mentre, anche se qui sono 153esimo ci spero veramente tanto, visto che novembre 2013 è molto lontano, e gli sono molto vicino anche perché anche io ora sono disoccupato (e meno male che esiste l'indennità di disoccupazione ! Che non è infinita ma almeno nell'immediato aiuta, e molto !)

Commenta

Si può rinunciare alla chiamata a tempo determinato senza perdere ALCUN diritto.
            E' ciò che avverrà in diversi casi, per cui si potrebbe abbozzare: fino alla posizione 93 assunzione a t. i., da 94 a 143 assunzione a t. d. (nel secondo caso dando per scontato che i posti siano 50 e tutti accettino). In realtà scenderemmo oltre. Attendiamo indicazioni sul numero dei posti, sperando che il nuovo concorso non riduca le 50-60 unità previste in origine per i servizi elettorali.

Commenta

Originariamente inviato da fagnano Visualizza il messaggio
              Si può rinunciare alla chiamata a tempo determinato senza perdere ALCUN diritto.
              E' ciò che avverrà in diversi casi, per cui si potrebbe abbozzare: fino alla posizione 93 assunzione a t. i., da 94 a 143 assunzione a t. d. (nel secondo caso dando per scontato che i posti siano 50 e tutti accettino). In realtà scenderemmo oltre. Attendiamo indicazioni sul numero dei posti, sperando che il nuovo concorso non riduca le 50-60 unità previste in origine per i servizi elettorali.
              Ovviamente per me che sono 153esimo spero che i posti a TD siano 60 ma molto piu' probabilmente non tutti accetteranno il TD...

Commenta

Il responsabile del procedimento del nostro concorso (enrico donotti) nonchè il firmatario delle determine di assunzione a tempo indeterminato mi ha risposto ad una mail che gli avevo inviato. Questo il contenuto

"buongiorno

al momento non ho ancora indicazioni

spero di poterLe dire qualcosa a fine marzo"

Quindi le speranze di sapere qualcosa a breve scemano...e l'attesa si allunga

Commenta

Ciao Toninik... ma le chiamate a t.d. saranno a breve spero... perchè vorrei lavorare.. anche all'ufficio elettorale.. a me va bene qualsiasi cosa ........

Commenta

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
                    Ciao Toninik... ma le chiamate a t.d. saranno a breve spero... perchè vorrei lavorare.. anche all'ufficio elettorale.. a me va bene qualsiasi cosa ........
                    Per i td tra una decina di giorni dovremmo saperne di più (cosi mi han detto all'ufficio risorse umane). Anche io sono interessato anche a quello. Appeno avrò notizie le posterò ovviamente.

Commenta

Buongiorno a tutti.
                      Prima di tutto, complimenti a Toninik, sei un vero mastino.

In secondo luogo...boh io non ci capisco più nulla...mi sembra che i pezzi del puzzle che si ottengono da tutte le varie fonti, non stiano insieme per nulla...

I sindacati dicono che non è detto che ci sia l'incontro con l'amministrazione sul piano assunzioni, all'ufficio personale dicono che a breve potrebbe sapersi qualcosa di più dul tempo determinato, sui 20 indeterminati continua a non sapersi nulla di certo..

Io non credo che le due vicende siano scollegate, e non credo neanche che chiamino prima a t.d. e poi a t.ind...non avrebbe nessuno senso e mi sembrerebbe davvero pasticciato...penso che la graduatoria è unica, e deve essere anche unica e univoca la prospettiva su come utilizzarla al meglio. Il punto cruciale è che in questo momento il Comune di Torino ha un'unica graduatoria di istruttori amministrativi da cui attingere.

Non so cosa pensare, lo dico sinceramente...e non capisco con che procedura dedideranno cosa fare, chi dedicerà, chi premerà, chi evidentemente ostacolerà...più passa il tempo è più le cose sembrano nebbiose!

Commenta

Sto operando...
                      X