annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In tanti l'hanno passato, e con i punteggi per i titoli di servizio era davvero difficile non piazzarsi tra i primi posti!

Originariamente inviato da macchietta Visualizza il messaggio
    questo è risaputo...
    invece al comune di torino .. si dice.. che molti , anzi moltissimi, ragazzi che avevano lavorato o lo stanno facendo non sono riusciti a superare neanche la preselezione ... si dice un 90 %... ma non so se le voci che circolano sono vere...

Commenta

allor a non è vero....
      cmq... non si ancora niente???
      se gli 80 sono sicuri o meno?? me lo chiedevo perchè io sono dopo .. e se non sono sicuri neanch e quegli 80 allora... ma i sindacati si sono messi daccordo con l'amministrazione o no??

Commenta

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
        In tanti l'hanno passato, e con i punteggi per i titoli di servizio era davvero difficile non piazzarsi tra i primi posti!
        Sono d'accordo con te...anche perchè come dicevamo un pò di giorni fa le differenze a livello di punteggio sono veramente minime e anche solo 1 anno di servizio (che dava 5 punti se non ricordo male) faceva la differenza. Tra l'altro ho visto che sono anche usciti i risultati dello scritto della Provincia e ci sono alcuni che sono in ottima posizione e che sono dentro i primi 80 del nostro concorso...Peccato che non si sa quando faranno gli orari e credo che verranno comunque chiamati prima per il comune visto che in provincia i tempi sembrano essere bibblici.

Commenta

Originariamente inviato da macchietta Visualizza il messaggio
          allor a non è vero....
          cmq... non si ancora niente???
          se gli 80 sono sicuri o meno?? me lo chiedevo perchè io sono dopo .. e se non sono sicuri neanch e quegli 80 allora... ma i sindacati si sono messi daccordo con l'amministrazione o no??
          Ci sarà un incontro tra sindacati e comune a breve, così hanno detto sul forum del concorso dei vigili, dove ci sono persone che hanno degli agganci con i sindacati interni. Qualcuno del nostro forum ha chiesto se potevano chiedere anche per noi amministrativi e ci hanno detto che appena sanno qualcosa anche per noi ce lo fanno sapere. Comunque dobbiamo aspettare domani e da lì si capirà un pò di più l'aria che tira.

Commenta

grazie per le info.. utilissime!

Commenta

Originariamente inviato da Bimbabo Visualizza il messaggio
              Sono d'accordo con te...anche perchè come dicevamo un pò di giorni fa le differenze a livello di punteggio sono veramente minime e anche solo 1 anno di servizio (che dava 5 punti se non ricordo male) faceva la differenza. Tra l'altro ho visto che sono anche usciti i risultati dello scritto della Provincia e ci sono alcuni che sono in ottima posizione e che sono dentro i primi 80 del nostro concorso...Peccato che non si sa quando faranno gli orari e credo che verranno comunque chiamati prima per il comune visto che in provincia i tempi sembrano essere bibblici.
              Io in Comune ci ho lavorato 1 anno e ho avuto 3 punti per i titoli. Sempre ottimi ma in graduatoria sono oltre gli 80 comunque. ALL'orale mi aspettavo avessero un occhio di riguardo per gli ex interni ed invece credo di aver addirittura preso meno di quanto meritavo. E cosi per molti miei ex colleghi. Tieni conto che questi concorsi (con quiz) sono i più imparziali. Quelli con gli scritti discrezionali (es. nichelino,moncalieri,provincia torino) sono fatti quasi sempre per ex dipendenti. La prova pratica (la compilazione di un atto amministrativo) viene sempre vinta da chi ha già lavorato nell'ufficio che era adibito a quel tipo di atti...ecco perchè i piccoli comuni la mettono in programma d'esame. Tempo fa feci un concorso in un piccolo paese dove la seconda prova scritta consisteva in un atto di affidamento tra uffici di documentazione inerente alla conclusione di un contratto d'acquisto di un programma informatico. Vinse il concorso una ragazza che aveva lavorato proprio nell'ufficio addetto a queste mansioni (ci avevo parlato prima dello scritto). Feci il diavolo a quattro già in sede di concorso chiedendo ai commissari come poteva un esterno sapere le modalità di stesura di simili atti...giacchè non è certo qualcosa che puoi studiare ma devi averlo già praticato per svolgerlo. I commissari imbarazzati affermarono che la legislazione sui concorsi prevedeva questo tipo di prove e altre fesserie simili...io me ne andai infuriato seguito da una decina di persone (su 30 circa). Da allora lascio perdere i piccoli comuni. Quei concorsi sono una presa in giro.

Commenta

Originariamente inviato da Bimbabo Visualizza il messaggio
                Anche perchè poi alla fine in tutti i concorsi indetti da Nichelino hanno vinto SOLO persone che già lavoravano in comune...così come i concorsi appena conclusi a Collegno...un vero schifo...

Qualcuno ha idea se anche al concorso di Venaria del 13 dicembre i 2 posti da C1 sono già "assegnati"?
                Perchè nel caso eviterei di iscrivermi e pagare i 10 euro (di questi tempi è meglio averli in tasca).
                grazie a tutti per le preziose info postate

Commenta

Saggissime parole..lo scritto a quiz sarà più semplice ma è oggettivamente imparziale..e con tutti questi partecipanti è comunque difficili essere tra i primi...io credo che tutti noi che siamo in graduatoria siamo stati bravissimi, anche se non siamo tra i primi 20, i primi 50, i primi 100!

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
                  Io in Comune ci ho lavorato 1 anno e ho avuto 3 punti per i titoli. Sempre ottimi ma in graduatoria sono oltre gli 80 comunque. ALL'orale mi aspettavo avessero un occhio di riguardo per gli ex interni ed invece credo di aver addirittura preso meno di quanto meritavo. E cosi per molti miei ex colleghi. Tieni conto che questi concorsi (con quiz) sono i più imparziali. Quelli con gli scritti discrezionali (es. nichelino,moncalieri,provincia torino) sono fatti quasi sempre per ex dipendenti. La prova pratica (la compilazione di un atto amministrativo) viene sempre vinta da chi ha già lavorato nell'ufficio che era adibito a quel tipo di atti...ecco perchè i piccoli comuni la mettono in programma d'esame. Tempo fa feci un concorso in un piccolo paese dove la seconda prova scritta consisteva in un atto di affidamento tra uffici di documentazione inerente alla conclusione di un contratto d'acquisto di un programma informatico. Vinse il concorso una ragazza che aveva lavorato proprio nell'ufficio addetto a queste mansioni (ci avevo parlato prima dello scritto). Feci il diavolo a quattro già in sede di concorso chiedendo ai commissari come poteva un esterno sapere le modalità di stesura di simili atti...giacchè non è certo qualcosa che puoi studiare ma devi averlo già praticato per svolgerlo. I commissari imbarazzati affermarono che la legislazione sui concorsi prevedeva questo tipo di prove e altre fesserie simili...io me ne andai infuriato seguito da una decina di persone (su 30 circa). Da allora lascio perdere i piccoli comuni. Quei concorsi sono una presa in giro.

Commenta

anch'io la penso come Tonink. nei piccoli comuni sembra tutto combinato.... e certe volte anch e nellae Amministrazioni pubbliche grosse

Commenta

Tre anni fa, feci un concorso presso una casa di riposo comunale. Siamo partiti in 99 e siamo arrivati all'orale in 9. La seconda prova consisteva nella redazione di un atto ( un mandato di pagamento ). La mia prova fu la migliore. Prima che iniziasse l'orale scoprii che colui che mi stava davanti in graduatoria era un interno. E l'orale fu una farsa. Il tipo era addetto alla qualità e guarda caso, la commissione gli chiese cose attinenti al lavoro ( non previste dal bando ). Lui riuscì a fare scena muta., e la commissione mooolto imbarazzata. Beh, guadagnò un 26 che gli consentì di vincere il concorso. Io sono il primo degli esclusi, e tra qualche giorno scade la graduatoria. Roba da chiodi.

Commenta

Sto operando...
                      X