comunque io penso che tra una cosa e l'altra entro aprile 2011 verranno assunte 80 persone che diventeranno piu' di 100, considerando che molti scaleranno al concorso per d1; la mia previsione ed anche la mia speranza è che entro fine 2012 si possa arrivare a chi come me è arrivato al 170esimo posto, voi che ne pensate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso comune di Torino
Comprimi
X
-
Ragazzi...piano con i facili entusiasmi...ricordiamoci che dal 2011 gli enti locali avranno dei fortissimi vincoli di bilancio. In condizioni normali due concorsi come questi magari avrebbero visto la graduatoria esaurita entro 3 anni, ma oggi purtroppo la situazione è molto più delicata. Ce lo hanno detto in tutte le salse: cercheranno di assumere il più possibile entro aprile 2011, perchè poi sarà molto più dura per il blocco per il turnover. Ad ogni modo: sperare non fa male, 3 anni non sono pochi, ma secondo me è bene non illudersi!
Originariamente inviato da silag Visualizza il messaggioIo ho dato l'orale per il C l'ultimo giorno e la commissione ha detto che nel giro di tre anni la graduatoria verra' esaurita. Che devo dire speriamo bene. Una domanda qualcuno tra di voi è stato gia' contattato?
Commenta
-
Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggioRagazzi...piano con i facili entusiasmi...ricordiamoci che dal 2011 gli enti locali avranno dei fortissimi vincoli di bilancio. In condizioni normali due concorsi come questi magari avrebbero visto la graduatoria esaurita entro 3 anni, ma oggi purtroppo la situazione è molto più delicata. Ce lo hanno detto in tutte le salse: cercheranno di assumere il più possibile entro aprile 2011, perchè poi sarà molto più dura per il blocco per il turnover. Ad ogni modo: sperare non fa male, 3 anni non sono pochi, ma secondo me è bene non illudersi!
Commenta
-
Io non so se con un governo diverso le cose cambierebbero. Ricordiamoci che:
1 siamo nel bel mezzo della crisi economica peggiore del dopoguerra
2 il comune di Torino purtoppo è tra i più indebitati d'Italia
Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggioConcordo. Il 2004 era solo 6 anni fa ma nel frattempo il pubblico impiego è stato rivoluzionato. Conosco ragazzi assunti con quel concorso (la graduatoria si è esaurita in due anni) e l'iter concorsuale è consistito in un solo scritto perartro solo di natura logico attitudinale. Nulla a che vedere con il "mazzo" che si devono fare oggi i ragazzi che vogliono avere un posto pubblico. Il comune di Torino versava in condizioni economico finanziarie buone (non come ora) e non c'era il blocco del turn over. E poi non esistevano le assunzioni a tempo determinato...vera incognita delle attuali graduatorie perchè anche se questo tipo di assunzioni possono avvenire "solo per coprire esigenze straordianrie" va da sè che la parola "straordinarie" nasconde un'ampia discrezionalità. Manteniamo i piedi per terra e speriamo bene. Certo che se l'attuale governo cadesse sarebbe un bene perchè io ho paura che Tremonti nella nuova finanziaria di dicembre possa riservarci altre sorprese non certo positive.
Commenta
-
Originariamente inviato da silag Visualizza il messaggioIo ho dato l'orale per il C l'ultimo giorno e la commissione ha detto che nel giro di tre anni la graduatoria verra' esaurita. Che devo dire speriamo bene. Una domanda qualcuno tra di voi è stato gia' contattato?
Un'altra variabile che prenderei in considerazione sono il numero di persone che uscirano dal comune, per pensionamento e altro, nei prossimi, esistono delle stime? qualcuno sa qualcosa in proposito ?
Dovrebbero essere circa 1000 per far si che 250 vengano assunti giusto? Ho detto una fesseria ?......
Commenta
-
Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggioL'accordo firmato tra sindacati e amministrazione (accordo n.10 del 23/09/2010) prevede che
"L'amministrazione si impegna, entro il 30 aprile 2011, a fronte del 20% del turn over:
- ad effettuare ulteriori assunzioni di personale amministrativo fino a 20 unità (Cat.C1)....."
Commenta
-
Toninik, anche io ho questa notizia (lo ripeto da tempo sul forum..) .E' presa dal documento dell'accordo sindacati-amministrazione, che poi ha dato luogo alla delibera sulle assunzioni, in cui però non si fa riferimento a questi ulteriori 20. E' a questo che hanno fatto riferimento prima degli orali...
Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggioDove hai trovato questa notizia?
Commenta
Commenta