annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

comunque io penso che tra una cosa e l'altra entro aprile 2011 verranno assunte 80 persone che diventeranno piu' di 100, considerando che molti scaleranno al concorso per d1; la mia previsione ed anche la mia speranza è che entro fine 2012 si possa arrivare a chi come me è arrivato al 170esimo posto, voi che ne pensate?

Commenta

Io ho dato l'orale per il C l'ultimo giorno e la commissione ha detto che nel giro di tre anni la graduatoria verra' esaurita. Che devo dire speriamo bene. Una domanda qualcuno tra di voi è stato gia' contattato?

Commenta

non c'è nesso che sa quante persone sono state assunte a tempo indeterminato in totale nei 3 anni successivi dopo il concorso cat c1, che si è svolto nel giugno 2004 ? potrebbe essere indicativo di cio' che potrebbe avvenire nei prossimi anni. grazie a chi vorra' e sapra' rispondere

Commenta

Ragazzi...piano con i facili entusiasmi...ricordiamoci che dal 2011 gli enti locali avranno dei fortissimi vincoli di bilancio. In condizioni normali due concorsi come questi magari avrebbero visto la graduatoria esaurita entro 3 anni, ma oggi purtroppo la situazione è molto più delicata. Ce lo hanno detto in tutte le salse: cercheranno di assumere il più possibile entro aprile 2011, perchè poi sarà molto più dura per il blocco per il turnover. Ad ogni modo: sperare non fa male, 3 anni non sono pochi, ma secondo me è bene non illudersi!

Originariamente inviato da silag Visualizza il messaggio
          Io ho dato l'orale per il C l'ultimo giorno e la commissione ha detto che nel giro di tre anni la graduatoria verra' esaurita. Che devo dire speriamo bene. Una domanda qualcuno tra di voi è stato gia' contattato?

Commenta

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
            Ragazzi...piano con i facili entusiasmi...ricordiamoci che dal 2011 gli enti locali avranno dei fortissimi vincoli di bilancio. In condizioni normali due concorsi come questi magari avrebbero visto la graduatoria esaurita entro 3 anni, ma oggi purtroppo la situazione è molto più delicata. Ce lo hanno detto in tutte le salse: cercheranno di assumere il più possibile entro aprile 2011, perchè poi sarà molto più dura per il blocco per il turnover. Ad ogni modo: sperare non fa male, 3 anni non sono pochi, ma secondo me è bene non illudersi!
            Concordo. Il 2004 era solo 6 anni fa ma nel frattempo il pubblico impiego è stato rivoluzionato. Conosco ragazzi assunti con quel concorso (la graduatoria si è esaurita in due anni) e l'iter concorsuale è consistito in un solo scritto perartro solo di natura logico attitudinale. Nulla a che vedere con il "mazzo" che si devono fare oggi i ragazzi che vogliono avere un posto pubblico. Il comune di Torino versava in condizioni economico finanziarie buone (non come ora) e non c'era il blocco del turn over. E poi non esistevano le assunzioni a tempo determinato...vera incognita delle attuali graduatorie perchè anche se questo tipo di assunzioni possono avvenire "solo per coprire esigenze straordianrie" va da sè che la parola "straordinarie" nasconde un'ampia discrezionalità. Manteniamo i piedi per terra e speriamo bene. Certo che se l'attuale governo cadesse sarebbe un bene perchè io ho paura che Tremonti nella nuova finanziaria di dicembre possa riservarci altre sorprese non certo positive.

Commenta

Io non so se con un governo diverso le cose cambierebbero. Ricordiamoci che:
              1 siamo nel bel mezzo della crisi economica peggiore del dopoguerra
              2 il comune di Torino purtoppo è tra i più indebitati d'Italia

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
              Concordo. Il 2004 era solo 6 anni fa ma nel frattempo il pubblico impiego è stato rivoluzionato. Conosco ragazzi assunti con quel concorso (la graduatoria si è esaurita in due anni) e l'iter concorsuale è consistito in un solo scritto perartro solo di natura logico attitudinale. Nulla a che vedere con il "mazzo" che si devono fare oggi i ragazzi che vogliono avere un posto pubblico. Il comune di Torino versava in condizioni economico finanziarie buone (non come ora) e non c'era il blocco del turn over. E poi non esistevano le assunzioni a tempo determinato...vera incognita delle attuali graduatorie perchè anche se questo tipo di assunzioni possono avvenire "solo per coprire esigenze straordianrie" va da sè che la parola "straordinarie" nasconde un'ampia discrezionalità. Manteniamo i piedi per terra e speriamo bene. Certo che se l'attuale governo cadesse sarebbe un bene perchè io ho paura che Tremonti nella nuova finanziaria di dicembre possa riservarci altre sorprese non certo positive.

Commenta

Originariamente inviato da silag Visualizza il messaggio
                Davvero ha detto così? Se si è sblianciata la commissione, allora è lecito alimentare qualche speranza...

Un'altra variabile che prenderei in considerazione sono il numero di persone che uscirano dal comune, per pensionamento e altro, nei prossimi, esistono delle stime? qualcuno sa qualcosa in proposito ?
                Dovrebbero essere circa 1000 per far si che 250 vengano assunti giusto? Ho detto una fesseria ?......

Commenta

L'accordo firmato tra sindacati e amministrazione (accordo n.10 del 23/09/2010) prevede che
                  "L'amministrazione si impegna, entro il 30 aprile 2011, a fronte del 20% del turn over:
                  - ad effettuare ulteriori assunzioni di personale amministrativo fino a 20 unità (Cat.C1)....."

Commenta

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
                    L'accordo firmato tra sindacati e amministrazione (accordo n.10 del 23/09/2010) prevede che
                    "L'amministrazione si impegna, entro il 30 aprile 2011, a fronte del 20% del turn over:
                    - ad effettuare ulteriori assunzioni di personale amministrativo fino a 20 unità (Cat.C1)....."
                    Dove hai trovato questa notizia?

Commenta

Toninik, anche io ho questa notizia (lo ripeto da tempo sul forum..) .E' presa dal documento dell'accordo sindacati-amministrazione, che poi ha dato luogo alla delibera sulle assunzioni, in cui però non si fa riferimento a questi ulteriori 20. E' a questo che hanno fatto riferimento prima degli orali...

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
                      Dove hai trovato questa notizia?

Commenta

Sto operando...
                      X