annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Beh per il momento secondo me bisogna aspettare le comunicazioni del 19 novembre. L'uffici concorsi del comune è lì anche per rispondere alle nostre domande, ma purtoppo ho la sensazione che non abbia le risposte per noi, in quanto i giochi sono ancora in corsa...se hai dei contatti nei sindacati interni, quelli sono un'ottima fonte di informazione :-)

Originariamente inviato da macchietta Visualizza il messaggio
    io mi auguro di si...
    come tutti del resto
    ma a chi bisogna chiedere per avere info sul concorso da C.. l'ufficio concorsi risponde??? o non dice niente.. di solito non si sbilanciano mai..e io per queso ho paura di chiamare...
    Avete anche visto che strage al concorso del comune di Moncalieri... solo 29 all'orale e tra tutti i non ammessi c'era anche chi ha paassato il concorso da C e tra i primi posti pure!!!

Commenta

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
      Avete letto che strage hanno fatto allo scritto delle selezioni per educatori di nido e maestri d'asilo? Nel primo caso 27 sufficienti su 1900 partecipanti!!! Incredibile...
      Lì non riusciranno a formare una graduatoria...chissà che non sia un vantaggio per le nostre selezioni!

Ciao Demetrius, non capisco cosa intendi quando dici "Lì non riusciranno a formare una graduatoria...chissà che non sia un vantaggio per le nostre selezioni!"
      Non credo che prendano noi come educatori e/o maestri d'asilo.
      Però il fatto che la nostra commissione sia stata di "manica larga" per entrambi i concorsi, forse ci fa ben sperare.
      Cambiando discorso, qualcuno di voi ha intenzione di partecipare al concorso di Venaria per C1? Se sì avete idea di cosa sia una prova teorico/pratica? Al comune di Torino non c'era ed è l'unico che ho fatto, quindi non saprei.
      Grazie e a risentirci

Commenta

Ma no, che hai capito....il mio discorso è esclusivamente economico.Si dava per scontato che ci fossero altre due graduatorie per assumere personale educativo, ma se non le formano mi chiedo: sono risorse economiche che possono essere utilizzate per gli amministrattivi? Non credo, ma in ogni caso è lecito porsi la domanda...
        Io non credo che nel nostro concorso siano stati di manica larga: stiamo parlando degli scritti, dove la commissione non giudica. Penso piuttosto che chi è in graduatoria si meriti un "bravo", indipententemente dalla posizione in cui si trova, perchè comunque ha studiato parecchio. Nessun concorso è facile...

Originariamente inviato da barabì Visualizza il messaggio
        Ciao Demetrius, non capisco cosa intendi quando dici "Lì non riusciranno a formare una graduatoria...chissà che non sia un vantaggio per le nostre selezioni!"
        Non credo che prendano noi come educatori e/o maestri d'asilo.
        Però il fatto che la nostra commissione sia stata di "manica larga" per entrambi i concorsi, forse ci fa ben sperare.
        Cambiando discorso, qualcuno di voi ha intenzione di partecipare al concorso di Venaria per C1? Se sì avete idea di cosa sia una prova teorico/pratica? Al comune di Torino non c'era ed è l'unico che ho fatto, quindi non saprei.
        Grazie e a risentirci

Commenta

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
          Ma no, che hai capito....il mio discorso è esclusivamente economico.Si dava per scontato che ci fossero altre due graduatorie per assumere personale educativo, ma se non le formano mi chiedo: sono risorse economiche che possono essere utilizzate per gli amministrattivi? Non credo, ma in ogni caso è lecito porsi la domanda...
          Io non credo che nel nostro concorso siano stati di manica larga: stiamo parlando degli scritti, dove la commissione non giudica. Penso piuttosto che chi è in graduatoria si meriti un "bravo", indipententemente dalla posizione in cui si trova, perchè comunque ha studiato parecchio. Nessun concorso è facile...

ah ok facevi un discorso economico, "risparmiano" da una parte e magari spendono dall'altra, ma?
          Quando dico di manica larga, intendo che i nostri scritti, soprattutto quelli da C non erano difficili (secondo me la commissione non è stata particolarmente severa), io personalmente non ho studiato tantissimo e li ho passati (su alcune domande potevi andare ad intuito o per esclusione).
          Ho sentito parlare di concorsi in cui si richiede al candidato la stesura di un tema o di atti; personalmente non sarei stato in grado di farlo se lo avessero chiesto anche al comune di torino e ora non sarei in graduatoria.

Commenta

La scelta di fare uno scritto con risposte chiuse multiple credo sia obbligatoria in selezioni con 4000 candidati...la prova del C obiettivamente era semplice, ma semplice per chi aveva studiato! Sono d'accordo con te che uno scritto con domande aperte o con stesura di atti sia molto più impegnativo, ma al comune di Torino credo che le selezioni siano state sempre portate avanti in questo modo..."di manica larga" mi fa pensare che siano stati dati voti molto alti, ma non è assolutamente stato così per gli orali, e in molti lo possono confermare...

Originariamente inviato da barabì Visualizza il messaggio
            ah ok facevi un discorso economico, "risparmiano" da una parte e magari spendono dall'altra, ma?
            Quando dico di manica larga, intendo che i nostri scritti, soprattutto quelli da C non erano difficili (secondo me la commissione non è stata particolarmente severa), io personalmente non ho studiato tantissimo e li ho passati (su alcune domande potevi andare ad intuito o per esclusione).
            Ho sentito parlare di concorsi in cui si richiede al candidato la stesura di un tema o di atti; personalmente non sarei stato in grado di farlo se lo avessero chiesto anche al comune di torino e ora non sarei in graduatoria.

Commenta

L'anno scorso al concorso di NICHELINO eravamo in partenza 360 per un posto e ho dovuto affrontae le seguenti prove:
              1) quiz di 90 domande su costituzionale amministrativo enti locali cultura generale
              2) redazone di una determina
              3) prova d'informatica che faceva media
              4) colloquio in inglese di un quart d'ora
              5) tre domande

Sono 23 esimo in graduatoria non mi prenderanno mai ma l'ho trovato estenuante!

Commenta

Sti cavoli!
                Mi sembra un tantino esagerata come prova...

Non so..io non posso sostenere che le due selezioni a Torino siano state semplici...preselezione+scritto+orale...bisognava studiare, e tanto, per arrivare davanti. Che poi ci siano concorsi molto più impegnativi, è indubbio, ma poi si rischia di non avere idonei a sufficienza...

Originariamente inviato da thefarmer Visualizza il messaggio
                L'anno scorso al concorso di NICHELINO eravamo in partenza 360 per un posto e ho dovuto affrontae le seguenti prove:
                1) quiz di 90 domande su costituzionale amministrativo enti locali cultura generale
                5) tre domande

Commenta

Certo, io a dire la verità penso che un qualunque concorso che non preveda l'atto amministrativo da redigere ( e finora questo è il primo a capitarmi ) sia più fattibile, ma non significa facile. Un concorso pevede comunque studio e quando come me si ha 40 anni, è ancor più difficile. Speriamo bene! Ragazzi voi siet tutti di Torino e zone limitrofe?

Commenta

Originariamente inviato da thefarmer Visualizza il messaggio
                    5) tre domande

Anche perchè poi alla fine in tutti i concorsi indetti da Nichelino hanno vinto SOLO persone che già lavoravano in comune...così come i concorsi appena conclusi a Collegno...un vero schifo...

Commenta

Originariamente inviato da Bimbabo Visualizza il messaggio
                      Anche perchè poi alla fine in tutti i concorsi indetti da Nichelino hanno vinto SOLO persone che già lavoravano in comune...così come i concorsi appena conclusi a Collegno...un vero schifo...
                      questo è risaputo...
                      invece al comune di torino .. si dice.. che molti , anzi moltissimi, ragazzi che avevano lavorato o lo stanno facendo non sono riusciti a superare neanche la preselezione ... si dice un 90 %... ma non so se le voci che circolano sono vere...

Commenta

Sto operando...
                      X