annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
    Io non credo che sia il Formez a fare qst preselezione.
    Non sostengo che sia il Formez a fare i test, ma che siano cmq una buona dose di test con cui esercitarsi...

Commenta

grazie simik!
      sei stato, a dir poco, gentile!

Commenta

simik, approfitto ancora della tua disponibilità..
        girando un pò sul forum (in particolare nella parte relativa al concorso comune di Napoli) ho avuto modo di constatare che il sito Ripam ha messo a disposizione anche le relative risposte..tuttavia, sono riuscito a scaricare un solo file contenente i criteri di risoluzione.
        sai se, per caso, sul sito stesso (ripam) - ma anche da un'altra parte - è possibile reperire la documentazione completa??

personalmente, l'anno scorso, ho lavorato sui quiz preselettivi per il concorso "rtl guardia di finanza" ma, adesso (grazie a te) ho altro materiale da visionare....tuttavia, il tempo a disposiz è poco (essendo impelagato, in primis, con lo studio ed, in secundis, con i quiz commissario pds e segr com), ergo mi sarebbe d'aiuto guadagnare terreno, avendo immediatamente a disposiz le risp (senza dovermi scervellare )

Grazie in anticipo!

Commenta

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
          simik, approfitto ancora della tua disponibilità..
          girando un pò sul forum (in particolare nella parte relativa al concorso comune di Napoli) ho avuto modo di constatare che il sito Ripam ha messo a disposizione anche le relative risposte..tuttavia, sono riuscito a scaricare un solo file contenente i criteri di risoluzione.
          sai se, per caso, sul sito stesso (ripam) - ma anche da un'altra parte - è possibile reperire la documentazione completa??
          no mi spiace non mi sono mai interessata alle soluzioni ufficiali... so solo che qui
          Seconda Prova - forum di Concorsi.it
          puoi vedere le soluzioni raccolte dai forumisti...

si fa quel che si può nel tempo che abbiamo a disposizione!

Commenta

io sono nuova del forum,anche io sto studiando e trovo i quiz molto difficili,speriamo bene!

Commenta

grazie, gentilissima !

Commenta

Ciao a tutti!
                io mi sono esercitata sul manuale dei test attitudinali della simone e sto dando un'occhiata a quelli del ripam ma secondo voi con l'indicazione del bando "ragionamento critico verbale/numerico/astratto" che tipo di test ci dovremmo aspettare?
                perchè in senso stretto ragionamento critico sarebbe relativo alla tipologia di test con brani e risposte multiple, critico numerico quelli con tabelle (peraltro impossibili senza calcolatrice) ed astratto quelli con figure ma non credo proprio che si limitino a questi...
                credo piuttosto siano un mix di serie numeriche, comprensione verbale, proporzioni tra termini ecc..voi che idea vi siete fatti? non è strano che non ci siano almeno indicazioni precise almeno sulle tipologie di test??

Commenta

Un terrone napoletano lo accettereste a torino ora che il piemonte e' leghista?

Commenta

se mi dice che tipi di test ci saranno si...

Commenta

io accetterei i polentoni in sicilia, sai che bella accoglienza troverebbero..

Commenta

Sto operando...
                      X