Se vuoi una risposta quantomeno indicativa, dovresti specificarmi di quale concorso si tratta, il numero dei posti e, se lo conosci, quello dei concorrenti.
dicono che gli iscritti sono attorno agli 11.000!!! la preselezione è dal 20 al 23 aprile...
e i posti assegnati sono 10
è un concorso per istruttore amministrativo cat. c1..
è il concorso del comune di Torino (un suggerimento: sarebbe meglio cercare la discussione inerente invece che aprirne una nuova)
comunque è difficile fare previsioni, a buon senso devono passare almeno 20/30 giorni, ma possono essere anche di più...
Questo non me l'hanno detto. Tieni conto che il 1 marzo prossimo pubblicheranno sul sito del Comune un avviso; in tale data si saprà qualcosa, probabilmente sulla preselezione.
Purtroppo anch'io brancolo un po' nel buio quando si tratta di test logico-attitudinali; non so se questi possono andare bene (sono stati usati alla preselezione del MIBAC).
Si possono trovare le soluzioni di questi quiz MIBAC? grazie
La risposta esatta è sempre la A, per questo è difficile esercitarsi su questi test......avete guardato quelli che sono usciti per il concorso da vigili urbani sempre bandito dal comune di Torino?
Erano piuttosto semplici..magari fossero simili!
La risposta esatta è sempre la A, per questo è difficile esercitarsi su questi test......avete guardato quelli che sono usciti per il concorso da vigili urbani sempre bandito dal comune di Torino?
Erano piuttosto semplici..magari fossero simili!
non li ho visti. sono stati pubblicati sul sito del comune di torino?
Ciao ragazzi, sul sito del comune sono sate pubblicate le date della selezione e la tipologia dei quiz, ossia ragionamento critico verbale/numerico /astratto.
Vi va di consultarci per individure con precisione quali potrebbero essere?
Ciao ragazzi, sul sito del comune sono sate pubblicate le date della selezione e la tipologia dei quiz, ossia ragionamento critico verbale/numerico /astratto.
Vi va di consultarci per individure con precisione quali potrebbero essere?
Io sto usando un manuale di test psico-attitudinali che avevo già usato in passato per le selezioni in banca sella e per un master. Sto meditando se acquistarne uno nuovo della Simone. Maggioli è similare?
Perchè come al solito?!...chi ha svolto precedentemente lavori nella PA perchè non dovrebbe vedersi riconosciuto un punteggio adeguato?
Certo, fa incazzare se questi sono stati i soliti raccomandati, ma spesso può anche non essere così e quindi non vedo perchè non far valere gli anni di esperienza maturati.
Avrebbe anche un senso far valere voti di laurea o diploma, ma purtroppo accade solo in ambito universitario-ricerca.
Io studio, poi si vedrà. Conosco persone che sono state in grado, grazie alla preparazione inattaccabile, di far fuori i candidati "designati", quindi non ci si può lamentare che è sempre colpa del sistema.
Commenta