annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati a firenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scrivere il nome su un foglio separato rispetto a quello delle risposte è prassi in quanto dovrebbe garantire una correzione del tutto imparziale, non essendo nota la persona a cui appartiene l'elaborato....generalmente si prevedono procedure attraverso le quali, dopo la correzione, ciascuno può rivedere il suo foglio risposte e gli eventuali errori...

Il tempo di attesa per le fotocopie, in base alla mia esperienza in fatto di concorsi, è stato assolutamente accettabile ed in generale ho visto un buon livello di organizzazione...unica pecca, a mio parere, oltre al livello di difficoltà delle domande, i tempi di correzione che sono, per una prova a crocette, troppo lunghi...
    Ultima modifica di Andre08; 22-02-2010, 08:29.

Commenta

no entità

no entità, io sono una superprecaria: mio marito lavora al comune di firenze, sesto livello con una laurea. avrebbe voluto fare il concorso per settimo, ma si conoscevano già i nomi dei vincitori... guardacaso tutti segretari di sindaco e assessori.
      dubito di aver passato la preselezione ma in ogni caso sto studiando per un altro concorso all'estav (lontano però: a Siena. Mi sono persa quelli per Careggi e Meyer che stanno svolgendo proprio in questi giorni).
      Io sono una precaria della scuola che sta per essere fatta fuori dalla riforma Gelmini (si sta come d'autunno sugli alberi le foglie).

Commenta

devo dedurre che i risultati non saranno pubblicati neppure oggi. questa settimana DOVREBBERO uscire, come aveva detto qualcuno che aveva telefonato all'istituto. qualche aggiornamento? domani, mercoledì, giovedì, venerdì?

Commenta

...io spero che escano al più presto,perchè, si vabbè c'è quello della Provincia, ma certe volte non ne puoi proprio più di ascoltare i soliti discorsi, e intanto continuare a studiare!!!

Commenta

....di quali concorsi parli a Careggi e al Meyer, per amministrativo?interni o esterni?e poi perchè non ce la dovresti aver fatta? sei in grado di ricordarti tutte le domande e come hai risposto?io quando ho finito non mi ricordavo altro che acquazzone e consorzi, la prima giusta, l'altra sbagliata, poi man mano studiando mi sto ricordando. Sò talmente stufa di studiare!!!

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
              devo dedurre che i risultati non saranno pubblicati neppure oggi. questa settimana DOVREBBERO uscire, come aveva detto qualcuno che aveva telefonato all'istituto. qualche aggiornamento? domani, mercoledì, giovedì, venerdì?
              Credo che prima di giovedi sia difficile...anche perchè ai presenti avevano detto orientativamente 2 settimane....cmq domani provo a chiamare anche io...

Commenta

entità,

non ricordo tutte le domande, ma come minimo ho sbagliato le domande di diritto.
                Non mi riferivo a posizioni amministrative all'ESTAV, ma tecniche, tutti concorsi esterni.
                Non so, penso che in effetti potrei aver superato la preselezione (pura fortuna: sto studiando il Codice dei contratti...), ma mi sto concentrando sull'altro concorso e ora ne è uscito un altro che mi interessa ancora di più...
                Certo l'ist. degli innocenti sarebbe molto comodo (verrei a firenze in treno), è che non ho il tempo materiale di prepararmi per 3 concorsi differenti... Bisogna scegliere.

Commenta

....per quali concorsi stai studiando? qual'è quello nuovo? io sarei ultrafelice di superare il Concorso, anche se ci spero poco, non sò più quante volte sono entrata in quell'istituto per espletare le mie funzioni di volontaria nella Casa Bimbi, un'esperienza veramente molto bella!!!

Commenta

Bello!

Ti dirò che io avevo delle remore, quando dovevo fare la domanda, perché credo che ci voglia fegato a lavorare in quell'istituto. So che non sarebbe il nostro compito, ma credo sia inevitabile avere a che fare con i bimbi e le loro situazioni difficili... Mi sa che farei fatica a non lasciarmi coinvolgere. Ma il volontariato lì... Ci credo che è stato bellissimo!
                    Spero davvero che tu ce la faccia, e non lo dico solamente per te: in quel posto non ci può andare a lavorare chiunque, anche se si tratta solo di lavoro d'ufficio.
                    Io studio per due concorsi nel ruolo tecnico, categoria D, quindi sono piuttosto impegnativi. Uno dei due è nazionale, quindi immagino che il livello sarà, inevitabilmente, altissimo!

Commenta

....io i ruoli li ho ricoperti tutti, C, D, B, tutte esperienze a tempo determinato, poi vuoto totale, ma, io non mi sono mai arresa, ho ricominciato proprio da quella Fortezza e dagli Uffici, mi hanno assunto nella Cooperativa che fà le pulizie quando ci sono tutte quelle belle Feste, che **** mi sono fatta, ma, come ho detto a qualcuno,il giorno del Concorso ero contenta che ci stavo riprovando!! Incrociamo le dita, fammi sapere se sei passata, in che fila eri tu? io la sfiga? 17. Ho presentato la domanda per il Concorso, ma poi non ci credevo più, così non ho studiato più di tanto, non riuscivo a trovare la giusta ispirazione. Ora sto studiando, ma la contabilità e gli appalti proprio non mi piacciono!!!ciao ciao

Commenta

Sto operando...
                      X